PDA

Visualizza Versione Completa : gattino dice no ai crocchini....


Supermoka
16-09-2011, 11:52
Come devo fare?non c'è verso di farglieli mangiare se non spappolati nell'acqua...ho provato a metterne 2 o 3 nell'umido e mangia tutto il resto lasciando lì i crocchi, ho provato a togliergli tutto e lasciare solo quelli ma li annusa e se ne va, non fa nemmeno il tentativo di addentarli, ho provato a mettergliene in bocca uno alla volta ma dopo aver faticosamente masticato il crocco gli scivola dalla bocca e non gliene frega niente di mangiarlo.
A questo punto non so davvero come fare!
Specifico che i crocchi sono Monge Kitten quindi adatti ai cuccioli, e adesso ho comprato su zooplus i royal canin baby34 e spero che se sono più piccoli riesca a mangiarli.
La cosa strana è che anche quando do l'umido in bustina in salsa, lui lecca prima tutta la salsa e poi mangia la ciccia...uff...vorrei abbandonare l'umido e continuare coi crocchi ma per ora non ne vuole proprio sapere...!come devo fare????

MiAu
16-09-2011, 11:55
Quanto ha il piccino? Magari deve solo abituarsi alla consistenza. I babycat sono perfetti se ha meno di 4 mesi e è bene cominciare ammorbidendoli con un po' d'acqua, proprio come stai facendo. Ma ci vuole un po' di pazienza.

vorrei abbandonare l'umido e continuare coi crocchi ma per ora non ne vuole proprio sapere...!come devo fare????
Come mai? Se posso chiedere.. :)

Supermoka
16-09-2011, 12:00
il piccino ha circa 2 mesi...volevo passare ai crocchi perchè so che fanno bene ai denti rispetto all'umido...
quello che mi fa veramente imbestialire è che se deve addentare qualcosa lo fa o per esempio tenta di masticare la lettiera per gioco non per appetito naturalmente (non ingoia niente) quindi i dentini ce la fanno...perchè i crocchi no?!?!??!

MiAu
16-09-2011, 12:05
il piccino ha circa 2 mesi...volevo passare ai crocchi perchè so che fanno bene ai denti rispetto all'umido...
quello che mi fa veramente imbestialire è che se deve addentare qualcosa lo fa o per esempio tenta di masticare la lettiera per gioco non per appetito naturalmente (non ingoia niente) quindi i dentini ce la fanno...perchè i crocchi no?!?!??!

E' così piccolo...dovresti continuare un bel po' con i babycat e come umido darei dei patè e delle mousse. Mi raccomando, non fargli "addentare" le tue mani mentre ci giochi.
Nel frattempo ti link il 3d con molte info utili sull'alimentazione, vedrai, ti si aprirà un mondo!
http://www.micimiao.net/forum/showpost.php?p=1630242&postcount=210

pepe
16-09-2011, 12:05
Beh e proprio piccolo poverino vedrai coi baby cat andra benissimo
Sono super appetitosi e di qualita' piu dei monge

Supermoka
16-09-2011, 12:10
Perchè non deve addentare la mia mano? quando giochiamo lo fa sempre...anche con gambe e braccia...basta che sia ciccia morbida...XD
si, ho preso quei crocchi sperando che vada meglio, il patè non gli piace molto preferisce i bocconcini, sempre baby...

pallina
16-09-2011, 12:44
bè veramente anke cn me pallina a volte mi azzanna la mano e il polso, nn forte, anzi a volte se mi fà male, basta ke le dica..hai!..ke molla subito, quindi penso capisca ke stiamo giocando e nn ke stiamo lottando x la vita!..no?
x i crocchi penso ke sia un pò prestino!!

MiAu
16-09-2011, 13:39
Perchè non deve addentare la mia mano? quando giochiamo lo fa sempre...anche con gambe e braccia...basta che sia ciccia morbida...XD
si, ho preso quei crocchi sperando che vada meglio, il patè non gli piace molto preferisce i bocconcini, sempre baby...

I mici imparano dalla convivenza con la mamma e i fratelli a dosare la loro forza. Quando questo non è possibile dobbiamo essere noi a insegnare loro che si deve giocare senza tirare fuori le unghie e senza mordere. Se lo fanno, la cosa migliore è dire un secco no (senza urlare) e allontanarsi, così che passi il concetto "se mordo il gioco finisce". Capisco che ora può non essere un problema, ma un gatto adulto che non dosa la forza non è piacevole.

bè veramente anke cn me pallina a volte mi azzanna la mano e il polso, nn forte, anzi a volte se mi fà male, basta ke le dica..hai!..ke molla subito, quindi penso capisca ke stiamo giocando e nn ke stiamo lottando x la vita!..no?
x i crocchi penso ke sia un pò prestino!!

Non è questione di lottare per la vita, basta giocare con palline, cannette e simili. Per i crocchi vanno benissimo i babycat, sono pensati per mici così giovani.

delice
16-09-2011, 13:53
per i crocchi devi avere pazienza... devi darli ammorbiditi, poi sempre piu asciutti di modo che si abitui gradualmente alla nuova consistenza.... ci può volere un po di tempo. in ogni caso, una parte di umido la darei sempre, anche quando è adulto.

per il giocare con le tue mani, devi abituarlo ora a non mordere o stringere con le unghie, perchè se gli dai questa brutta abitudine, quando crescerà continuerà a farlo e saranno dolori x te....