PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè non mangia più l'umido?


poldina60
11-09-2011, 17:35
Che Pepito non fosse un gran mangione me ne sono accorta subito e già ne avevo dato notizia a voi del forum chiedendo lumi su quale atteggiamento tenere circa i suoi rifiuti su diverse marche di pappe e crocchi.:disapprove:
Dopo un periodo di compromessi eravamo giunti ad un buon equilibrio, il micio sembrava gradire le scatolette della Grau tacchino e carote, alcune referenze Carny, e Almonature kitten. Per i crocchi sembrava più schizzinoso, i suoi non potevano considerarsi pranzi, ma spiluccamenti (dieci o quindici crocchi alla volta...una miseria).:shy:
Da un po' di tempo a questa parte ha iniziato ad avanzre sempre più pappa nella ciotola, fino ad arrivare ad annusare, leccare e scvare come un forsennato per dirmi " NON MI PIACE!" Ho deciso di non cedere ai suoi ricatti lasciando nella ciotola quanto avanzato, vedendo di prenderlo per FAME....ma NIENTE.:cry:
Pepito mi gironzola tra le gambe, mi guarda con occhi imploranti... miagola.:o
Ho provato da una settimana a darle carne cruda, prima congelata poi addizionata con FELINE COMPLETE ebbene questo tipo di cibo lo divora.
Soprattutto le quaglie con pelle ed ossicini lo fanno impazzire: sembra un leone che si avventa sulla preda.
A questo punto cosa mi consigliate di fare? Passare alla dieta BARF per intero?
Cercare di continuare a proporgli scatolette?:approve:
Pepito ha 5 mesi e mezzo, pesa kg.3,5 sembra godere di ottima salute: pelo lucido, cacche da manuale, non ha mai vomitato una volta.
Aspetto i vostri saggi consigli.:question:
Tra un mese dovrei farlo sterilizzare.
Ciao e grazie

Starmaia
11-09-2011, 18:26
Se gli piace la carne cruda, dagli pure quella.
Ma assieme alla carne mangia comunque anche delle crocchette?

kiwi&mirtillo
11-09-2011, 20:34
Be', se tu la puoi gestire, la Barf è sicuramente un'ottima alimentazione.
Però c'è da informarsi bene...

Se dai porzioni con anche ossa, io non credo che serva il Felini.
Credo che serva solo sulla carne disossata e eviscerata.

So che nel forum Kasssandra fa una barf completa e una con integratore... almeno mi pare di ricordare qualcosa del genere. Potresti mandarle un pm per farti dare qualche dritta :)

poldina60
11-09-2011, 20:39
Purtroppo anche i crocchi non sono graditi...
Infatti quando do le quaglie con ossa non aggiungo l'integratore che metto nella carne di muscolo o troppo magra.
Grazie per la dritta mi informerò presso Kassandra.

kiwi&mirtillo
11-09-2011, 20:42
E' proprio un buongustaio il tuo peloso, eh!
Solo cibo vero! :D