Entra

Visualizza Versione Completa : CERCO AIUTO, micio bisognoso in una colonia - Zona Belgioioso

Sasy84
13-09-2011, 10:22
Ho conosciuto questo micio in un brutto momento. Venerdì è morto il papà del mio ragazzo nel distaccamento del San Matteo che si trova a Belgioioso. Il micio era sdraiato vicino alla camera ardente...
Il piccolo avrà almeno 5 o 7 anni, è magro da far paura e un elenco infinito di problemi... Quello più grande è una brutta infezione alla bocca che gli impedisce di alimentarsi... Sono andata subito a comprargli degli omogeneizzati e... Li divora!!! :) Nonostante le sue condizioni ha tantissima voglia di vivere... Da quel giorno vado tutti i giorni a dargli omogeneizzati. Vive in una colonia dell'ospedale gestita abbastanza bene, le cucce sono curate e costruite in polistirolo e la pappa è sempre presente (però sempre solo croccantini, che sono la cosa più adatta in una colonia ma che purtroppo lui non riesce a mangiare...). Ho lasciato fogli e omogeneizzati alla gattara ma non mi ha ancora risposto...
Io e il piccolo abbiamo bisogno di aiuto... Abito lontana, mi è difficile fare ogni giorno avanti e indietro... (impiego 1 ora ad arrivare a Belgioioso...)
Non posso portarlo a casa perché ho 5 gatti e uno non è vaccinato perché intollerante... Non voglio portarlo in clinica, ho avuto pessime esperienze e la cosa più urgente per ora non è curarlo ma alimentarlo. E' troppo magro per qualsiasi terapia...

C'è qualcuno della zona di Belgioioso che può darmi una mano?

Vi ringrazio in anticipo...

LaT
13-09-2011, 14:33
Io sono troppo lontana, mi spiace, ma sono del parere invece che il micio vada assolutamente curato innanzitutto. In clinica mangerebbe anche, oltre a ricevere le giuste cure e ad essere magari messo sotto flebo per essere rinvigorito. Per male che sia una clinica, e' sempre meglio di niente. Ad esempio, se avesse un'insufficienza renale, l'omogeneizzato lo ammazzerebbe.
Occorre capire cos'ha, prima di tutto.

Sasy84
13-09-2011, 19:44
Buone notizie!!! Oggi mi ha chiamata la gattara che gestisce la colonia!!! :)
Lo hanno "buttato" nella colonia qualche settimana fa e da allora se ne sta occupando lei. La gattara passa ogni giorno alle 7:30, sono contenta che il piccolo sia seguito quotidianamente. Anche lei per ora pensava solo a fargli riprendere le forze... Ma hai ragione, un controllo dal vete è necessario per capire meglio la situazione...

Domanda: come mai dici che l'omo potrebbe fargli male in caso di insufficienza renale? Quello che compro sempre è senza sale...

LaT
13-09-2011, 21:48
Domanda: come mai dici che l'omo potrebbe fargli male in caso di insufficienza renale? Quello che compro sempre è senza sale...

Perche', a parte il non essere cibo adeguato e bilanciato per un gatto (ma per pochi giorni va bene), e' un carico di proteine troppo elevato che costringe i reni a un superlavoro, con ovvie conseguenze...
Convinci la gattara a portarlo e lasciarlo da un veterinario. Se e' così malconcio e' l'unica cosa da fare per farlo sopravvivere. La pancia piena, in questi casi, e' l'ultimo problema. Serve solo a farlo morire sazio...:confused: