Entra

Visualizza Versione Completa : Micie e nuovo cucciolo di cane

giuly09
13-09-2011, 13:13
Ciao a tutti,
forse non ve lo ricorderete, però io sono la mamma di Lea e Virgola, micie sterilizzate entrambe di un anno.

Due giorni fà la mia mamma ha adottato una cucciolina di cane (incrocio volpino/cavalier king) nata il 18 luglio scorso. La cucciolina vive con la mia mamma però sarà inevitabile in futuro che frequenti anche casa mia e quindi stia a contatto con le micie.

Consigli per far sì che questa frequentazione sia il più indolore possibile?
Quando ho inserito la seconda micia abbiamo avuto un pò di giorni di baruffa (relativi in quanto la micia di casa soffiava alla nuova mentre la nuova voleva giocare) ma poi la situazione si è stabilizzata su una convivenza amichevole, però ho letto che tra cane e gatto è differente....

Attendo suggerimenti, grazie :)

ghigo
13-09-2011, 13:17
Secondo me l'unica cosa è provare a portare la cagnolina a casa tua (non il contrario) e vedere la reazione delle micie. Se non è positiva, potresti farle incontrare progressivamente.

giuly09
13-09-2011, 13:19
Sì infatti è quello che vogliamo fare dopo che la cucciolina avrà completato le vaccinazioni.
Non mi preoccupa Lea (più paciosa) ma Virgola, gatta rossa tre volte più grossa del cane e un pochino più agitata....:confused:

pipistra
13-09-2011, 13:43
ciao,
tutte le volte in cui ho inserito un cucciolo non ho avuto grossissimi problemi, qualche scaramuccia iniziale, si sono chiariti sulle proprietà private( chi ha diritto a dormire sulla poltrona in camera da letto e chi sul divano ecc) qualche soffiata qualche musata ma nulla di più, fosse un cane adulto mi preoccuperei ma, un cucciolo non dovresti avere grossi problemi
buona fortuna

giuly09
14-09-2011, 09:52
Grazie, domani sera ci sarà il primo contatto visto che abbiamo l'appuntamento dal vet per il cucciolo ed una della micie (quella più calma fortunatamente ;) )

Vi farò sapere come và :)

giuly09
15-09-2011, 21:22
Il primo incontro direi che è andato bene, anche contando la situazione - studio del veterinario, vaccinazione per la micia e check up completo della cucciola - si sono un pochino studiate ma non ci sono stati....feriti ;)
Domani sera incontro anche con l'altra micia qui a casa nostra. Fortunatamente abbiamo una porta a vetro che divide il soggiorno dalle altre stanze ...

http://i132.photobucket.com/albums/q19/giuly09/Betty/IMG_0293.jpg

http://i132.photobucket.com/albums/q19/giuly09/Betty/IMG_0295.jpg

Sibilla
15-09-2011, 21:53
Sono bellissime :154:

cristy-casper
15-09-2011, 21:56
la micia è stupenda e la cagnolina dolcissima! ma proprio dolce da far "ohhhhhhhhh":o
come si kiama?

giuly09
16-09-2011, 13:07
La canina si chiama Betty ed avrà due mesi domenica.
E' proprio amorosa, affettuosissima e giocherellona, anche Lea la micia però è affettuosissima, mi fà un massaggio alla pancia quasi tutte le sere fusando a tutto spiano ;)