PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su lievito di birra


Kuro_friend
15-09-2011, 16:01
Salve.
Sto cercando di imparare quanto più posso per venire incontro alle esigenze della piccola Kuro...
Tra le cose lette in giro per internet, ho trovato indicazioni in merito al "lievito di birra".
Innanzi tutto, non capisco a cosa serva prettamente...
a) Per il pelo?
b) Come complesso vitaminico B?
c) Serve davvero come rimedio naturale contro le pulci? :confused:

Da quel che ho capito, ha comunque dei risvolti positivi sul gatto...Ma quale lievito di birra potrei darle? (Quello che compro al supermercato per le pizze o per i dolci...Od altro?).
Inoltre, se è vero che è un integratore vitaminico, immagino di non potergliene dare in quantità...Quindi, quanto ne può mangiare?

Grazie a chi vorrà chiarire i miei dubbi.

kiwi&mirtillo
15-09-2011, 16:59
Ci reincontriamo ;)

Sì, il lievito di birra aiuta il pelo ed è ha anche una lieve funzione di integratore.
Come antiparassitario, hmhmh no, mai sentito...
Rimedi naturali contro le pulci ne ne sono, e forse alcuni sono addizionati di lievito, non saprei... Ma non credo sia la funzione per la quale è più conosciuto.

Per somministrarlo è bene comprare le pastigliette pure al 100%. Lo trovi anche al supermercato (o in erboristeria, o farmacia ben fornita) nella sezione integratori alimentari (ad uso umano, ovviamente). L'importante è che sia SOLO lievito di birra.

Spesso viene apprezzato dai mici, pare sia appetibile per loro. La somministrazione, potrebbe essere di una pastiglietta ogni due giorni...
Si possono fare dei cicli periodici... una confezione ogni tanto...

Per dover di cronaca ti dico però anche che alcuni mici lo mal tollerano a livello intestinale, e hanno evacuazioni più "morbide" :dead:

delice
15-09-2011, 17:18
Io faccio periodi in cui lo do, ai miei gatti tra l' altro piace tantissimo.... Quello fresco x pizza pero' non va bene, devi prendere quello in pasticche e controllare che sia 100% lievito senza alcuna integrazione. Io compro sempre quello della cereal, che trovo all' esselunga e costa sotto i 4 euro....

Kuro_friend
15-09-2011, 23:09
Ci reincontriamo ;)
E non sai quanto mi fa piacere! :D

Per dover di cronaca ti dico però anche che alcuni mici lo mal tollerano a livello intestinale, e hanno evacuazioni più "morbide" :dead:
Eventualmente inizierò con una dose minima per vedere che reazioni le da.
...Io compro sempre quello della cereal, che trovo all' esselunga e costa sotto i 4 euro....
Grazie per la dritta ;)

mikom
16-09-2011, 09:07
io gli do una pasticchetta della cereal come premio ogni tanto. una media di 5 a settimana. a lui piace, apprezza il gesto e il pelo è come seta.

Kuro_friend
16-09-2011, 16:02
Grazie mikom.
Se come dite ha effetti benefici, provvederò quanto prima.