PDA

Visualizza Versione Completa : Il Vet si è sbagliato....Possibile? {Seguito Seconda micia} Help Me!

Gnappa2
07-09-2011, 09:56
Sono molto preoccupata perchè ieri ho visto Milù/o mentre faceva i bisognini in giardino {la prima volta in vita sua} e ho notato che è un maschietto! :confused::confused::confused: Quando mia madre la/o aveva portata dal vet sono sicurissima che lui le ha detto che la micia fosse femmina! Io invece sono sicura al 100% che è un maschietto! :confused:. {ormai uso il maschile perchè ne sono sicura}.
Non so che fare,voi che dite? Lo porto da un altro vet? :confused:
Grazie 1000 a tutti quelli che mi aiuteranno
Giulia

superlu
07-09-2011, 10:03
mi sono persa la discussione precedente...ma quanto ha Milu'?

Gnappa2
07-09-2011, 10:11
Milo/ù ha 1 anno e 10-11 mesi.se ci riesco metto il link della precedente discussione

Nanela
07-09-2011, 10:12
anche se il vet si fosse sbagliato (e se il micio è molto piccolo o non ha gli organi maschili molto ben sviluppati, ci può anche stare), non capisco però da cosa nasce la tua preoccupazione....:confused:
al massimo se la risposta del vet ti è sembrata un po' troppo leggera e dubiti ora della sua competenza, per la tua micia e per questo eventuale secondo, cambia semplicemente vet....

o magari mi sono persa qualche passaggio della storia?

se ti va, posso darti in mp il riferimento della mia vet

Alexiel80
07-09-2011, 10:14
Ma se ha un anno e passa non dovrebbe esser stata gia sterilzzata (e quindi accertato il sesso?)

Ciuto
07-09-2011, 10:15
Deduco che non sia sterilizzato, sennò il sesso sarebbe meglio noto.
Forse è il caso di provvedere, visto che parrebbe avere quasi due anni...

Gnappa2
07-09-2011, 10:18
anche se il vet si fosse sbagliato (e se il micio è molto piccolo o non ha gli organi maschili molto ben sviluppati, ci può anche stare), non capisco però da cosa nasce la tua preoccupazione....:confused:
al massimo se la risposta del vet ti è sembrata un po' troppo leggera e dubiti ora della sua competenza, per la tua micia e per questo eventuale secondo, cambia semplicemente vet....

o magari mi sono persa qualche passaggio della storia?

se ti va, posso darti in mp il riferimento della mia vet

hai ragione,mi sa proprio che cambio vet. uno che scambia una femmina x un evidente maschietto {ora vedo se riesco a metter le foto.non è facile fare questo tipo di foto :D:rolleyes:} non mi sembra il più bravo vet del mondo. ora faccio un pò di ricerche di vet nella zona

Nanela
07-09-2011, 10:20
Ok, ho riletto anche l'altra discussione....
ma lo stesso vet ti ha fatto anche test fiv-felv? (a proposito, come sono andati?) hai già fatto l'inserimento con Teo?
come ti hanno già detto, se non è sterilizzato/a, forse sarebbe il caso di provvedere...in entrambi i casi il sesso è facilmente deducibile...

Edit: scusa se sono un po' rompina, ma dall'altra discussione, mi pare di capire che comunque questa micia, pure grandina, è con voi da almeno 20 giorni e che comunque il vet l'ha vista almeno due volte, per la prima visita e per il test...strano davvero che nè voi, nè lui vi siate resi conto del sesso del micio, vedendolo da vicino e che te ne sia accorta tu solo oggi vedendolo fare pipì....

Gnappa2
07-09-2011, 10:21
Ma se ha un anno e passa non dovrebbe esser stata gia sterilzzata (e quindi accertato il sesso?)

lui era un randagino ed è con me da circa un mese. mi stavo mettendo d'accordo con questo vet x farlo sterilizzare, ma ho deciso di cambiarlo e quindi lo farò sterilizzare da un altro. @ Nanela:tu che sei come me di Monterotondo,potresti consigliarmi un buon vet?tu da chi vai?:)

Bellatrix
07-09-2011, 10:24
Capire il sesso di un gatto è la cosa più semplice che ci sia.Anche io alla mia prima esperienza l'ho "indovinato" subito.
Rimango basita o.o,poi anche tu...dopo più di un anno... O_O

Aaa ok adesso ho capito tutto...

Gnappa2
07-09-2011, 10:24
Ok, ho riletto anche l'altra discussione....
ma lo stesso vet ti ha fatto anche test fiv-felv? (a proposito, come sono andati?) hai già fatto l'inserimento con Teo?
come ti hanno già detto, se non è sterilizzato/a, forse sarebbe il caso di provvedere...in entrambi i casi il sesso è facilmente deducibile...

I test filv-felv sono andati bene {a detta del vet} apparte il fatto che Milo è stato rimbambito x 2 giorni:stava tutto il giorno in braccio a me,mangiava pochissimo e dormiva 23h su 24 :confused::)

Gnappa2
07-09-2011, 10:27
Capire il sesso di un gatto è la cosa più semplice che ci sia.Anche io alla mia prima esperienza l'ho "indovinato" subito.
Rimango basita o.o,poi anche tu...dopo più di un anno... O_O

Io non ce l'ho da un anno! ce l'ho da circa un mese. e poi non avevo motivi di controllare se il vet aveva detto la cosa giusta.Milo non fa mai pipì in giardino;ieri si e così ho notato questa cosa

Ok Bellatrix ;)

MiAu
07-09-2011, 10:32
Beh, ma le noccioline di un gatto non castrato di quasi due anni non dovrebbero essere difficili da individuare...
Poi non ho letto la storia eh, magari mi sono persa qualcosina...

Nanela
07-09-2011, 10:33
Beh, ma le noccioline di un gatto non castrato di quasi due anni non dovrebbero essere difficili da individuare...
Poi non ho letto la storia eh, magari mi sono persa qualcosina...

è quello che stavo pensando anche io....:confused:

Gnappa2
07-09-2011, 10:35
Edit: scusa se sono un po' rompina, ma dall'altra discussione, mi pare di capire che comunque questa micia, pure grandina, è con voi da almeno 20 giorni e che comunque il vet l'ha vista almeno due volte, per la prima visita e per il test...strano davvero che nè voi, nè lui vi siate resi conto del sesso del micio, vedendolo da vicino e che te ne sia accorta tu solo oggi vedendolo fare pipì....

Perchè avrei dovuto controllare quello che dice il vet? era fidato e poi con Teo sembrava avere le mani d'oro :confused:

MiAu
07-09-2011, 10:42
Perchè avrei dovuto controllare quello che dice il vet? era fidato e poi con Teo sembrava avere le mani d'oro :confused:

No Gnappetta, mi hai frainteso...volevo dire che si vedono anche senza controllare!
Fai decisamente bene a cambiare vet!

Gnappa2
07-09-2011, 10:44
No Gnappetta, mi hai frainteso...volevo dire che si vedono anche senza controllare!
Fai decisamente bene a cambiare vet!

OOps Scusa :o ora cerco su pagine gialle,poi vi dico chi ho trovato

Lady Mosè
07-09-2011, 10:45
Guarda che i testicoli di un gatto non castrato si vedono a occhio nudo! E anche a distanza...!!
Scusa ma cosa hai visto di preciso per dedurre che è un maschio? Ha spruzzato su una superficie verticale?

Nanela
07-09-2011, 10:46
Non è una questione di controllare l'affermazione del vet, è che un micio maschio adulto ha gli organi sessuali talmente evidenti che non dovrebbe esserci bisogno di alzargli la coda appositamente o fargli chissà che esame per accorgersene...
se fosse stato sterilizzato, magari ad un occhio poco esperto poteva capitare di sbagliare, ma ad un vet no...
questo vet poi mi pare di capire che lo abbia visto più volte.
per questo mi pare strano che nè voi, nè un vet dopo un mese vi siate resi conto che è un maschietto...
però ripeto, non è mica un problema....basta cambiare vet e stare un pochino più attenti ;)

Ti ho mandato mp

Gnappa2
07-09-2011, 10:57
Guarda che i testicoli di un gatto non castrato si vedono a occhio nudo! E anche a distanza...!!
Scusa ma cosa hai visto di preciso per dedurre che è un maschio? Ha spruzzato su una superficie verticale?

Esatto :3 eppoi gli ho visto i testicoli:)

Bellatrix
07-09-2011, 11:01
Uu ,guarda qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AvU0LUoexW9TnM.oKgNr34fxDQx.;_ylv=3?qid =20110517061616AAz2jQR
è grazie a questo sito che ho capito di che sesso era la mia piccola(poi è stato ovviamente confermato dal vet) se non altro ti può essere d'aiuto per il futuro

Crazy sono io^^

3zampineallegre
07-09-2011, 11:05
Non è difficile sbagliare con i cuccioli, ma in un gatto di 2 anni non castrato è impossibile non vedere, se ci sono, i testicoli.