PDA

Visualizza Versione Completa : la mia trovatella ha la tigna


zucca
07-09-2011, 17:58
ciao a tutti la mia trovatella ha la tigna ho letto negli altri forum che molti hanno usato il cento gradi per pulire casa io purtroppo non ce l'ho secondo voi se uso il mio ferro di stiro a caldaia per passarlo sulle poltrone di tessuto ecc... ottengo gli stessi risultati di sterilizzazione dell'ambiente?

dabolem
07-09-2011, 21:19
Boh, non so se il ferro a vapore raggiunge i 100 gradi
A dire il vero nemmeno tutti i modelli di vaporetto li raggiungono, bisogna guardare nelle caratteristiche tecniche (molti hanno in media 80/90 gradi)

Un utente del forum ha usato oust 3 in uno per disinfestare i tessuti

susanna.3
12-09-2011, 14:24
Ciao, io sono stata 2 ore fa dal vet, la nostra Macchia, 4 mesi, ha la tigna (lui la chiama micosi) ho chiesto a proposito della casa e il vet si è messo a ridere dicendo che è impossibile disinfettare la casa perché i mici s'infilano ovunque. Dobbiamo solo far attenzione alle mani se ci capita di toccare le macchie quando le diamo la tintura o quando le laviamo le orecchie, perchè si è anche presa gli acari.
Comunque di lavarci le mani spesso. Dopo due giorni di pasticche e iodio non ci dovrebbero essere più problemi di contagio.
Spero di esserti stata utile,
Susanna

genziana
12-09-2011, 17:03
ciao non ti allarmare più di tanto, ci sono passata anch'io con la mia teppista
allora, domanda come l'ha diagnosticata?
si cura benissimo con l'itrafungol (che va dato a seconda del peso del micio) e per disinfettare le chiazze senza pelo ho usato il betadine............sparito tutto, la micia è ora come nuova
per la casa: mi hanno detto che le spore defungono a circa 120°, ma le varie vaporelle raggiungono max i 100/110, io ne ho presa una che ha 120 se ricordo bene si chiama "vaporì" la marca è ariete, è piccina ed ultramaneggevole, oltre a quella, se puoi, spalanca le finestre
nell'ambiente le spore vivono fino a 18 mesi, ma poi sono ovunque, palestre, metropolitane ecc
lavati le mani spesso, e, se dovessi prendertela tu (cosa abbastanza rara) vai di fuxisa fenica (costa pochi euro ed è un portento)
per il bucato: usa l'omino bianco specifico viruxcida, battericida, sporicida (reperibile nei super al costo di circa 3 euro) se usi det. liquido, agisce anche a 30°
se usi il det. in polvere vai di amuchina (polvere, la liquida non è sporicida) ed anche quella agisce anche a 30°
ah, la micia non sarà più infettiva già dopo la prima settimana da somministrazione di itrafungol.
mi sembra di averti detto tutto, scusa ma sto scrivendo di corsa