PDA

Visualizza Versione Completa : portate a spasso i vostri gatti??


norvegian wood
14-09-2011, 09:48
ho acquistato recentemente un super trasportino strafigo con le ruote persino :)
perchè vorrei provare a portare con me pepe e teo quando devo fare piccole commissioni di breve durata per farli girare un pò, per abituarli alla macchina, per far loro collegare il trasportino a qualcosa di piacevole anzichè sempre e solo il veterinario...
che dite?o si stressano troppo? voi li portate? :))

stellarpie
14-09-2011, 09:50
io il mio per come è pauroso non potrei portarlo si stresserebbe e basta!!!

Isil
14-09-2011, 09:54
Non so sinceramente come reagirebbero i miei gatti di fronte a una cosa simile... credo che sia un pò contronatura portare i gatti così a spacco come se fossero cani.. O_o'

Francesca Maria
14-09-2011, 10:17
La mia nel trasportino piange e si stressa...

fefina
14-09-2011, 13:31
io le ho comprato un guinzaglietto e l'ho portata due o tre volte giù in cortile. Non so se faccio bene o male anche perchè quando poi torniamo in casa lei piange perchè vuole uscire.
La cosa del trasportino nn mi sembra una buona idea anche perchè li dentro non riesce ad annusare ecc.. si sente disorientato senza poter far affidamento sui suoi punti di riferimento e sui propri sensi che non sono come i nostri. Io direi a questo punto lascialo a casa, che è il suo luogo protetto...

delice
14-09-2011, 13:55
mah, secondo me se non sono stati abituati fin da piccoli, si stressano e basta....
ti posso chiedere dove hai trovato il trasportino con le ruote?!

norvegian wood
14-09-2011, 14:09
mah, secondo me se non sono stati abituati fin da piccoli, si stressano e basta....
ti posso chiedere dove hai trovato il trasportino con le ruote?!

in un negozio accessori animali
si chiama Atlas 40 della Ferplast

(ho editato il link perché si trattava di un sito di vendita online di prodotti per animali
Metto il link direttamente al sito della Ferplast QUI (http://www.ferplast.com/scheda_prodotto_ita.php/prodotto=trasportino_per_cani_di_piccola_e_media_t aglia-atlas-trasportini-sistemi-di-trasporto-cani-atlas-40/id_menu=0102010507/frm_pagina=1) per vedere il trasportino)

fedefaith
14-09-2011, 14:16
Quando Giulio era piccolo lo portavo nelle passeggiate in montagna (campi sterminati e nessuna macchina), in quei trasportini da cane dove può uscire la testa... sembrava apprezzare... naturalmente con pettorina e guinzaglio per evitare che facesse salti inaspettati...

lulù
14-09-2011, 14:38
I miei mi odierebbero!

norvegian wood
14-09-2011, 15:47
in un negozio accessori animali
si chiama Atlas 40 della Ferplast

(ho editato il link perché si trattava di un sito di vendita online di prodotti per animali
Metto il link direttamente al sito della Ferplast QUI (http://www.ferplast.com/scheda_prodotto_ita.php/prodotto=trasportino_per_cani_di_piccola_e_media_t aglia-atlas-trasportini-sistemi-di-trasporto-cani-atlas-40/id_menu=0102010507/frm_pagina=1) per vedere il trasportino)

ooops scusatemi veramente, non ci ho ripensato :(((

Lady Mosè
14-09-2011, 16:06
Mah, portarli in giro in trasportino mi sembra assurdo e poi onestamente quelle ruote non saranno mica per lunghi tragitti, ma per casa-macchina, macchina-veterinario e viceversa, mica è un passeggino(esistono quelli per cani comunque)...
Se i tuoi gatti sono ben disposti potresti portarli in un giardino non frequentato da cani con la pettorina... ma è comunque una cosa pericolosa.
Quando sono in campagna porto i miei gatti dalla casa al giardino(si scende una scala e si fa un passaggio comune) con la pettorina, ma loro sono abituati...

pipistra
14-09-2011, 16:54
mia madre metteva il guinzaglietto al suo gatto e lo portava a spasso nei giardini vicini, non ricordo se ne portava fuori solo uno perchè l altro non gradiva o se ci fossero altri motivi, però a Chopin il passeggio piaceva, io non li porto fuori ma ho un terrazzo abbastanza grande e quindi i miei giocano e si (ahimè) arrrampicano sulle piante del terrazzo tranne terminator che soffre di vertigini e quindi non sale in terrazzo

norvegian wood
14-09-2011, 21:03
@Lady: infatti intendevo in macchina per brevi commissioni o nelle vicinanze non in giro a piedi :cool:

Lady Mosè
14-09-2011, 21:04
Ma in macchina non si stressano i tuoi? Cioè che divertimento c'è nel stare in una macchina chiusi in una gabbia? Dubito che riuscirebbero anche a guardare fuori... poi se rischi di dover parcheggiare al sole che fai?

ghigo
15-09-2011, 09:01
Francamente non mi sembra una buona idea di portarli in giro in auto nel trasportino senza necessità: si stressano senza motivo.