PDA

Visualizza Versione Completa : può essere il cibo?

maryhel
13-09-2011, 13:09
da circa un mese stiamo dando Trainer coniglio e mais (monoproteico) a tutti i gatti per cercare di vedere se una mia micia ha davvero un'allergia alimentare e con questo va meglio. da qualche tempo però due dei miei gatti hanno iniziato a vomitare la mattina 2/3 volte di seguito ogni 3 giorni circa. Uno di questi è stato portato a fare analisi complete e non risulta nulla, l'altra l abbiamo portata oggi ma la vet ha deciso di non farle ancora le analisi e ci ha dato remover o actinorm per un po di giorni, lei pensa sia legato a una questione di boli che nn riescono ad espellere, anche se nel vomito non cerano mai molti peli ma cibo e poi giallo e basta (forse a volte schiuma).
secondo voi, potrebbe essere il cibo? le feci sono apposto.

ghigo
13-09-2011, 13:12
strano che la cosa si ripeta costantemente. Potrebbe essere che il cibo gli piaccia molto e si abbuffino, salvo poi vomitare per scorpacciata.

sabrinaV
13-09-2011, 14:27
I miei vomitano e hanno diarrea col trainer e con i patè in genere. Purtroppo penso che il pancino debba essere abituato al patè, ma se glielo dai da un momento all'altro gli fa incasinare tutto.
Comunque a uno dei miei due gatti ho dato trainer 3 giorni fa e ha ancora problemi di diarrea... sto dando solo crocche e pollo alla piastra.

sabrinaV
13-09-2011, 14:40
Però se è un mese che glielo dai e i problemi ce li hanno solo ora... non so... forse non è il cibo... da quanto hai detto che vomitano? E con quanta frequenza?

stellarpie
13-09-2011, 15:24
potrebbe avere ragione la vet...il mio Matisse a circa 6 mesi vomitava spesso e come il tuo...il problema alla fine era solo il pelo che non riusciva a espellerema rimaneva li a intasare lo stomaco....ho risolto con la pasta Remover e crocchette hairball

maryhel
13-09-2011, 19:51
no piu o meno credo possa coincidere con quando ho cominciato a fargli il trainer ma in crocchette no patè!

la mia micia che vomita, ha sempre vomitato grandi boli di pelo nonostante venga pettinata quindi non capisco come ora non dovrebbe riuscire a espellerli.. la vet dopo la visita mi ha detto che aspettiamo a farle le analisi..

stellarpie
13-09-2011, 19:59
no piu o meno credo possa coincidere con quando ho cominciato a fargli il trainer ma in crocchette no patè!

la mia micia che vomita, ha sempre vomitato grandi boli di pelo nonostante venga pettinata quindi non capisco come ora non dovrebbe riuscire a espellerli.. la vet dopo la visita mi ha detto che aspettiamo a farle le analisi..

magari non è il caso della tua micia...però ti dico che al mio davvero a volte prende cosi! a volte fa boli di pelo a volte solo succhi gastrici e acido perchè non riesce a buttare via sta palla.....
sicuro tu conoscendo la tua micia ne sai di piu'....prova a tornare ai crocchi precedenti e vedi se la cosa non si ripete piu'