Entra

Visualizza Versione Completa : A che età aprono gli occhi?

betta74
10-09-2011, 07:18
Buongiorno a tutti e ben ritrovati :)
Mi siete mancati tanto ....
Aggiornamento .... abbiamo aggiornato i dati della nostra colonia e ripreso le sterizzazioni, non sono rimasti molti gatti però, perchè alcuni sono stati avvelenati, c'è stata un'epidemia di rinotracheite a primavera.
Quest'anno cmq una sola cucciolata (e a ottobre sarà strilizzata anche la gatta).
Sono 4 e stanno benino, sono tenuti in casa / giardino ed hanno 1 mese poco più.
Naturalmente cercano adozione :D
Se avete contatti / richieste su Firenze-Arezzo fatemelo sapere.
Ora vi chiedo, è normale che ancora facciano fatica a tenere gli occhi aperti, soprattutto al mattino? Finora non è stato dato nessun antibiotico o collirio ma forse sarà il caso?
Io li ho visti solo dopo che sono stati puliti, ho il Colbiocin, forse sarà meglio metterlo?
Le foto sono qui:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.278512485492699.82515.100000018501829&saved
Grazie

LaT
10-09-2011, 08:33
Solitamente aprono gli occhi, se non erro, intorno ai 15 giorni, chi poco prima, chi poco dopo, a un mese e mezzo devono essere delle piccole ienine con gli occhi apertissimi...

betta74
10-09-2011, 09:24
Grazie,
allora fisserò una visita dal vet :kisses:

betta74
10-09-2011, 09:36
a un mese e mezzo devono essere delle piccole ienine

Per questo non ci sono problemi!!!

3zampineallegre
10-09-2011, 10:04
In alcune foto PARE di vedere gli occhietti un po' cisposi, ma magari è solo un'impressione.
Un giro dal vet non gli farà certo male :)

aladino78
11-09-2011, 23:31
Ora vi chiedo, è normale che ancora facciano fatica a tenere gli occhi aperti, soprattutto al mattino? Finora non è stato dato nessun antibiotico o collirio ma forse sarà il caso?
Io li ho visti solo dopo che sono stati puliti, ho il Colbiocin, forse sarà meglio metterlo?

Proprio normalissimo non è....
Il colbiocin fa certamente bene, ma in genere in questi casi il vet mi consiglia anche il clavulin pediatrico (è l'equivalente umano del synulox), per micini di quell'età mezzo ml mattina e sera, anche perchè nei mici piccoli ci vuole poco perchè gli occhi peggiorino ed un antibiotico dato per via orale è importante.

VenereSofieFiore
11-09-2011, 23:34
come dice aladino anch'io accompagnerei ad un buon collirio anche un antibiotico anche perchè i problemi agli occhi dei cuccioli possono creare danni alla vista permanenti e non c'è da scherzarci. per l'età che hanno dovrebbero avere già gli occhietti ben aperti.