Entra

Visualizza Versione Completa : morde e graffia

ilax94
11-09-2011, 14:39
La mia gatta a volte ha atteggiamenti un pò aggressivi, fa alcuni agguati mordendo e graffiando senza motivo...
Vi siete mai trovati in situazioni simili? Qualcuno mi sa dire perchè fa così?

cristy-casper
11-09-2011, 15:43
beh, dipende da molte cose...dovresti spiegarci meglio, in maniera più precisa, in quali particolari situazioni lo fa...lo potrebbe fare anke solo per gioco!
inoltre, quanto ha la micia?

LaT
11-09-2011, 16:56
Quoto le domande di cristy ed e' importante anche sapere quanto aveva quando l'hai presa.

ilax94
11-09-2011, 18:12
Adesso ha 1 anno e l ho presa quando aveva 2 mesi e mezzo più o meno...forse era troppo presto? Questi agguati li fa di solito quando le passo vicino

Supermoka
11-09-2011, 18:28
Bè secondo me li fa per giocare... Il mio non la smette mai...però è molto più piccolo, diciamo che è il loro modo per coinvolgerti nei loro giochi, io la vedo così...

ilax94
11-09-2011, 18:45
A volte lo penso anche io che lo faccia per gioco però a volte quando morde ha la faccia quasi assatanata

Supermoka
11-09-2011, 19:23
ahahahahaha!quello è vero anche il mio fa la faccia posseduta!!!!!!!!!

cristy-casper
11-09-2011, 19:28
ma ti morde mentre tu passi guardandola, o passi essendole indifferente?

Niobe
11-09-2011, 19:47
Non so che età abbia il tuo gattino, ma il mio di soli due mesi quando gioca con me morde e graffia, certo non per farmi male ma, per quanto le unghie si possano tagliare, i dentini devi un po' sopportarli.
Di notte poi fa agguati ai piedi, mi morde le orecchie, insomma è un vero pestifero... ma solo perché è piccolino.
Mi hanno consigliato di sgridarlo con un secco no e lasciarlo solo senza giocare per un 10 minuti, e picchiettarlo sul musino quando fa molto male ripetendo il no.
Di notte, le ragazze di questo forum mi hanno detto che è meglio lasciarlo fare per un po' e cercare di non reagire: si stancherà... è ti dirò, con em sta funzionando, ora mi morde solo alle 9 quando ha fame e vuole la pappa :)

Pazienza ci vuole, sono come i bambini.

Il tuo è cucciolo, o lo fa proprio con aggressività?

EDIT: ero sulla pagina sbagliata, ho letto ora l'età e la situazione snocciolata... beh è un gioco tipico dei gattini agguantarti mentre passi, il mio proprio adesso ha attentato ai gioiellini di mio padre sul divano ahahahah xD

ilax94
12-09-2011, 20:10
ma ti morde mentre tu passi guardandola, o passi essendole indifferente?

Indifferente

ilax94
12-09-2011, 20:14
Capisco che gli agguati li fa per giocare,infatti a volte li fa senza unghie e senza mordere però non riesco proprio a capire perchè debba anche mordere con insistenza

kiwi&mirtillo
13-09-2011, 08:22
potrebbe essere nervosa per qualcos'altro e dimostrare così il suo malessere?

mirtillo mio diventa un po' aggressivo (e non lo è mai!) solo quando inizia una leggera cistite.. me ne accorgo per quello di solito...

Mila è sterilizzata?
Gioca abbastanza - ha stimoli sufficienti?
Resta molto da sola?

Ricordo che era un atteggiamento che aveva anche da piccola...
forse le avete semplicemente dato troppa corda quando lo faceva e ora ha "preso il vizio" ?

ilax94
13-09-2011, 15:48
potrebbe essere nervosa per qualcos'altro e dimostrare così il suo malessere?

mirtillo mio diventa un po' aggressivo (e non lo è mai!) solo quando inizia una leggera cistite.. me ne accorgo per quello di solito...

Mila è sterilizzata?
Gioca abbastanza - ha stimoli sufficienti?
Resta molto da sola?

Ricordo che era un atteggiamento che aveva anche da piccola...
forse le avete semplicemente dato troppa corda quando lo faceva e ora ha "preso il vizio" ?

Si é sterilizzata e gioca abbastanza...quando esco le lascio sempre qualcosa per giocare....tutta l estate sono stata abbastanza con lei non andando a scuola ma ora che è iniziata sta da sola dalle 8,30 fino alle 12,30 quando arriva mia mamma