Entra

Visualizza Versione Completa : Cane con infiammazione ai reni...esperienze??

Lothiriels
08-09-2011, 09:50
il mio ragazzo è tornato da olbia dopo una settimana e ha trovato il suo cane sdraiato,senza forze,che sbavava.. :( l abbiamo portato d urgenza dalla vet.dopo varie analisi,ci ha detto che ha un infiammazione ai reni...a parte antibiotico e flebo,dice non si possa far niente...se non incrociare le dita..tornati a casa ha fatto la cacca,liquidissima e rossa,sembrava sangue..
dopo due orette dall assunzione dell antibiotico però almeno,ha iniziato a camminare,si è fatto un giro della casa,ha pure fatto le scale...stamattina l ho portato di nuovo in ambulatorio dove starà tutto il giorno,per antibiotico e flebo...nel giro di 2 giorni è diventato magrissimo ed è invecchiato di colpo..non sembra nemmeno lui,considerando sopratttutto che lui ha sempre avuto un caratteraccio,fosse stato meglio dalla vet. non si sarebbe fatto toccare se non con museruola... :( so che forse non ci sono consigli a riguardo...ma qualcuno di voi ha avuto esperienze di questo tipo???

Starmaia
08-09-2011, 14:09
Mah, infiammazione ai reni mi viene in mente una nefrite.
Il cane non è che ha malattie? Tipo leggo che la leptospirosi può provocare nefrite.

Lothiriels
08-09-2011, 15:36
no,che noi sappiamo non ha mai avuto malattie...oggi è in ambulatorio,magari hanno fatto anche altre analisi..devo chiedere da cosa possa essere dipeso..mica l ho capito..

Starmaia
08-09-2011, 15:49
Mah, credo che le cause possano essere diverse...
Un'ecografia pensano di farla?

torakiki
08-09-2011, 15:55
Beh un'infezione ai reni può essere dovuta a tante malattie ma anche a una semplice cistite che è arrivata sino ai reni, in quel caso con l'antibiotico giusto passerà tutto. Certo il sangue nelle feci non me lo spiego, salvo che ci abbia fatto la pipì insieme e che sia quella ad essere rosso sangue.
Immagino gli abbiano fatto esami del sangue per vedere possibili parassiti, valori renali, fegato... quelli dovrebbero rendere più chiara la situazione

lunanera
08-09-2011, 16:16
e io mi chiedo... per un infiammazione non va dato anche un antinfiammatorio ?
scusami non ho esperienze ma mi sembra un po troppo frettolosa la cura e la diagnosi....

Lothiriels
08-09-2011, 20:23
Mah, credo che le cause possano essere diverse...
Un'ecografia pensano di farla?l ha fatta ieri,un pò generica per vedere se avesse qualcosa di strano...aveva un rene decisamente diverso dall altro..era piu grande e di forma diversa dal normale

Beh un'infezione ai reni può essere dovuta a tante malattie ma anche a una semplice cistite che è arrivata sino ai reni, in quel caso con l'antibiotico giusto passerà tutto. Certo il sangue nelle feci non me lo spiego, salvo che ci abbia fatto la pipì insieme e che sia quella ad essere rosso sangue.
Immagino gli abbiano fatto esami del sangue per vedere possibili parassiti, valori renali, fegato... quelli dovrebbero rendere più chiara la situazione
al primo prelievo di sangue,ha visto dei vermetti... :cry: ma mi ha parlato di nefrite come diceva Starmaia,le analisi indicano tutti i presupposti per la nefrite :° ha circa 10.000 globuli bianchi piu del normale..

e io mi chiedo... per un infiammazione non va dato anche un antinfiammatorio ?
scusami non ho esperienze ma mi sembra un po troppo frettolosa la cura e la diagnosi....
è da stamattina attaccato alla flebo,e gli somministrano medicinali :° non so,so che gli stanno dando l antibiotico...ma ormai,è praticamente morto,se non fosse che si vede la respirazione,non apre gli occhi,se non quando ha sentito la mia voce,non alza la testa..
mi hanno detto che probabilmente non supererà la notte :cry: e se la supera domani faranno altri esami,per vedere in che condizioni è il rene..se è messo molto molto male,si procederà addormentandolo...:cry::cry::cry::cry:

lunanera
09-09-2011, 06:31
lothi ma che c'entrano i vermetti con la nefite?
sarà mica filaria o altro ma cavolo come si diagnostica la nefite a vista senza esami ne nulla !!!
certo sta aspettando che muoia, io non lo capisco davvero

lelle
09-09-2011, 08:13
Globuli bianchi fuori range... rene ingrossato.... nei gatti, può indicare anche un linfoma ai reni :disapprove: come dice luna, occorrono esami molto più approfonditi....

Lothiriels
09-09-2011, 09:39
non vi so dire...se fosse quello che dite voi,cambia la cura o resta uguale?

Lothiriels
09-09-2011, 09:41
il rene è cmq danneggiato,e non si rigenera..è un organo malefico :|
e vista l età non reagisce bene alla cura..fosse stato un giovanotto si,e si sarebbe pure ripreso..

lelle
09-09-2011, 09:58
non vi so dire...se fosse quello che dite voi,cambia la cura o resta uguale?

Io credo che le cure potrebbero cambiare...:confused: non mi intendo di cani :shy: ma penso che in casi molto gravi, sia necessaria una forma di chemio terapia...che francamente, io valuterei caso per caso, perchè se eventualmente, servisse solo per far soffrire inutilmente il mio piccolo amore.... io non sarei assolutamente propensa....:disapprove:

Lothiriels
09-09-2011, 10:32
dialisi e chemio si posso fare,(la chemio non lo so veramente) ma per un essere umano è diverso...lo fa,seppur soffrendo molto,sapendo che servirà per la sua vita...un cane questo non lo può capire e quindi lo si farebbe soffrire e basta..e alla sua età,sarebbe meglio risparmiarglielo e farlo volare senza quello strazio... :(
Cmq,son appena tornata,hanno fatto nuovi esami..e con suo stupore è migliorato molto...non voglio essere troppo ottimista,ma i valori di un rene son tornati normali e quelli dell altro si stanno ristabilendo.. (non so se siano i termini giusti ma va be..) ha cmq la filaria e un pò di vermetti che rompono...
e mi ha detto che è strano,cioè lui è come l ho visto ieri,sdraiato,dorme,lasciato andare,non si muove...ma se lo si tocca uun pò risuscita,si alza,beve e va a fare la pipi.. :) bo.....
ah e hanno fatto anche l esame del diabete..risultato negativo

torakiki
09-09-2011, 11:37
La chemio nei cani si può fare ed è anche più tollerata che negli umani, certo è una cura che va fatta se può dare speranze. Comunque non mi è chiaro il discorso dei vermetti nel sangue...mi fa pensare alla filaria...che il rene sia stato danneggiato proprio da questi?

Lothiriels
09-09-2011, 11:51
La chemio nei cani si può fare ed è anche più tollerata che negli umani, certo è una cura che va fatta se può dare speranze. Comunque non mi è chiaro il discorso dei vermetti nel sangue...mi fa pensare alla filaria...che il rene sia stato danneggiato proprio da questi?
si,ho scritto infatti che hanno fatto nuovi esami e ce l ha :|
però me ne ha parlato poco..dice che c è qualche vermetto che rompe..
era piu preoccupata per i reni e stupita oggi dal fatto che si stiano ristabilendo..

lunanera
09-09-2011, 12:48
ma la filaria va curata lothi.... si stanno comportando come se un cane anziano non avesse diritto alle cure !!

Lothiriels
09-09-2011, 12:56
noo be certo certo..la stanno curando..però pare che la cosa piu grave fossero i reni..xk la filaria non è avanzata,il danneggiamento dei reni si.. ma per fortuna stanno migliorando,se gli esami fossero stati negativi per i reni,avrebbero proceduto addormentandolo,perchè si sa come funziona per i reni in quelle condizioni,ma visto che il miglioramento c è ed è notevole..si continuerà a curarlo in ogni modo possibile..stasera rivado a vederlo..vediamo che dicono..

Lothiriels
10-09-2011, 03:05
ho chiesto e dice che alla filaria penseranno dopo..il problema maggiora erano i reni e stanno facendo la cura per quello...stasera è di nuovo a casa,lo riporto domani mattina per antibiotico ecc...il problema è che continua a non mangiare :( mi gira la faccia...ho provato a bagnargli la bocca con un bocconcino,non si sa mai il sapore lo tentasse un pò di piu..mi ha rinchiata...ma la cosa mi consola,perchè lo conosco..e non sentirlo ringhiare voleva dire che stava davvero molto male...è un cane con un caratteraccio..lo voglio prendere come minimissimo segno di miglioramento..e quando sono tornata a casa,si è pure alzato per venirmi incontro e ha accennato un paio di scodinzolate.. :) speriamo bene uffff....

Lothiriels
11-09-2011, 13:28
ha ripreso a scodinzolare,ringhiare,pulirsi e oggi a mangiareeeee!!!!! :D mi ha quasi sbranato un dito quando gliel ho offerto..