PDA

Visualizza Versione Completa : crocchi e umidi


andrea_rossi9
11-09-2011, 11:17
Ciao a tutti, per una gatta difficile da alimentare (snobba quasi tutti i cibi che leggo sul forum essere i migliori), riesco abbastanza a fargli mangiare i croccantini RC Exigent Aromatic, RC per il pelo con la borragine (di cui non ricordo il nome).
Come umidi alterno i vari gusti RC, Stuzzy cat, Whiskas in modo che non si stufi di un gusto.

Da poche settimane è sterilizzata ed è una maine conn di 1 anno e mezzo.

Ha sempre crocchi a disposizione e mangia circa 2 buste al giorno

Come dieta può andare bene? Avete umidi migliori particolarmente appetibili da consiliarmi? Ho provato bozita ma la scatola è grossa per 1 solo gatto, si stufa presto e mi tocca buttarne via parecchio.

Ciao

delice
11-09-2011, 11:47
.... Per fare il punto della situazione: 2 buste di umido al giorno ( prwsumo quelle da 100gr?) + crocche ( quanti grammi?) ....per capire se mangia le giuste dosi dobbiamo sapere queste quantita'.... La micia come ti smbra? Magra, grassa, guista....

.... Tieni conto che dopo la sterilizzazione, se il micio comincia a ingrassare o a chiedere cibo incessantmente ( come accade spesso) allora, si cpmincia a rwgolare le quantita' , ma mi pare di capire che la tua gatta tende a mangiare meno di quanto deve.... Il dato delle crocche cmq e' importante saperlo....

Come marche apppetibili di umido completo, che abbiano una buona qualita'io mi trovo bene con :
Miamor pate
Bozita
Porta21
Le chat pate ricco
Le chat pate monoproteico
Hills pate

....pero' poi va da micio a micio.... Ad alcuni x es hills pate fa proprio schifo.... Bisogna provare x' cio che piace all' uno, puo non piacere ad un altro....