Cupper
12-09-2011, 19:41
Salve io e mia moglie a breve, non so ancora esattamente quando, ci trasferiremo per lavoro in Nuova Zelanda, cosa a dir poco fantastica se non fosse per il fatto che siamo molto in apprensione per il nostro Maine Coon di 7 mesi. Infatti siamo molto in apprensione per il lunghissimo viaggio che dovrà sostenere che già sarà spossante per noi, figurarsi per lui..... Da quello che ho letto non mi sarà possibile portare il micio con noi in cabina passeggeri, non per una viaggio così lungo e dunque dovrà finire nella stiva, si spera in reparto apposito e non in mezzo ai bagagli. Inoltre in Nuova Zelanda esiste un rigidissimo protocollo sanitario per quanto riguarda gli animali domestici e nonostante faccia tutte le vaccinazioni di questo mondo, dimostri l'efficacia di questi con la conta degli anticorpi e gli faccia il passaporto il gatto dovrà subire un periodo di quarantena. La cosa mi preccupa moltissimo, già il gatto piange appena entra nel trasportino e non la smette finchè non vede uno dei due figurarsi in quel contesto, senza aggiungere il timore che possa morire durante il viaggio.
Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi ha già affrontato una situazione simile e se mi potesse dare qualche indicazione su come affrontare nel migliore dei modi questa situazione.
Grazie!
Quello che vi chiedo è se qualcuno di voi ha già affrontato una situazione simile e se mi potesse dare qualche indicazione su come affrontare nel migliore dei modi questa situazione.
Grazie!