Visualizza Versione Completa : Vomito con sangue
Stamattina mi ha chiamato la ragazza che ha preso Rex, il bellissimo cucciolo nero. Mi ha detto che due settimane fa il piccolo era "in vacanza" dai nonni e ha iniziato a vomitare... ha vomitato tutta settimana finchè non è arrivato a vomitare sangue, portato da un veterinario di emergenza pare gli abbia fatto una puntura per il vomito (secondo me era plasil). Dopo quello è stato bene per una settimana intera... stamattina pare che abbia ricominciato a vomitare, la colazione e la cena di ieri sera, dopo una mezz'oretta ha iniziato a vomitare acqua. Io ho pensato a un mega bolo di pelo, che magari non riesce ad espellere... Stamattina lo portava dalla mia vet e vediamo che dice. Voi che dite?
... io non sono esperta, però,il sangue è sicuramente dovuto ad uno sforzo eccessivo...in effetti se vomita cosi spesso, ci sta che le pareti dello stomaco siano molto infiammate e rovinate.... (soprattutto perchè da quel che dici, hanno cominciato a vedere sangue solo ora, dopo molti episodi di vomito normale)
.... ma esattamente cosa vomita ?so che fa schifo, ma è importante capire se vomita cibo digerito o intero, se vomita subito dopo i pasti oppure no... in effetti potrebbe avere un maxibolo....
speriamo si risolva x il meglio, povero cucciolone.
Siamo sicuri che i nonni non gli abbiano cambiato alimentazione?
Per il resto quoto delice, se vomitano spesso ci sta che ci sia anche un po' di sangue, era successo anche ad un mio micio.
Facci sapere, poi.
violapensiero
14-09-2011, 11:25
Prende il remover? Il plasil tanto bene non fa, occorre capire le ragioni del vomito. Fallo sverminare, se non l'ha già fatto.
Prende il remover? Il plasil tanto bene non fa, occorre capire le ragioni del vomito. Fallo sverminare, se non l'ha già fatto.
le ho suggerito remover anche io... lo avevo sverminato io prima di darglielo, a 2 mesi e mezzo, ora ne ha 9... dici che deve sverminarlo di nuovo?