Visualizza Versione Completa : Vaccino si o no??
kikketta
09-09-2011, 12:15
Allora raga la mia micia di 1 anno ad ottobre dovrebbe fare il richiamo del vaccino però ho un pò paura di farglielo fare dato che proprio ieri è morto il cane di una mia amica perchè ha avuto una reazione allergica proprio al vaccino....la mia micia vive in casa,la porto fuori poche volte con la pettorina ma solo sul mio balconcino e ogni tanto le faccio fare un giro in macchina nel trasportino(ne va matta tanto da addormentarsi) e non ha contatto diretto con il micio che vive in giardino...secondo voi lo deve fare o no il richiamo??
assolutamente si. chiaramente , se la micia non ha contatti con altri animali, è bene fare il vaccino trivalente, ma va fatto.
io mi son fatta spiegare bene dalla mia vet e mi sono informata anche qui sul forum. per i primi anni va fatto il richiamo annualmente, poi si può cominciare a diradare sempre di piu finche si arriva a un punto che non si fa piu quando il micio è anziano.
Ciliegia
09-09-2011, 12:44
Allora raga la mia micia di 1 anno ad ottobre dovrebbe fare il richiamo del vaccino però ho un pò paura di farglielo fare dato che proprio ieri è morto il cane di una mia amica perchè ha avuto una reazione allergica proprio al vaccino....la mia micia vive in casa,la porto fuori poche volte con la pettorina ma solo sul mio balconcino e ogni tanto le faccio fare un giro in macchina nel trasportino(ne va matta tanto da addormentarsi) e non ha contatto diretto con il micio che vive in giardino...secondo voi lo deve fare o no il richiamo??
Se si tratta di un richiamo significa che lo ha già fatto, quindi non credo possa sviluppare una reazione allergica così grave al momento del richiamo appunto. Il mio micio di un anno sta sempre in casa ma lo vaccinerò (trivalente) fino ai 3 anni penso. Poi basta. Perchè l'altro mio micio di 13 anni l'ho vaccinato ogni anno pur stando sempre in casa ma negli ultimi anni stava sempre male dopo (apatia, inappetenza, gastrite) così non vaccino più neanche lui.
kikketta
09-09-2011, 12:51
okok grazie...allora ad ottobre andremo a farlo!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.