PDA

Visualizza Versione Completa : Sterilizzazione gatta di colonia


ghigo
06-09-2011, 09:47
Per aiutare un'associazione abbiamo recuperato 4 gattini per i quali cercheremo un'adozione e ieri sera abbiamo preso la madre che stamani viene sterilizzata.
Siccome è la prima volta che facciamo l'operazione all'ulss (per i nostri gatti abbiamo il nostro vet), ci è stato detto che loro non fanno la copertura antibiotica per tre giorni, ma solo giornaliera. Ci hanno però detto che la gatta è troppo selvatica per poterla tenere alcuni giorni e darle il sinulox o simili, per cui dovremmo liberarla già domani.
Chi gestisce delle colonie come fa, di solito?
Avremmo anche pensato di portarla domani dal nostro vet e farle fare una copertura a più lungo termine, prima di liberarla: potrebbe essere una buona idea?
Grazie.

perlina21
06-09-2011, 09:53
Si,le asl raramente fanno coperture a lungo termine, l'idea che avete avuto è ottima, prima di liberarla fatele fare, dalvostro vet, se non il convenia, almeno un'iniezione di rubrocillina che copre 3-4 gg, sempre meglio di niente!

lelle
06-09-2011, 10:03
Quando le mice son troppo ingestibili, subito dopo la sterilizzazione le porto dal mio vet e faccio fare il convenia, che le copre per tutto il tempo necessario, senza che io debba spazientirmi più di tanto...:approve: inoltre, per sicurezza, le tengo circa tre/quattro giorni dentro la gabbietta di degenza che ho dentro la casetta degli attrezzi in giardino, quando poi è il momento di liberarle, indosso dei guantoni da giardinaggio molto pesanti, spiego loro, che mi spaventerò, appena finiremo "l'operazione l'ibertà" se è il caso, butto loro addosso un telo scuro molto spesso, (tipo telo da mare), li infilo dentro il trasportino, e li riporto dove li ho presi....:approve:

Queste operazioni, non sono esenti da Tanti "batticuori".... certe volte, ci stanno anche certi graffi, che nonostante le protezioni, fanno pensare: "ma chi me lo fa fare...?!?!?!?!?" ma si sa che è tutto fatto per il loro bene... :154: