PDA

Visualizza Versione Completa : Non si lava più...

Aenima
13-09-2011, 17:37
Ciao a tutti... rieccomi!
L'introduzione del nuovo micio è andata ben..INO... ma nn perchè nn andassero daccordo, semplicemente la miciona residente s'è beccata la laringite, probabilmente attaccatale dal teppista che aveva già raffreddore e scolo dal naso... il vet le sta facendo solmox 0.5ml ogni 2 giorni, oggi ha ancora la febbre dopo 4 giorni di terapia.. la cosa strana (almeno a me pare così, nn l'ho mai visto fare) è che ha smesso di lavarsi.. è normale? Io spero tanto che nn sia qualcos'altro di grave.. :(

iottisan
13-09-2011, 18:14
Quando un gatto sta poco bene smette di lavarsi. E non è un bel segnale.
Credo che un secondo controllo dal vet sia d'obbligo.

Aenima
13-09-2011, 18:22
siamo già alla 3° visita e giovedì andiamo alla 4°!! Spero solo che sto cavolo di Solmox faccia effetto, nn capisco perchè nn hanno già provato a cambiare antibiotico, è da venerdì che ha la febbre!

lunanera
13-09-2011, 19:09
ma la gatta non si lava già da prima o ha incominciato adesso?
non capisco la scelta di quest'antibiotico(che non conosco), non sono un medico ma il fatto che sia un chemioterapico mi fa paura
se ha la febbre da venerdì e non passa è evidente che l'antibiotico non funziona, chiedi un cambio o un altro consulto

Aenima
13-09-2011, 19:32
ha incominciato da quando nn sta bene...è un chemioterapico??? Ohmamma... ma ho visto che cmq contiene amoxicillina.. giovedì cmq la porto dalla mia vet, fino ad ora l'ho affidata alla clinica veterinaria perchè venerdì avevo l'urgenza... grazie :)

dabolem
13-09-2011, 22:18
A naso direi che le ha prescritto il solmox perchè sospetta che la laringite sia causata da un virus, piuttosto che da un batterio

Condoleeza
13-09-2011, 23:13
non so cosa sia il Solmox. Non è che è il Sinulox?
Per la mia esperienza, se ha smesso di lavarsi è perché ha mal di denti.
Dovresti trovare un vet esperto di pulizia ed estrazione di denti.
Se vuoi, in PM ti dò un consiglio.
Ma per piacere dovresti dare altre informazioni, quanti anni ha, se mangia ecc.

3zampineallegre
13-09-2011, 23:26
Non associare chemioterapico a chemioterapia (quella contro il cancro)!
Chemioterapico è solo sinonimo di antibiotico, non spaventarti

Aenima
14-09-2011, 07:10
A naso direi che le ha prescritto il solmox perchè sospetta che la laringite sia causata da un virus, piuttosto che da un batterio

Infatti pensano l abbia presa dal piccolo nuovo arrivato o che sia un virus stagionale...scusatemi nn ho detto che la mia micia ha 2 anni è sterilizzata, mangia e le feci sono perfette, solo che nn beve praticamente mai le sto dando umido per questo motivo oltre al fatto che fa meno fatica a mangiarlo..stamattina un pochino s è lavata e ha pure sputato catarro!! Menomale che l hanno oscultata in tre sostenendo che era pulita di bronchi!!!!

lunanera
14-09-2011, 07:38
Non associare chemioterapico a chemioterapia (quella contro il cancro)!
Chemioterapico è solo sinonimo di antibiotico, non spaventarti

ah ok era infatti proprio quello il mio spavento grazie