Entra

Visualizza Versione Completa : Intestino pigro, vomito e diarrea, help!!

BastetH
07-09-2011, 22:48
Ciao a tutti.
E' da qualche mese che la mia micia vomita e fa pupù contemporaneamente, prima rinsecchita e a seguito una scarica diarroica :dead:.
La gattina ha un solo rene congenito ed una irc primaria tenuta sottocontrollo con pappe renal e fortekor.
A maggio fece un ecoaddome e non risultava nessuna anomalia. Anche gli ultimi esami ematici erano buoni. I valori di creatinina e azotemia erano scesi e stabilizzati. Buoni anche i valori epatici e glicemia.
Oggi il mio fidanzato l'ha portata dalla vet per farla controllare, ma nulla...
La micia è idratata, non ha perso un etto ( pesa 5 kg e 1/2 ) la carnaggione è bella rosa ed il pelo è a posto. Nessuna anomalia in bocca.
Ma sta di fatto che ogni tre gg circa sta male, vomita e perde feci in contemporanea, a volte segue una scarica di diarrea e poi ha nausea e malessere per mezz'ora. Poi torna tutto a posto, la micia mangia e le passa la depressione.
Che devo pensare? io vorrei evitarle questi malesseri, perlomeno capirne le cause.
Ad agosto le feci due clisterini a disanza di una settimana e sembrava che lo stacco da un vomito all'altro si fossero diradati, però non so... Si possono fare clisteri a vita?
Secondo me la micia non riesce a liberarsi bene, fa poca cacchina secca durante il giorno e dopo un po' s'intossica, vomita, e dallo sforzo elimna le feci residue, ma è solo una mia elucubrazione...

La vet mi ha detto di darle solo cibo secco renal e due volte al giorno la pasta remover o actinorm, ma so già che non servirà a nulla.

Voi che mi consigliate?

peekay
08-09-2011, 10:59
Povera piccola, BastetH mi dispiace tanto, vedere i nostri adorati che stanno male è sempre straziante:(
Magari non c'entra niente ed è una cosa totalmente diversa, però il fatto che vomita e fa pupu rinsecchita e poi liquida mi ricordano gli stessi sintomi di Cagliostro l'anno scorso. Dico una cosa stupida, non me ne vogliate, BastetH hai fatto l'esame delle feci?

BastetH
08-09-2011, 12:24
Povera piccola, BastetH mi dispiace tanto, vedere i nostri adorati che stanno male è sempre straziante:(
Magari non c'entra niente ed è una cosa totalmente diversa, però il fatto che vomita e fa pupu rinsecchita e poi liquida mi ricordano gli stessi sintomi di Cagliostro l'anno scorso. Dico una cosa stupida, non me ne vogliate, BastetH hai fatto l'esame delle feci?

Sì, l'esame delle feci l'ho fatto il mese scorso in concomitanza del vaccino ed era tutto ok.
La micia esce solo in terrazzo, ha la copertura con il frontline e il vet non mi ha consigliato nessuna indagine più approfondita per le feci.
Fatto sta che convive con un altro micio che non ha alcun problema di questo tipo.

Mah...continuo ancora a brancolare nel buio...e se si trattasse d'intolleranza alimentare o cose simili?
Potrebbe manifestarsi così??

BastetH
08-09-2011, 21:07
Secondo voi fare un'iniezione di ranitidina/plasil ogni volta che avviene il fattaccio ha senso o no?

Nessuno proprio sa darmi una dritta??:cry:

Sono terrorizzata, so che a breve lo farà ancora ed io non potrò far nulla per lei

HELP ME!!

Latte
08-09-2011, 21:09
Ciao,
il nostro micio Latte ha avuto forti problemi di dissenteria l'anno scorso. Mi ricordi un brutto periodo, per tutti. Povera piccina...
Ma il remover non contiene sostanze che inducono all'evacuazione? A noi era stato sconsigliato. Capisco che inizialmente le feci sono secche, ma proprio perchè in seguito ha scariche di diarrea eviterei di dargliene. Purtroppo non sono un vet, ma non credo sia la cosa più giusta da darle...

BastetH
08-09-2011, 21:16
Ciao,
il nostro micio Latte ha avuto forti problemi di dissenteria l'anno scorso. Mi ricordi un brutto periodo, per tutti. Povera piccina...
Ma il remover non contiene sostanze che inducono all'evacuazione? A noi era stato sconsigliato. Capisco che inizialmente le feci sono secche, ma proprio perchè in seguito ha scariche di diarrea eviterei di dargliene. Purtroppo non sono un vet, ma non credo sia la cosa più giusta da darle...

Sì, remover e similari favoriscono il transito intestinale. Ma secondo la teoria del veterinario potrebbe essere utile a non far intasare l'intestino e quindi poi arrivare al vomito/evacuazione simultaneo.

Questa storia va avanti da almeno 5 mesi, vorrei almeno sapere il perchè, uffi...
Perlinaaaaaaaaaa, dimmi cosa ne pensi!!