Entra

Visualizza Versione Completa : Nuovo randagino

Kiretta
16-09-2011, 09:43
Ciao a tutti. Da giorni vengono sotto casa 3 randagi, e porto loro il cibo. Prima ho iniziato a sentire un miagolio, mi sono affacciata e c'era un nuovo arrivato che miagolava fortissimo. Allora sono scesa subito con del cibo e si vedeva che il gatto era molto impaurito, però a differenza i altri randagi si è avvicinato a me. Il gatto non ha un collarino ed è anche piuttosto sporco; in più non è la prima volta che lo vedo gironzolare nel vicinato, quindi presumo sia randagio anche lui. Gli ho aperto la scatoletta di umido e ha iniziato a miagolare e poi a mangiare. Continuava a farlo solo se mi accovacciavo vicino a lui, non appena mi alzavo smetteva. Il problema è che mi sembrava parecchio in difficoltà, aveva gli occhi lucidi, giuro sembrava stesse piangendo e poi ogni qual volta prendeva un boccone di umido, sembrava avesse difficoltà a deglutirlo. Allora faceva uno strano verso come per aiutarsi a ingoiare e dagli occhi usciva un liquido che arrivava fino al nasino. Io mi sono preoccupata molto, ho aspettato che finisse di mangiare e poi sono risalita. Ora è nascosto e se mi affaccio e lo chiamo esce ma è molto timoroso. Come dovrei comportarmi se quando mangia non riesce ad ingoiare né a sputare il boccone? Prima ho avuto un'ansia tremenda.

Nanela
16-09-2011, 10:10
L'ideale sarebbe poterlo prendere e farlo vedere da un veterinario, potrebbe avere qualsiasi cosa, infiammazione alla gola, problema ai denti, raffreddamenti vari...o peggio....tutte cose comunque che andrebbero valutate con un medico e curate con antibiotici o terapie mirate.
prova a descrivere i sintomi (e se riesci a scattare una foto) al tuo vet, maagri può aiutarti con un antibiotico a largo spettro da mettergli nella pappa.