PDA

Visualizza Versione Completa : Come fare il passaggio di crocche?


dabolem
16-09-2011, 22:04
Ebbene mi sono decisa a provare ad inserire le crocche orjen, a rotazione, visto che ormai ho solo gatti giovincelli

Premtto che loro mangiano tanto umido (grau, animonda, miamor, rc, hills) diciamo circa 800 gr/1 kg al giorno in 4, le crocche gliele lascio a disposizione, circa 160 gr in 4.
Poi c'è chi mangia più crocche e meno umido o viceversa.

Adesso stanno mangiando crocche rc kitten. Ho preso un sacchettino di orjen e ho provato a dargliene qualcuna (tipo 5 gr) per vedere se piacevano e piacciono :)

Ora, come si fa il passaggio?? Come procedo?

delice
17-09-2011, 10:37
Molto lentamente cominci a introdurre il nuovo secco . Il passaggio in totale, nel caso di grain free io lo farei durare almeno una decina di giorni, perche' i mici devono abituare l' intestino ad un crocco molto diverso, essendo senza cereali.
Cominci con il dare x es su un titale di 160, 150di vecchio e 10 di nuovo, poi 140 di vecchio e 20 di nuovo... E se non vedi problemi continui cosi giorno dopo giorno fino a totale sostituzione. Diminuisci progressivamente il vecchio ed aumenti il nuovo.

Poi una volta passata a orijen secondo me e' meglio alternare sempre con crocchi grain free, perche il togli metti cereali affatica molto l' intestino.... Quindi, una volta fatto il salto, conviene mantenersi su quella linea ....

dabolem
17-09-2011, 16:21
Grazie delice!

Però allora mi sa che aspetto di aver finito l'itrafungol per la micosi, così sono certa che se la facessero molle è proprio per le crocche :)

delice
17-09-2011, 16:43
Si, ti conviene :)