PDA

Visualizza Versione Completa : Integrazione del calcio per lo sviluppo dell'ossatura


Kuro_friend
14-09-2011, 16:33
Salve a tutti voi.
Leggendo nella sezione riguardante l'alimentazione, notavo (se non mi sbaglio) che tra crocche ed umido, ai nostri gatti rischia di mancare il giusto apporto di calcio.
Leggevo anche che superato lo svezzamento, il gatto perde l'enzima per la digestione del latte, quindi, se lui sembra non gradirlo, è meglio non darglielo.
Ma se il cibo apposta per loro non è "fornitissimo" di calcio, il latte non possono berlo perchè rischia di fargli anche male...Come si fa a dargli il giusto quantitativo di calcio? Integratori? Cibi che possiamo preparargli anche noi in casa?

Io di dare le ossa alla piccola Kuro non è che me la senta poi così tanto. Alcuni miei amici hanno trascorsi orribili con ossa e lische varie.

Starmaia
14-09-2011, 16:42
No. Se dai crocchette di buona qualità e umido completo (non complementare) non gli manca niente.
L'integrazione la devi dare solo se come umido dai carne fatta in casa.

Comunque le ossa crude non sono affatto pericolose. Tanto che loro mangiano gli uccellini e pesci interi senza che succeda niente.
Cotte, invece, diventano pericolosissime.

Kuro_friend
14-09-2011, 17:35
Grazie Starmaia.
La cosa mi ha tranquillizzato.
A livello di grande distribuzione, si trovano cibi "completi" come umido?
Non so se posso dire quel che gli do...Ma da quel che ho capito, probabilmente, devo intenderlo come "complementare".

Starmaia
14-09-2011, 17:42
Certo che puoi fare nomi, ci mancherebbe.

Premetto che non sono espertissima non essendomi mai interessata alla cosa (i miei mangiano in modo piuttosto approssimativo ;)) ma Hill's ad esempio è un buon umido completo che si trova pressoché in ogni pet shop :)
Credo (ma potrei dire una caxxata) anche Petreet nelle scatolette grandi (quello con riso).

Kuro_friend
14-09-2011, 21:06
Perfetto, grazie.
Nell'ottica di non avere mai gestito un gatto, mi limito a comperare quel che trovo nella grande distribuzione...
Quindi Kuro mangia come umido, prodotti della miglior gatto (manzo;pollo e tacchino;salmone (che non gradisce granché)). Oppure qualcosa della friskies.
Come crocche, passando per quelle della friskies ora si è "fissata" con quelle della giuntini, le "vita day".
Non sapevo, fino a praticamente oggi, dell'esistenza di alimenti "kitten"...
Se trovo qualcosa glielo prendo. Kuro, ad occhio avrà un sei/sette mesi. E' arrivata qui svezzata (per mia fortuna!).
Di tutti gli umidi che ho nominato, immagino che nessuno di questi possa dirsi "completo".