PDA

Visualizza Versione Completa : alimentazione birmanina


Syphil
12-09-2011, 15:57
La mia piccola birmana è arrivata a casa :o
è bellissimaaaaaaaaaaaaaa *_*
avevo pensato per lei ad un'alimentazione speciale, dato che è abbastanza inappetente rispetto agli altri miei gatti (ma i birmani mangiano comunque mano di siamesi e siberiani).
non so se iniziare un tentativo di BARF. Voi che ne pensate? avete mai provato?
Non è la prima volta che uso questa dieta, diciamo che l'ho usata per lo svezzamento e la uso per i cani in alcuni periodi, ma lei ha 5 mesi ed è già bella svezzata, ed io con gatti "adulti" non ho mai provato. Generalmente uso carne di pollo, tacchino, manzo (sbollentato), cuore, fegato, olio di pesce, lievito di birra. L'alternativa è royal per birmani... però boh... potrei alternare le due cose. La piccola come dicevo è di gusti difficilissimi! ho provato crocchette pro plan, almo nature e dado e non le ha mangiate, come anche l'umido (almo). Ci sono pareri molto discordanti sulla BARF, ma penso che possa essere una buona alternativa, se ben gestita.

valentina82
13-09-2011, 07:05
ciao io ho un birmano adulto, è come gusti è un pochino sofisticato ma non tantissimo, mangia umido solo in bocconcini, predilige gusto pollo, e crocchi quelli che ci sono vanno bene, e ne mangia...........e poi va matto per il tonno, ma lo do in picccole quantità, perchè troppo non va bene,
per la tua ha 5 mesi, se hai solo lei darei kitten, se ne hai altri un buon adult, la royal è la marca più appettibile e apprezzata, anche la hill's NB è appettibile

Syphil
13-09-2011, 08:56
Grazie, oggi provo a darle il pollo. Ieri non ha apprezzato l'arista cotta esclusivamente per lei (hanno gradito i chihuahua). Purtroppo Salomè non sembra gradire bocconcini, tantomeno le crocchette che ho in casa. Proverò le Royal per Birmani, o le kitten, che son sempre piaciute a tutti i miei gatti...il tonno in genere non glielo dò, preferisco il salmone perchè è pieno di omega 3 e non ha i metalli pesanti del tonno... anche se sinceramente i miei gatti anche nelle situazioni estreme (crocchette e umido finiti e impossibilità di uscire) han snobbato sempre il tonno -___-

valentina82
13-09-2011, 09:01
Grazie, oggi provo a darle il pollo. Ieri non ha apprezzato l'arista cotta esclusivamente per lei (hanno gradito i chihuahua). Purtroppo Salomè non sembra gradire bocconcini, tantomeno le crocchette che ho in casa. Proverò le Royal per Birmani, o le kitten, che son sempre piaciute a tutti i miei gatti...il tonno in genere non glielo dò, preferisco il salmone perchè è pieno di omega 3 e non ha i metalli pesanti del tonno... anche se sinceramente i miei gatti anche nelle situazioni estreme (crocchette e umido finiti e impossibilità di uscire) han snobbato sempre il tonno -___-

fammi sapere poi ;), anche il birmano di mio cugino va pazzo per il pollo

fedefaith
13-09-2011, 09:16
Ma con un nome così complicato "Salomé", è logico che si senta una principessa... :D

Se avessi possibilità farei anch'io un tentativo con la BARF... Ricordati (ma forse lo sai già) che se dai solo il filetto delle carni bisogna usare anche gli integratori appositi per far sì che sia una dieta bilanciata...

Yoda mangia volentieri (ma non sempre) il tacchino o il pollo crudo o appena girato in padella...
Non ho mai provato con la quaglia intera... pare sia la soluzione ottimale per fare una dieta Barf completa (senza aggiunta di integratori)

Syphil
14-09-2011, 18:20
ragazze mi farà deprimere come cuoca :) oggi ha mangiato (faticosamente) del patè handmade con pollo, manzo, olio di pesce, omega 3, lievito di birra, una puntina di fieno greco... però penso che alternerò il tutto con i crocchi della royal... e se non li mangia cercherò l'Orijen (che vorrei provare anche per cani perchè vedo un pò sciupato il mio Orsetto) o Acana. Però il mio pet shop non li ha... :(

pelosetta
14-09-2011, 19:16
Anche io ho una birmanina di un anno e mezzo e le do' Miamor Ragout Royale quasi sempre gusto pollo perchè quello al pesce lo mangia malvolentieri e Orijen sempre al Pollo; in particolare con le Orijen ho notato un palese miglioramento del pelo; è piu' folto e piu' lucido, non c'è paragone con quando l'ho presa e mangiava Hill's...Io l'Orijen lo prendo in sacchi da 2,5 kg da zooplus e mi trovo benissimo.

pelosetta
14-09-2011, 19:18
Ma un po' di fotine?
:42:

Syphil
15-09-2011, 09:26
Anche io ho una birmanina di un anno e mezzo e le do' Miamor Ragout Royale quasi sempre gusto pollo perchè quello al pesce lo mangia malvolentieri e Orijen sempre al Pollo; in particolare con le Orijen ho notato un palese miglioramento del pelo; è piu' folto e piu' lucido, non c'è paragone con quando l'ho presa e mangiava Hill's...Io l'Orijen lo prendo in sacchi da 2,5 kg da zooplus e mi trovo benissimo.

Già, infatti l'Orijen sembra sia ormai la scelta migliore...già un'altra ragazza mi ha detto di aver visto il pelo migliorare visibilmente. Per il siberiano, i siamesi, e i cagnoloni da guardia continuerò ad usare le royal... ma sto pensando di cambiare anche per i chihuahua (sono a pelo lungo) prendendo orijen regional red... voglio vedere però se Salomè gradisce le trainer fitness , perchè la trovo un'ottima marca... (però ho provato le fitness premium e ai chihui non piacciono)

Syphil
15-09-2011, 09:28
Ma un po' di fotine?
:42:

ho la digitale rotta purtroppo :(
eccola (http://a8.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/319134_210071359054794_100001557936414_575416_1358 465879_n.jpg) solo che ora è pelosissima e molto più grande ^^

DonPepeDeVega
15-09-2011, 11:10
.. ma e'una meraviglia... :D

pelosetta
15-09-2011, 21:42
E' vero è stupenda!! E' chocolate?

Syphil
15-09-2011, 23:36
E' vero è stupenda!! E' chocolate?

si si, anche se in pedigree è seal... dovrò portarla in expo per la rettifica :(

Syphil
15-09-2011, 23:37
.. ma e'una meraviglia... :D

:P se le fate troppi complimenti le altre queen di casa diventano invidiose... ^_^
è morbidissima...

valentina82
16-09-2011, 07:14
:P se le fate troppi complimenti le altre queen di casa diventano invidiose... ^_^
è morbidissima...

dove la posso vedere anch'io?

Mia
16-09-2011, 07:24
La Mia birmana ha 5 anni...e fino ad un anno, era un aspirapolvere (da quanto mangiava). Poi, forse per problemi di salute era diventata inappetente e magra ma, adesso che non ne ha più , stà diventando una palla e le è tornato l'appetito!:) Che posso consigliarti? Per me, un gatto sano deve mangiare sempre e comunque con appetito e volentieri, a parte i gusti e la quantità (che può variare un pochino) da razza a razza o da stazza a stazza.;) COMPLIMENTI, per la piccola è un sogno!

Syphil
19-09-2011, 18:01
dove la posso vedere anch'io?

ho appena pubblicato alcune sue foto ;D
ecco il thread
gallery (http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=98720)