PDA

Visualizza Versione Completa : lattine in frigo? x 4gg se po fa?


Lollo x Luna
16-09-2011, 17:12
uso umido in lattina da 400 gr, x la precisione patè ricco le chat. ne do a luna 100 gr al giorno. 50 mattina e 50 sera. x ora congelo 4 contenitori da 100 gr l'uno- se invece aprissi la lattina e la tenessi in frigo x 4 gg resisterebbe? sarebe molto + pratico. esistono coperchi appositi x conservare il cibo 4 giorni? o è troppo? inoltre se possibile una soluzione x fare ciò in assenza di puzza di cibo x gatti nel frigo, xkè la mia morosa è già 1 po incaz.! ciao!!!

delice
16-09-2011, 17:15
Be prova.... Se non puzza e se non cambia colore, allora ok.... Altrimenti devi continuare a congelare.
Per tre giorni sono sicura che e' ok perche a volte mi capita di tenere le lattine tre giorni in frigo e ho visto che e' ok.... 4 secondo me e' proprio il tempo limite, ma puoi provare....

Io compro i coperchi apposta x lattine su zooplus, sono molto comodi.

Lollo x Luna
16-09-2011, 17:20
ma riescono a non far girare la puzza nel frigo? come fanno a sigillare la lattina?

delice
16-09-2011, 17:25
Sono questi:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/ciotole_gatti/contenitori_cibo/93282
.... In pratica chiudono la lattina come se fossero dei tupperware.... Per la puzza, io nel mio frigo nonnho mai sentito odore di scatoletta:confused:

Lollo x Luna
16-09-2011, 17:30
se ciò mi premetterà di conservare la latta 4 gg sarei un signore...!

Niobe
16-09-2011, 18:11
Anch'io ho questi coperchi, li uso sulle lattine da 200 grammi e funzionano benissimo! io credo non avrai problemi di sorta :)
ho usato una lattina da 400 grammi una volta, e fino al 4° giorno non ha cambiato colore né nulla (era uno smilla al pollo).
Penso ti troverai bene, costano anche poco ^^

Lollo x Luna
16-09-2011, 18:14
ottimo niobe e delice! appena posso corro al ps a prendere i coperchi!

Coccinella_08
16-09-2011, 18:33
....sai cosa ti consiglio se non sei a dieta??? I tappi dei bicchieri di nutella!!!! :D:D:D
Sono perfetti sulle scatolette dei mici!!! Io li uso per quelle da 200 gr di Smilla e Animonda.... sono perfetti :D :D :D

(p.s. volevo sapere anche io quanto durano.... :confused:)

babaferu
16-09-2011, 18:45
se ciò mi premetterà di conservare la latta 4 gg sarei un signore...!

la puzza la isolano sicuramente.
ma io uso porta21 e dopo il terzo giono se ho avanzato qualcosa butto via, perchè puzza e cambia colore.
attenzione alle dimensioni dei coperchietti, non vanno su tutto.
ciao, ba

delice
16-09-2011, 19:47
la puzza la isolano sicuramente.
ma io uso porta21 e dopo il terzo giono se ho avanzato qualcosa butto via, perchè puzza e cambia colore.
attenzione alle dimensioni dei coperchietti, non vanno su tutto.
ciao, ba

E' vero il porta21 l' go notato anche io che dopo 2 gg diventa scuro:confused:

Tame
16-09-2011, 21:30
ma una volta aperta la scatoletta non è meglio trasferire tutto in un contenitore di vetro?Per via del fatto che si altera qualcosa a contatto con l'alluminio...l'avevo letto qui su micimiao!

io uso i barattoli di vetro...

MoonGirlSim
16-09-2011, 21:39
....sai cosa ti consiglio se non sei a dieta??? I tappi dei bicchieri di nutella!!!! :D:D:D
Sono perfetti sulle scatolette dei mici!!! Io li uso per quelle da 200 gr di Smilla e Animonda.... sono perfetti :D :D :D

(p.s. volevo sapere anche io quanto durano.... :confused:)

Quoto!!! Quando usavo le lattine li mettevo su e andavano alla perfezione, nessuna puzza!
Ora uso i bozita in tetrapack che si richiudono quindi il problema puzza non si pone!!!
Per la durata, controlla che non ci siano variazioni di odore\colore!

agatha
17-09-2011, 12:46
meglio trasferire il tutto in piccoli contenitori ermetici di vetro o in bicchiere (vuoto :p) di Nutella con relativo tappo... comunque sulla confezione è indicato quanto tempo puoi conservare in frigo dopo l'apertura; quattro giorni mi sembrano tanti, però; temo che se non puzza e non cambia colore è perché contiene conservanti...:confused:

i miei gatti, poi, dopo due giorni dall'apertura della scatoletta non se la filano più, anche se è la loro preferita!:eek:

delice
17-09-2011, 13:06
Se le lattine sono internamente in metallo, si, va trasferito il tutto in un altro contenitorw, mentre se sono rivestite di uno strato di bianco, si puo tranquillamente tenere in cibo nella lattina.

Lollo x Luna
17-09-2011, 13:13
Se le lattine sono internamente in metallo, si, va trasferito il tutto in un altro contenitorw, mentre se sono rivestite di uno strato di bianco, si puo tranquillamente tenere in cibo nella lattina.

strato bianko a rapporto!!!!!

delice
17-09-2011, 14:02
strato bianko a rapporto!!!!!

Bene, allora puoi conservarlo nella lattina con il coperchio di cui parlavamo.

Ciliegia
18-09-2011, 15:26
Che bello sarebbe se anche i miei mici mangiassero le scatolette conservate in frigo...già il giorno dopo ne spiluccano un pò e poi basta:shy:

Cmq io uso i coperchietti in silicone oppure infilo le scatolette in contenitori ermetici

Lollo x Luna
18-09-2011, 16:52
siamo al terzo giorno e x ora luna si pappa tutto. domani conto di finire la lattina. nn avevndo ankora il coperchio ho chiuso la latta in 1 sacchetto-gelo, chiuso poi con 1 elastico...

Lollo x Luna
19-09-2011, 15:50
oggi sono andato in 1 pet shop. ho kiesto per il coperchietto....il negoziante me ne ha regalato uno della rc!!! poi già ke ero li ho preso 2 ciotoline di acciaio per l'acqua e una piccolina di plastica x le crokke! bene!

delice
19-09-2011, 16:43
La ciotolina per le crocche era meglio comprarla in acciaio o in ceramica intanto che c' eri.... :D

Lollo x Luna
19-09-2011, 17:20
La ciotolina per le crocche era meglio comprarla in acciaio o in ceramica intanto che c' eri.... :D

sisi, lo so bene ke la plastica fa schifo. ma costava poco e la userò per i crokki.! ho trovato proprio 1 bel negozietto...è 1 po nascosto..località Bazzano