Entra

Visualizza Versione Completa : diarrea e vomito

mafalda
06-09-2011, 16:10
scusate, sono un po' ingenuotta in questo intervento ma non ho mai avuto esperienza di più di una cacchina sciolta occasionale e di un vomitino fine a se stesso, non ho mai sverminato un gatto in vita mia e mi trovo un po' impreparata.

la mia gatta di due anni ieri sera è tornata dopo molto che la chiamavo e stava male, mogia, ringhiava se le toccavo la pancia, siamo volate dal vet subito che però ha trovato temperatura normale e nulla di particolarmente rilevante.
nel trasportino nel frattempo aveva lasciato dall'ano una macchia nera non identificata, un pochino di muco con pochissimo sangue e un po' di muco completamente inodore.
l'ha controllata bene ma non le ha voluto dare nulla perché i miei gatti stanno tanto fuori e non vedevo, fino ad oggi, una cacchina di nessuno da due mesi abbondanti.
stanotte è stata in camera da sola con me, ha fatto ripetutamente cacchina moooolto molle, abbastanza scura, poca per volta, a volte ha avuto lo stimolo ma non ha fatto nulla, ha vomitato una volta schiumetta chiara, forse con un po' di pelo in mezzo.
ho dato, come consigliato dalla vet, florentero a tutti da ieri tolto l'umido e li ho sequestrati in casa in attesa di cacche da poter portare al controllo come mi ha detto la vet, spero entro stasera.
poco fa ha cominciato con la stessa cacchina e lo stesso vomitino anche uno dei cuccioloni di un anno e mi pare che uno degli altri due stia dormendo un po' troppo oggi...

cosa pensate che possa essere? io ho un solo sospetto: ho dato a tutti del bozita, con la maggior parte di gelatina tolta, un paio di giorni fa e non avendolo mangiato subito temo abbia preso caldo e l'abbiano mangiato dopo, dovevo toglierlo, mannaggia...ma hanno mangiato molto umido ultimamente e cambio spesso, non saprei...