Visualizza Versione Completa : Pipì sul letto per...?
Salve a tutti,
come avevo raccontato in un mio precedente post, Dante da un pò di tempo aveva preso la brutta abitudine di fare la pipì sul letto.
Facendo un pò di "prove", ho scoperto che la cosa avveniva quando la lettiera era sporca, infatti quando poi veniva cambiata la sabbietta per una settimana circa di seguito lui filava dritto. Per rinforzare il comportamento positivo, ho anche aggiunto una seconda lettiera, e cambiato la sabbia con un agglomerante a grana fine che i mici apprezzano molto.
Oltre ovviamente a pulire due-tre volte al giorno i bisognini.
L'altra mattina, il birbante, me l'ha fatta sul tappetino perchè io non ero corsa subito a togliere la pupù che aveva depositato durante la notte (lettiera pulita la sera prima di andare a nanna).
Ma ero abbastanza sicura che con qualche attenzione in più da parte mia, la situazione si sarebbe risolta.
Invece ieri, c'è stato un episodio che ha un pò indebolito le mie convinzioni.
Dopo che l'avevo sgridato perchè ne stava combinando una delle sue - si, lo so che i gatti non si sgridano ma mi aveva un pò snervata, si è subito recato sul letto (ormai coperto con apposita cerata di protezione) e si è accucciato in posizione pipì. Il mio ragazzo prontamente l'ha afferrato e portato in lettiera, ma lui non ha fatto nemmeno una goccia di pipì (eccetto sul letto, dove aveva fatto in tempo a lasciare uno schizzetto).
A sto punto mi chiedo: oltre alla pulizia della lettiera, è così ipersensibile da fare pipì ogni volta che qualcosa non gli viene concessa? Come posso risolvere? :question:
Scusami se ti chiedo una cosa che hai già detto, ma il micio è sterilizzato?
3zampineallegre
07-09-2011, 11:27
Stessa domanda di Fioffo.
malibu736
07-09-2011, 11:59
A sto punto mi chiedo: oltre alla pulizia della lettiera, è così ipersensibile da fare pipì ogni volta che qualcosa non gli viene concessa? Come posso risolvere? :question:
ecco vedi, allora non lo fa solo Rayto e non è una mia impressione che lo faccia ogni volta che qualcosa non gli viene concessa!!
Possibile che questi mici si creino un disagio ogni qual volta non gli viene concesso di fare qualcosa?
lunanera
07-09-2011, 12:09
... come gli altri e aggiungo, ci ricordi quanto tempo ha?
lunanera
07-09-2011, 12:10
ecco vedi, allora non lo fa solo Rayto e non è una mia impressione che lo faccia ogni volta che qualcosa non gli viene concessa!!
Possibile che questi mici si creino un disagio ogni qual volta non gli viene concesso di fare qualcosa?
assolutamente no siete voi che vi ponete in maniera sbagliata quando dovete impedirgli qualcosa.
Si, Dante è stato sterilizzato a gennaio.
Ha un anno e qualche mese adesso (presumibilmente nato a maggio 2010).
Infatti fa la pipì da accucciato! :o
Io vorrei risolvere questi suoi disagi, oltre a pulire in maniera maniacale la lettiera e a non dormire la notte (una volta me l'ha fatta addosso), non so come fare per farlo sentire sereno ma al tempo stesso dargli delle regole.
PS: forse è una mia impressione, ma ho la sensazione che sia più nervoso quando sente che anche io non sono tranquilla... può essere? Ma la pipì non è forse un modo "eccessivo" di dimostrarlo?
Lollo x Luna
07-09-2011, 12:18
Gira che ti gira inutile nascondersi sotto al politically correct del disagio...questi gatti sono intelligenti e fanno i dispetti!!!
Starmaia
07-09-2011, 13:28
Non dovete fare niente se non creare un ambiente molto sereno in casa (non sgridare, semmai ma ignorare) e stare sempre attenti che di tutte le risorse ce ne siano in abbondanza.
Se davvero il disagio (Lollo, gira che ti rigira, sempre di disagio si parla. Un gatto sereno queste cose non le fa ;)) è dovuto alla carenza di attenzione da parte vostra, vale la pena forse anche fare un trattamento antiansia con Zylkene o Anxitane.
Il fatto che pisci sul letto, mi aveva detto la comportamentalista, serve a rassicurarlo... sia nel caso in cui soffra l'essere ignorato da noi (e quindi associa il letto a noi e cerca di creare un legame. Infatti in questi casi la pipì viene fatta quasi sempre dal lato del letto dell'amato o, se c'è, sul suo cuscino) (io ho tenuto per 3 anni il letto senza cuscini :shy:) sia nel caso in cui soffra un senso di competizione generico (e quindi associa il letto alla "vera tana" e lo segna per rassicurarsi e tranquillizzarsi).
3zampineallegre
07-09-2011, 14:37
Preciso che Starmaia è una guru nell'ambito delle pisciate in giro :)
Starmaia
07-09-2011, 14:39
Macché guru hahaha.
Sono una che per 5 anni si è sorbita un gatto che pisciava ovunque e che è stata miracolata per caso, cercando di risolvere tutt'altro problema ;)
Però continuo a chiedermi e a fare ipotesi su come sia successo e poi ve le "rivendo" :D
3zampineallegre
07-09-2011, 14:52
Merlino Impera! :P
Ciao Starmaia, ci ritroviamo nuovamente qui a parlare di pipì! ;)
Sottoscrivo in pieno quello che dici, nel senso che a me sembra proprio che facendo la pipì sul letto, lui voglia creare un qualche legame con me.
E' come una casella di posta. Mi lascia lì dei bigliettini. :D
Devo dire che rispetto ad un mesetto fa, le cose sono migliorate e peggiorate allo stesso tempo.
La frequenza della pipì è di circa una volta ogni settimana - 10 giorni, ma è diventata imprevedibile (ormai non so più quale mia azione e/o omissione possa scatenarla).
Il dato certo è che Dante è un gatto morbosamente bisognoso di attenzioni.
All'inizio, essendo il secondo arrivato, si è adattato al ruolo di "ospite".
Ma da quando ha capito di essere a casa sua, è come se non perdesse occasione per sottolinearlo.
Se accarezzo Margot arriva come una furia e si mette in mezzo. Se mi chiudo in bagno, gratta alla porta. Qualunque cosa io faccia, anche passare l'aspirapolvere mi segue ad ogni passo. La sera, appena mi corico arriva e se vede che c'è già Margot sul letto, lo fa con più foga. Se lo ignoro per qualcosa, miagola a più non posso e si lamenta. Per un verso è dolcissimo, per un altro è ossessivo.
Con Margot va d'accordissimo, anzi menomale che c'è anche lei che in un certo senso lo "tiene a bada" in mia assenza! :D
Le risorse materiali in casa non mancano. Le ciotole sono sempre pulite e piene di croccantini e pappa umida. Acqua fresca sempre a disposizione. Adesso anche due lettiere.
Io ho come la sensazione che lui si contenda proprio il mio affetto, in qualche modo.
Le mie attenzioni in senso generico.
Però ho anche paura che dandogli maggiormente corda, il suo disagio in un certo senso si rafforzi: ovvero appena ho altro da fare (fosse anche stramazzare esausta sul divano dopo una dura giornata di lavoro) lui potrebbe spisciazzarmi sul letto.
Vorrei trovare un modo per dargli affetto con equilibrio, facendogli capire che il mio amore c'è sempre ma senza viziarlo e senza trascurare Margot (perchè questo è il pericolo concreto).
Cosa mi consigliate? :confused:
Starmaia
07-09-2011, 15:41
Senti, con il tuo stesso problema (gatto ossessionato da me) mi è stato consigliato di provare ad accontentarlo.
Tenerlo sempre nella massima considerazione.
Ad esempio, pure io stramazzo sul divano dopo una giornata di lavoro.
Prima lui si piazzava in camera e miagolavamiagolavamiagolava finché non mi alzavo (snervata) e andavo a fargli delle coccole. Se non ci andavo, pipì.
Ho iniziato, quando miagolavamiagolavamiagolava ad andare da lui ma a stare pochissimo e a convincerlo, invece, a venire lui sul divano.
Ora, se miagolamiagolamiagola dalla camera, lo chiamo e lui corre da me sul divano dove ci ammazziamo di coccole.
Niente più pipì, coccole per tutti, tutti felici :D
Tanto per fare uno dei mille esempi su quale direzione dovresti provare a prendere :)
malibu736
07-09-2011, 15:42
Il dato certo è che Dante è un gatto morbosamente bisognoso di attenzioni.
All'inizio, essendo il secondo arrivato, si è adattato al ruolo di "ospite".
Ma da quando ha capito di essere a casa sua, è come se non perdesse occasione per sottolinearlo.
Se accarezzo Margot arriva come una furia e si mette in mezzo. Se mi chiudo in bagno, gratta alla porta. Qualunque cosa io faccia, anche passare l'aspirapolvere mi segue ad ogni passo. La sera, appena mi corico arriva e se vede che c'è già Margot sul letto, lo fa con più foga. Se lo ignoro per qualcosa, miagola a più non posso e si lamenta. Per un verso è dolcissimo, per un altro è ossessivo.
Le risorse materiali in casa non mancano. Le ciotole sono sempre pulite e piene di croccantini e pappa umida. Acqua fresca sempre a disposizione. Adesso anche due lettiere.
Io ho come la sensazione che lui si contenda proprio il mio affetto, in qualche modo.
Le mie attenzioni in senso generico.
Però ho anche paura che dandogli maggiormente corda, il suo disagio in un certo senso si rafforzi: ovvero appena ho altro da fare (fosse anche stramazzare esausta sul divano dopo una dura giornata di lavoro) lui potrebbe spisciazzarmi sul letto.
Vorrei trovare un modo per dargli affetto con equilibrio, facendogli capire che il mio amore c'è sempre ma senza viziarlo e senza trascurare Margot (perchè questo è il pericolo concreto).
Cosa mi consigliate? :confused:
quotissimo, io sono nella stessa identica situazione, prendo ogni tua parola e la faccio mia, l'unica differenza è che Rayto i messaggini di urina li lascia oovunque (il letto per ora mi manca)!! :shy: mi associo alla richiesta di aiuto di epatech
valeviola
07-09-2011, 15:50
Ciao,
magari potrò dire una banalità:o....ma tenere la porta di camera chiusa?
Per i miei piccini la camera è accessibile solo in nostra presenza sennò la porta rimane chiusa.
Starmaia ti adoro! :D
Io cerco di coinvolgerlo in quello che faccio, tipo se pulisco e lui è lì con me (ovvero sempre), gli parlo con dolcezza, gli spiego quello che faccio e ci scappano tante carezzine ovviamente.
Però non è sempre facile. Ci sono momenti in cui non è proprio possibile considerarlo.
Altra cosa che vorrei analizzare, quando ci sarà modo, è il ruolo del mio ragazzo in tutto questo... certe volte mi chiedo se Dante non sia geloso di lui! :D
Ciao,
magari potrò dire una banalità:o....ma tenere la porta di camera chiusa?
Per i miei piccini la camera è accessibile solo in nostra presenza sennò la porta rimane chiusa.
Magari potessi... appartamento openspace, quindi gatti e pipì sempre a disposizione! :D
Se potessi chiudere la stanza da letto, sarei la persona più felice del mondo!
valeviola
07-09-2011, 15:57
Magari potessi... appartamento openspace, quindi gatti e pipì sempre a disposizione! :D
Se potessi chiudere la stanza da letto, sarei la persona più felice del mondo!
Caspita :shy:, allora sì è un problema...infatti leggevo e mi veniva su questa domanda chiedendomi del perchè tu non lo facessi....arcano svelato....
Scusami io non ti sono molto d'aiuto, i miei a confronto son due angioletti, non me l'hanno mai fatta fuori dalla lettiera....
Starmaia
07-09-2011, 16:05
Eh, la maledizione degli appartamenti moderni ;)
Io difatti ho sempre avuto appartamenti decrepiti e quindi mille stanze (sempre aperte ma chiudibili, alla bisogna :D. Pure quello di adesso, sembra un'arnia ma, grazie al cielo ;))
Geloso del fidanzato? Sì, possibilissimo.
Merlino è geloso di chiunque... se coccolo altri gatti, arriva e miagola; se coccolo lo Zipo, arriva e miagola. Con aria afflitta oserei aggiungere, del tipo "e io? Eh? Io sempre relegato in un angolo... sempre ultimo... povero me... :("
Si, infatti pensa che sto addirittura meditando di cambiare casa per gestire meglio la situazione (anche se io amo la mia casa attuale)!
C'è da dire che in mia assenza, durante le ferie, il mio ragazzo se n'è preso molta cura.
Lo coccola sempre, quindi Dante comunque gli è affezionato!
Ieri mentre eravamo sul divano a guardare la tv, Dante passava e ripassava, saliva e scendeva dal divano... noi lo accarezzavamo di tanto in tanto ma ciò nonostante è andato poi alla ciotola, l'ha tirata al centro della stanza ed ha cominciato a tirare fuori i croccantini, poi quando l'ho ripreso, si è messo in posizione pipì sul letto.
A parte la cerata, non ho modi concreti per impedirglielo, questo è il guaio! :cry:
3zampineallegre
07-09-2011, 16:15
Secondo me voleva solo giocare con i crocchi :)
Io tenterei di fare come ha detto Star, ovvero assecondarlo sempre e stracoccolarlo
Starmaia
07-09-2011, 16:18
Difatti abbiamo cercato una casa con giardinetto, PER Merlino.
Difatti anche M. è molto affezionato allo Zipo (e anche viceversa, sebbene lo chiami Maleficat o gattacciomaledetto o gattaccionero ;)).
Difatti riconosco bene questo atteggiamento (passeggio, chiedo attenzione, nessuno si muove, faccio altro, nessuno mi ca'a? Piscio).
Dovesse ripetersi (come credo accadrà) invece di inveire perché ha devastato la ciotola delle crocche, alzati (fai questo sforzo) e vallo a prendere. Miliardi di coccole sul posto e poi portatelo sul divano coccolandolo assai ma NON distrattamente (Merlino capisce benissimo quando lo coccolo distrattamente, gattomalefico :D).
Tanti rinforzi positivi, sempre e comunque.
lunanera
07-09-2011, 16:28
Starmaia ti adoro! :D
Io cerco di coinvolgerlo in quello che faccio, tipo se pulisco e lui è lì con me (ovvero sempre), gli parlo con dolcezza, gli spiego quello che faccio e ci scappano tante carezzine ovviamente.
Però non è sempre facile. Ci sono momenti in cui non è proprio possibile considerarlo.
Altra cosa che vorrei analizzare, quando ci sarà modo, è il ruolo del mio ragazzo in tutto questo... certe volte mi chiedo se Dante non sia geloso di lui! :D
immagino la scena mentre si sta "cosando" col marito e lui chiama per le coccole e tu: scusa amore, torno subito....rientrando a letto a breve abbracciata al gatto !!!!!!:389::389::389::353::353::353::353: oddio muoio !!!
@ star invece pepe che me la fa dentro il cartone del latte che mi dice (speriamo non voglia essere allattato al seno :D) ??? !
Starmaia
07-09-2011, 16:33
Luna, DENTRO il cartone del latte?! Cioè, nel latte? Forse ti vuole avvisare che il latte va tenuto in frigo :253:
Ahm, non avevo colto la sottigliezza dei "certi momenti". Ecco, in effetti in quei momenti nessuno si è mai sognato di fare storie ;)
immagino la scena mentre si sta "cosando" col marito e lui chiama per le coccole e tu: scusa amore, torno subito....rientrando a letto a breve abbracciata al gatto !!!!!!:389::389::389::353::353::353::353: oddio muoio !!!
@ star invece pepe che me la fa dentro il cartone del latte che mi dice (speriamo non voglia essere allattato al seno :D) ??? !
Sono appena morta soffocata dalle risa!! :389:
Hahahahaha oddio non ha ancora manifestato ossessione in "certi" momenti, ma temo che prima o poi lo farà!
Il mio unico dubbio è questo: se lui sta devastando o smontando qualcosa per farsi notare, ed io lo noto, non continuerà poi a richiedere attenzioni distruggendo casa?
Altro suo "dispetto", impropriamente detto, sono le tende, si arrampica tipo tarzan e lo fa proprio per attirare la mia attenzione, perchè sa che in quel caso, mi avvicino a lui per farlo smettere.
Ecco, la mia unica perplessità è che temo di incoraggiare, con le coccole, atteggiamenti negativi. Insomma, è come dargli un premio! :shy:
Starmaia
07-09-2011, 17:22
Epatech, è lo stesso dubbio che espressi alla comportamentalista, che il mio fosse un rinforzo positivo a un suo comportamento deviato.
La sua risposta è stata "Tanto lo fa lo stesso e se lo ignorate, piscia. A questo punto tanto vale provare ad accontentarlo... se abbiamo ragione, smetterà. Se no, no" (in certe risposte era un po' la sagra dell'ovvio ;))
Quindi prendi con le pinze questa affermazione e anche il fatto che dargli bada qui pare aver funzionato.
lunanera
07-09-2011, 17:46
Luna, DENTRO il cartone del latte?! Cioè, nel latte? Forse ti vuole avvisare che il latte va tenuto in frigo :253:
Ahm, non avevo colto la sottigliezza dei "certi momenti". Ecco, in effetti in quei momenti nessuno si è mai sognato di fare storie ;)
no tesora se è chiuso non va tenuto in frigo e questo pure pepe lo sa :D
Sono appena morta soffocata dalle risa!! :389:
aram trattieniti che se poi me la fa sui fiori non so che voglia dire....
su su respiri a fondo e....poi puoi ricominciare a ridere :devil:
Starmaia
07-09-2011, 17:49
no tesora se è chiuso non va tenuto in frigo e questo pure pepe lo sa :D
Allora no "dentro" ma "sul"... fai capire anche me che sono estremanordica ;)
Io capivo che ti facesse un cocktail di latte e pipì :dead:
effettivamente sono colpita dall'analisi di starmania...dà la sensazione di intendersene parecchio...
I miei, calore di Dante a parte, non l'hanno mai fatta in giro eccezion fatta per una volta che la mia dolce principessa martina mi ha fatto una bella cacchetta sul mio lato del letto per esprimere tutto il suo cruccio per la mia mancanza da casa (sono stata via una settimana per lavoro...)
Ma tornando al tuo dante mi sembra strano che ricerchi una pulizia maniacale della lettiera...a me viene sempre in mente lo stress da convivenza con altri mici...oppure vuole solo più attenzione da voi...
Azzardo:
rinforzalo positivamente ogni volta che usa la lettiera
un po' di anxitane potrebbe non guastare, giusto per placare l'ansia
prova a cambiare tipo di lettiera (ma forse l'hai già fatto...)
gioca tanto tanto con lui e non sgridarlo mai!(predico bene e razzolo male...ogni tanto la sgridatina scappa!)
in bocca al lupo!
e..tra parentei...quanti Dante ci sono in giro!:)...e io he pensavo di essere originale!!!:shy:
ehm...mi ero persa due pagine di post!per questo la mia risposta sembra un po' sconnessa!!!
sorry!!!:o
Hahahaha ciao Dante... per un attimo, quando ho visto la tua risposta ho temuto che il mio Dante avesse preso possesso anche del pc (ne sarebbe capace, perchè è intelligentissimo)!
Ho cambiato sabbietta optando per una agglomerante, proprio perchè ho pensato che togliendo la pupù e la pallette di pipì sarebbe rimasta più pulita (e più gradita a lui).
Ho anche aggiunto la seconda lettiera, facendo davvero sforzi architettonici per trovare un buco per sistemarla, dove tengo ancora la non agglomerante (momentaneamente, per smaltire quella che avevo comprato, ma preferisce nettamente l'altra).
E poi lo coccolo tanto.
Non ho sempre il tempo di giocare con lui (ma lo faccio ogni volta che posso), ma gioca tantissimo con Margot a tutte le ore... ed è pieno di giochini e sfizi vari in giro con cui interagisce quando anche Margot non ne può più della sua invadenza! :D
Lui a vederlo è tutto paciocco e sereno. Ma poi ha quei momenti di angoscia che proprio non riesco a capire... gira per casa tutto inquieto, miagola e si lamenta, viene da me, lo accarezzo ma non sta mai fermo, nemmeno in braccio, e poi, se non viene accontentato, combina qualche guaio! :devil:
Non lo fa sempre, ma a periodi (circa ogni 7 giorni).
Generalmente se io sono calma, è un pò più tranquillo anche lui.
Se io sono nervosa o agitata, mi sa che lo percepisce. E' possibile, vero? :confused:
lunanera
08-09-2011, 12:17
Allora no "dentro" ma "sul"... fai capire anche me che sono estremanordica ;)
Io capivo che ti facesse un cocktail di latte e pipì :dead:
tesora tu sei estrema rinco hai presente il cartone che contiene le buste del latte? ecco liì lui si fa spazio e la fa ...
dante (nick) non ci fare caso, qui siamo tutti rinco almeno un po :-p
Starmaia
08-09-2011, 13:48
Se io sono nervosa o agitata, mi sa che lo percepisce. E' possibile, vero? :confused:
Moltissimo possibile :)
hai presente il cartone che contiene le buste del latte?
Aaaaaah, ok.
Ho coordinato i due neuroni e capito che a) parlasi di latte UHT e b) di latte preso a cartoni interi.
Bene, basta.
Capito questo, ti dico che la fa lì perché probabilmente non gli piace l'odore e ci vuole mettere il suo.
Stesso motivo per cui M. piscia il contenitore di crocche della Sanabelle o, quando era a portata di pisello, la gelatiera.
"Corpo estraneo in luogo noto" ;)
Capito questo, ti dico che la fa lì perché probabilmente non gli piace l'odore e ci vuole mettere il suo.
che dovrebbe essere lo stesso motivo per cui Zurlina piscia sulla macchinetta del caffè...sopratutto se non ti sbrighi a togliere il filtro o la cialda usata.....:(
Wow... che bello, potremmo fondare il club dei gatti piscioni! :D
Scusate se pongo all'evidenza sempre nuove teorie, ma l'argomento urina è... ehm... stimolante!
Quando ho parlato al vet del vizietto di Dante, lui ha ipotizzato che potesse essere dovuto proprio al fatto che il micio volesse coprire un odore che sentiva sul letto (quello del fidanzato? :p). Mi avvisava anche che altro oggetto molto cecchinato sono le scarpe.
Ed infatti, la prima cosa in casa che Dante ha "battezzato" sono state le mie pantofole!
Solo che pensavo... la pisciatina sulle pantofole l'ha fatta proprio i primissimi tempi che era da me... possibile che fosse già così morbosamente legato alla sua mamma umana? :shy:
Io poi le ho buttate (erano pantofole vecchie) ma forse era meglio lasciargliele a portata di pisellino, così forse avrebbe risparmiato il letto! :confused:
Starmaia
08-09-2011, 14:23
Non so, tutte le ipotesi sono valide in questi casi.
Ma, ad esempio, qui non sono mai state prese di mira le calzature (anche perché in genere le abbiamo sempre tenute sotto chiave) ma le ciabatte ad esempio mai (o assai di rado).
Moltissimo di più i vestiti, specie se abbandonati sul letto (ultimi prodi atti, giacca di pelle da moto dello Zipo (per cui stava per urestrostomizzarlo a morsi ;)) e giacca da moto mia, lasciate entrambe qualche minuto sul letto :confused:)
Non so, tutte le ipotesi sono valide in questi casi.
Ma, ad esempio, qui non sono mai state prese di mira le calzature (anche perché in genere le abbiamo sempre tenute sotto chiave) ma le ciabatte ad esempio mai (o assai di rado).
Moltissimo di più i vestiti, specie se abbandonati sul letto (ultimi prodi atti, giacca di pelle da moto dello Zipo (per cui stava per urestrostomizzarlo a morsi ;)) e giacca da moto mia, lasciate entrambe qualche minuto sul letto :confused:)
Un utente del forum - non ricordo chi - una volta scrisse che avere gatti in casa aiuta ad essere ordinati!! :D
Proprio vero!
Devo dire che nel mio caso, tenere la lettiera pulita aiuta (ma ho sempre la cerata sul letto, per precauzione... dovrei provare a toglierla?).
Mi ricordo che i primi tempi, quando andavo a togliere i bisognini solidi e lui mi sentiva scavare, arrivava correndo, si metteva accanto a me a "guardare" e fuseggiava.
Forse avrei dovuto capirlo allora che avevo preso un gatto maniaco delle pulizie come me! ;)
Starmaia
08-09-2011, 14:32
Un utente del forum - non ricordo chi - una volta scrisse che avere gatti in casa aiuta ad essere ordinati!! :D
Io ;) :D
Io ;) :D
Hehehehe ecco, ora capisco anche il perchè!!! :)
Lo dico sempre al mio fidanzato...da quando ho lolita ho imparato a chiudere subito l'armadio...
lunanera
08-09-2011, 15:35
ecco siamo arrivati alle massime, ora si che siamo andate del tutto !!!
fedefaith
08-09-2011, 16:39
Lo dico sempre al mio fidanzato...da quando ho lolita ho imparato a chiudere subito l'armadio...
Lu questa non l'ho capita :o Io da quando ho i gatti gli armadi sono sempre spalancati (è uno dei posti preferiti per le nanne)
Lu questa non l'ho capita :o Io da quando ho i gatti gli armadi sono sempre spalancati (è uno dei posti preferiti per le nanne)
Visto che siamo in argomento pipì, mi sa per evitare che i vestiti all'interno dell'armadio vengano "battezzati"! :D
io dopo aver buttato una bellissima giacca di pelle perche' lolita l'ha usata per arrampicarsi...certe parti dell'armadio le lascio chiuse...
va behe l'amore...pero' quella giacca mi piaceva :(
fedefaith
08-09-2011, 17:21
Ok capito ;) Ma domanda sciocca? Il fare la pipì per attirare l'attenzione (o per il disagio, ecc.) è più un comportamento del gatto maschio?
Starmaia
08-09-2011, 17:35
Ha! Bella domanda...
Non ti so dare risposta perché da me l'unico morbosamente ossessivo verso di me è un maschio.
La femmina spisciotta a volte ma non credo proprio per attirare attenzioni... anzi, fosse per lei gradirebbe scomparire ogni volta che io mi avvicino ;)
Ok capito ;) Ma domanda sciocca? Il fare la pipì per attirare l'attenzione (o per il disagio, ecc.) è più un comportamento del gatto maschio?
Da me per esempio l'unica che lo fa è Zurlina, con cui effettivamente ho un rapporto abbastanza morboso.
Gli altri non l'hanno mai fatto (neppure il mio unico maschietto) o comunque è stato un fatto isolato.
Effettivamente è difficile dare una risposta... la casistica in mio possesso (redatta sulla base delle conoscenze personali) da il maschio in testa, ma ci sono anche delle femmine che lo fanno.
A casa del mio ragazzo c'è la gatta Gina che, ogni tanto, si inventa di spruzzare i mobili... ma in quel caso non so se sia segnale di disagio/voglia di attenzioni o proprio "marcare" - pur essendo sterilizzata - per coprire gli odori degli altri mici residenti.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.