Entra

Visualizza Versione Completa : Zylkene...e i miei sensi di colpa!


IaiaNie
15-09-2011, 12:14
Salve a tutti,
in casa mia ci sono stati un po' di cambiamenti ultimamente...

1)il mio compagno è andato a vivere fuori per lavoro per qualche mese;
2)mia madre è venuta a stare da me per qualche mese;
3)fra meno di 15 giorni arriverà il secondo gattino di 3 mesi circa;
4)a breve, circa un mese, inizierò dei lavori a casa che dureranno circa due o tre mesi in cui sposterò i mici a casa della mamma del mio compagno e mi ci trasferirò momentaneamente anche io.

kiui, che ha quasi 5 mesi sembra abbastanza tranquilla ma un po' forse sta già risentendo dei cambiamenti già avvenuti...e chissà come prenderà quelli futuri!
Diciamo che mangia un po' meno rispetto a prima ed ha degli attacchi di aggressività verso mani, piedi e caviglie miei e di mia mamma! Lei ovviamente lo fa per giocare - spero! - ma quando si avventa alle caviglie non ci molla più! Fa un male cane e mozzica e ci tiene ferme con le zampe...avoja a toglierla, lei si riavventa....:devil:

Insomma, per tagliare corto, ieri ho comprato questo benedetto Zylkene, senza consultare la veterinaria, tanto lo so che mi avrebbe detto che non ci sarebbe stato bisogno (la sua GIUSTISSIMA filosofia è che meno cavolate dai al micio, meglio è). Oggi l'ho messo per la prima volta nella pappa...
Ho anche il feliway che accenderò fra qualche giorno e ho anche Rescue Remedy...

E ora...mi sento in colpa. Non vorrei darle qualcosa che le possa far male o renderla apatica! Lei è giocherellona e vispa...e se vedrò che lei sa buona buona penserò che non è dovuto al suo carattere ma è solo un comportamento indotto dall'integratore...

Secondo voi sto facendo bene a prendere queste precauzioni? I cambiamenti, bisogna ammetterlo, sono davvero molti...

superlu
15-09-2011, 12:35
guarda anche io ho un gattino di circa 5 mesi e mi sono accorta che, crescendo, cerca di mordere tutto e tutti
io penso sia il periodo, forse stanno cambiando i denti e come i bimbi devono mordere tutto
Secondo me crescendo passera'...non dargli lo zylkene, al max fiori di bach e feliway

rossodani
15-09-2011, 12:36
io al mio l'ho dato per 30gg sicuramente non lo rende apatico però verso lo scadere del mese non faceva più le coccole e soprattutto rifiutava il cibo dove c'era la polverina, ho sospeso ed è ritornato il coccolone di sempre.
Male non fa perchè è una cosa naturale, prova e vedi che effetto le fa

Trilly2010
15-09-2011, 14:15
Io ho dato Zylkene ai miei per 45 giorni. Quando ho inserito Poldo, Trilly ha avuto un sacco di problemi comportamentali e Poldone era stressatissimo. All'epoca Trilly aveva 6 mesi e Poldo circa 1 anno e mezzo. In questo periodo io non li ho mai visti mogi, solo meno aggressivi con noi e tra di loro. La Trilly mangiava con più appetito e Poldo sembrava meno spaventato. Poi dopo un mese e mezzo ho cominciato a darglielo a giorni alterni, poi ogni 3 giorni, finchè l'ho sospeso del tutto. Per noi è stato di grande aiuto!

morghi
15-09-2011, 14:22
Io ho dovuto spostare i miei 3 gatti da casa mia a casa dei miei a luglio, causa lavori di ristrutturazione e anche io ero nel panico come te... volevo dare lo zylkene, avevo preso fiori di bach, rimedi omeopatici, feliway dappertutto... bè... dopo 2/3 giorni di adattamento... sembravano a gardaland in vacanza!!! alla fine erano più felici lì che a casa...
io ho usato i fiori di bach per due giorni, poi ho capito che non serviva a nulla... che l'unica cosa che li aveva tranquillizzati era la serenità dei miei genitori.
Quindi... cerca solo di stare tranquilla!

Francesca Maria
15-09-2011, 16:44
Io ho dato Zylkene ai miei per 45 giorni. Quando ho inserito Poldo, Trilly ha avuto un sacco di problemi comportamentali e Poldone era stressatissimo. All'epoca Trilly aveva 6 mesi e Poldo circa 1 anno e mezzo. In questo periodo io non li ho mai visti mogi, solo meno aggressivi con noi e tra di loro. La Trilly mangiava con più appetito e Poldo sembrava meno spaventato. Poi dopo un mese e mezzo ho cominciato a darglielo a giorni alterni, poi ogni 3 giorni, finchè l'ho sospeso del tutto. Per noi è stato di grande aiuto!

Quoto! se un farmaco (a quanto pare pure naturale) può aiutare a star bene, perchè non prenderlo (e questo, secondo me, vale per persone e animali)
se il micio ha bisogno di un aiuto in un momento di stress perchè non dagli questo aiutino... ovviamente cercando di dare la dose giusta, mai eccessiva, e non per periodi lunghissimi... e quando si sospendono questi farmanci ansiolitici sempre gradualmente, come dice giustamente trilly!;)

Condoleeza
15-09-2011, 17:55
a me lo Zylkene ha risolto tantissimi problemi su tanti gatti.
Amo lo Zylkene! :D
Però non lo metto nel cibo, inumidisco la capsula con la mia saliva e la ficco nella gola del gatto.

PS: non è un farmaco, ma un integratore alimentare

IaiaNie
16-09-2011, 11:07
secondo giorno di zylkene...penso che continuerò a darglielo, anche se un po' mi dispiace.
non è tanto per l'aggressività che dimostra con i nostri piedi, per quello sto cercando di seguire un po' di consigli di comportamentalisti che ho trovato in rete, tipo non urlare, non fare movimenti bruschi per allontanarla che potrebbero essere presi come gioco e quindi incentivarla a continuare.
più che altro temo per l'incolumità del futuro fratellino! sarà un po' più piccolo di lei...e se continua così ho paura che kiui se lo mangi un un sol boccone! hehehe
comunque ho deciso che farò un inserimento graduale, chiudendo il nuovo arrivato nella stanza dei giochi per i primi giorni, anche per farlo ambientare.
speriamo che questo benedetto zylkene aiuti!

...certo che se ci fosse uno zylkene anche per noi umani sarebbe fantastico, come ha detto morghi effettivamente sono più io per il momento a vedere problemi che magari non ci saranno...anche se, ripeto, i cambiamenti a cui kiui dovrà adattarsi sono davvero parecchi...soprattutto cambiare casa per te mesi per poi tornare in quella vecchia che sarà comunque tutta nuova :(