PDA

Visualizza Versione Completa : Opinione croccantini "porta 21"


Deby
14-09-2011, 15:04
Salve amici gattofili,
stavo preparando l'ordine su zp per la mia micina di 5 mesi quando mi sono imbattuta nei crocchi della Porta 21, da profana devo dire che ho trovato la lista degli ingredienti non male e il prezzo decisamente ottimo. Premetto che attualmente la micia sta mangiando come secco le crocchette della Animonda Kitten, ma le ho dato anche Acana e quando era piccolissima Royal Canin. La mia veterinaria in vista della sterilizzazione che farà presto mi ha consigliato di passare già al cibo adult. Ora, visto che i crocchi della Porta 21 non sono presenti nella classifica alimentare del forum, vorrei chiedere a qualcuno più esperto di me se poteva essere un acquisto valido.


Ingredienti:
carne di pollame macinata, pesce macinato, riso integrale, grasso di pollo, orzo macinato, avena macinata, fettine di barbabietola da zucchero (privata dello zucchero), carne di sardelline e sardine, erba medica seccata al sole (alfalfa), lievito di birra disidratato, semi di lino, uova disidratate, sale, cloruro di potassio, polpa di pomodoro, cloruro di colina, taurina, mirtilli rossi, Yucca Schidigera in polvere, estratto di rosmarino, miscela di erbette (2%)[timo, menta piperita, ortica, Ulmus fulva Ulme, legno quassio]
Sostanze aggiunte per kg:
vitamina A (22.000 IE/kg), vitamina D3 (1.200 IE/kg), vitamina E (50 mg/kg), vitamina B1 (9,4 mg/kg), vitamina B2 (11 mg/kg), vitamina B3 (82 mg/kg), vitamina B5 (17 mg/kg), vitamina B6 (20 mg/kg), vitamina B12 (120 mcg/kg), vitamina C (30 mg/kg), rame (21 mg/kg), selenio (0,50 mg/kg), ferro (211 mg/kg), manganese (21 mg/kg), iodio (2,1 mg/kg), zinco (157 mg/kg), acido folico (1,3 mg/kg), biotina (300 mcg/kg), colina (2.421 mg/kg).
Conservato con estratti di origine naturale ad elevata concentrazione di tocoferoli (Vitamina E) ed L-acido ascorbico.





Analisi


Grassi greggi 20.0 %
Magnesio 0.09 %
Taurina 0.17 %
Umidità 10.0 %
Acidi grassi Omega 3 0.48 %
Acidi grassi Omega 6 3.8 %
Ceneri gregge 6.0 %
Fibre grezze 3.8 %
Proteine gregge 32.0 %
Calcio 0.8 %
Fosforo 0.7 %


Vi ringrazio tutti per le risposte che mi fornirete!

Deby e Lizzie

Lady Mosè
14-09-2011, 15:09
Porta 21 sacco giallo(ma anche quello verde) sono ottimi! ;) Ma in classifica dovrebbero esserci... o no?

Deby
14-09-2011, 15:14
Siii hai ragione, scusami cercavo l'indicazione "Feline finest" come sulla confezione! Grazie mille, li proverò sicuramente!

Coccinella_08
14-09-2011, 15:34
Devo dire che sono molto buone ;) io ho già preso il sacco da 10 kg per i miei miciotti... le adorano!!! E il rapporto qualità prezzo è ottimo!!! :D

Deby
14-09-2011, 15:45
Già che ci sono approfitto della vostra disponibilità: Per un gatto giovane e sano sono meglio quelli normali (sacco giallo) con cereali o quelli senza cereali (sacco verde)? In generale cosa ne pensate dei grain free? Io li ho provati con gli acana ma non ho riscontrato alcuna differenza di pelo o di vivacità...

Lady Mosè
14-09-2011, 15:52
Il bilanciamento dei minerali è migliore nel sacco giallo, io guardo questo perchè ho un micio che ha sofferto di struvite... ;) ma poi penso che per un gatto sano la differenza non sia molta!

delice
14-09-2011, 17:43
Io le uso da tempo e mi trovo bene ( compro sacchi da 10 kg e alterno con altre due marche).
I migliori sono gli holistic, poi vengono quelli in sacco giallo e x ultimi sacco verde ( per via dei minerali sbilanciati)

Starmaia
14-09-2011, 18:20
Approfitto per chiedere... ma se volessi alternarli a Sanabelle Urinary (per i ben noti pregressi di Fus di Merlino e Lamù) potrei? Sacco giallo quindi?

Notizie su appetibilità e grossezza del crocco? (ah sì, per quest'ultima vado a vedere sulla galleria di Gerlinde :D)

delice
14-09-2011, 18:37
Star credo che non ci siano problemi, anche perche' se non ricordo male, anche kiwiemirtillo lo usa per i suoi, che hanno avuto problemi alle vie urinarie, e so che lei a suo tempo si era parecchio informata in merito... Magari se la vuoi sentire direttamente....

Per la grandezza, sono piuttosto piccoli, a forma di y e come appetibilita' , a casa mia li mangiano entrambi i mici senza alcun problema....

Coccinella_08
14-09-2011, 19:07
@ Star.... io posso darti consigli solo per l'appetibilità... ;)

Devo dire che i miei mici adorano queste crocche.... :D :D Perfino Romeo, che non è mai stato un amante delle crocchette.... :D :D

Lady Mosè
14-09-2011, 19:50
I miei, invece, se gli propongo il pacco da 10 kg si stufano!!! Vogliono cambiare più spesso i miei teppisti! :devil: Anche perchè ho notato che preferiscono di gran lunga Trainer... :devil:

flany
14-09-2011, 20:27
per me hanno un rapporto q/p eccellente, li ho cambiati solo perchè mi serviva aualcosa di dietetico

jennyg
15-09-2011, 17:08
Ai miei gatti piacciono, ma non sono tra i preferiti....mi sembra anche che siano piu' "duri" di altri (per esempio io li alterno ad animonda...)

malibu736
15-09-2011, 17:47
anch'io uso porta21 sacco giallo e devo dire che sono molto apprezzati, leggo che molte di voi alternano con altre marche, quindi volendo un giorno alternarli a qualcos'altro come devo procedere per non creare problemi intestinali ai mici? Dovrei mischiare i due tipi? Se si per quanto tempo? scusate la domanda stupida ma sono un pò tonta a volte!!

Lady Mosè
15-09-2011, 18:16
Fai un procedimento graduale, tipo 10% cibo nuovo e 90% cibo vecchio per un paio di giorni e aumenti gradualmente la percentuale del cibo nuovo fino ad arrivare al 100%.
Indicativamente il passaggio completo dovrebbe avvenire in 10-15 gg.

malibu736
15-09-2011, 18:26
Fai un procedimento graduale, tipo 10% cibo nuovo e 90% cibo vecchio per un paio di giorni e aumenti gradualmente la percentuale del cibo nuovo fino ad arrivare al 100%.
Indicativamente il passaggio completo dovrebbe avvenire in 10-15 gg.

grazie mille!! :)

Lucky luke
16-09-2011, 04:34
Scusate,
ma le etichette le leggete?
Il sacco verde è uno schifo,
pesantissimo per reni e fegato, tutti i minerali sbilanciati..

Ciliegia
16-09-2011, 10:56
Scusate,
ma le etichette le leggete?
Il sacco verde è uno schifo,
pesantissimo per reni e fegato, tutti i minerali sbilanciati..

Infatti mi pare che quasi tutti qui stessero parlando del sacco giallo..