Visualizza Versione Completa : morde e graffia
La mia gatta a volte ha atteggiamenti un pò aggressivi, fa alcuni agguati mordendo e graffiando senza motivo...
Vi siete mai trovati in situazioni simili? Qualcuno mi sa dire perchè fa così?
cristy-casper
11-09-2011, 15:43
beh, dipende da molte cose...dovresti spiegarci meglio, in maniera più precisa, in quali particolari situazioni lo fa...lo potrebbe fare anke solo per gioco!
inoltre, quanto ha la micia?
Quoto le domande di cristy ed e' importante anche sapere quanto aveva quando l'hai presa.
Adesso ha 1 anno e l ho presa quando aveva 2 mesi e mezzo più o meno...forse era troppo presto? Questi agguati li fa di solito quando le passo vicino
Supermoka
11-09-2011, 18:28
Bè secondo me li fa per giocare... Il mio non la smette mai...però è molto più piccolo, diciamo che è il loro modo per coinvolgerti nei loro giochi, io la vedo così...
A volte lo penso anche io che lo faccia per gioco però a volte quando morde ha la faccia quasi assatanata
Supermoka
11-09-2011, 19:23
ahahahahaha!quello è vero anche il mio fa la faccia posseduta!!!!!!!!!
cristy-casper
11-09-2011, 19:28
ma ti morde mentre tu passi guardandola, o passi essendole indifferente?
Non so che età abbia il tuo gattino, ma il mio di soli due mesi quando gioca con me morde e graffia, certo non per farmi male ma, per quanto le unghie si possano tagliare, i dentini devi un po' sopportarli.
Di notte poi fa agguati ai piedi, mi morde le orecchie, insomma è un vero pestifero... ma solo perché è piccolino.
Mi hanno consigliato di sgridarlo con un secco no e lasciarlo solo senza giocare per un 10 minuti, e picchiettarlo sul musino quando fa molto male ripetendo il no.
Di notte, le ragazze di questo forum mi hanno detto che è meglio lasciarlo fare per un po' e cercare di non reagire: si stancherà... è ti dirò, con em sta funzionando, ora mi morde solo alle 9 quando ha fame e vuole la pappa :)
Pazienza ci vuole, sono come i bambini.
Il tuo è cucciolo, o lo fa proprio con aggressività?
EDIT: ero sulla pagina sbagliata, ho letto ora l'età e la situazione snocciolata... beh è un gioco tipico dei gattini agguantarti mentre passi, il mio proprio adesso ha attentato ai gioiellini di mio padre sul divano ahahahah xD
ma ti morde mentre tu passi guardandola, o passi essendole indifferente?
Indifferente
Capisco che gli agguati li fa per giocare,infatti a volte li fa senza unghie e senza mordere però non riesco proprio a capire perchè debba anche mordere con insistenza
kiwi&mirtillo
13-09-2011, 08:22
potrebbe essere nervosa per qualcos'altro e dimostrare così il suo malessere?
mirtillo mio diventa un po' aggressivo (e non lo è mai!) solo quando inizia una leggera cistite.. me ne accorgo per quello di solito...
Mila è sterilizzata?
Gioca abbastanza - ha stimoli sufficienti?
Resta molto da sola?
Ricordo che era un atteggiamento che aveva anche da piccola...
forse le avete semplicemente dato troppa corda quando lo faceva e ora ha "preso il vizio" ?
potrebbe essere nervosa per qualcos'altro e dimostrare così il suo malessere?
mirtillo mio diventa un po' aggressivo (e non lo è mai!) solo quando inizia una leggera cistite.. me ne accorgo per quello di solito...
Mila è sterilizzata?
Gioca abbastanza - ha stimoli sufficienti?
Resta molto da sola?
Ricordo che era un atteggiamento che aveva anche da piccola...
forse le avete semplicemente dato troppa corda quando lo faceva e ora ha "preso il vizio" ?
Si é sterilizzata e gioca abbastanza...quando esco le lascio sempre qualcosa per giocare....tutta l estate sono stata abbastanza con lei non andando a scuola ma ora che è iniziata sta da sola dalle 8,30 fino alle 12,30 quando arriva mia mamma
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.