Visualizza Versione Completa : Urgente ho trovato un gatto malato
Stamattina ho visto un gatto vicino ad un'azienda dove ci sono spesso gatti a cui i dipendenti danno da mangiare.
Questo micio mi ha fatto una pena.. in un angolo, magrissimo, ha delle secrezioni all'occhio sinistro, mosche che gli ronzavano attorno. Faceva fatica a respirare , ogni tanto tirava fuori la lingua... ho iniziato a piangere, mi sentivo senza forze.
Non sono neanche a casa mia, ma dal mio ragazzo che mi ha portato in una clinica veterinaria per chiedere cosa si poteva fare.
Il vet ha detto che purtroppo i gatti a differenza dei cani non sono tutelati dalla stato :mad: quindi sta al cittadino occuparsene in sostanza. Ovviamente lui mi ha detto che lo avrebbe visitato gratuitamente, ma una volta fuori me ne sarei dovuta occupare io.
Ora mi sento in colpa per averlo lasciato li, non so che fare....CONSIGLI?!? sono troppo triste :cry:
lunanera
17-09-2011, 12:54
lasciarlo li vuol dire condannarlo a morte.....
cerca una associazione in zona milano ne è piena ci sono le empa.
neanche i cani sono tutelati quindi il vet non dica fesserie.
Fai qualcosa, altrimenti avrai il rimorso per sempre ! Io sono a Venezia, altrimenti mi attiverei !
anche io sono lontana.
sinceramente non vedo il problema.
hai pure trovato un vet disposto a visitarlo gratis.
portaglielo senza esitare, una volta saputo cos'ha possiamo valutare se sia il caso di trovargli una casa (se è domestico) o se riportarlo lì, dove cmq ha da mangiare, o portarlo ad un'associazione che se ne prenda cura.
Stamattina ho visto un gatto vicino ad un'azienda dove ci sono spesso gatti a cui i dipendenti danno da mangiare.
Questo micio mi ha fatto una pena.. in un angolo, magrissimo, ha delle secrezioni all'occhio sinistro, mosche che gli ronzavano attorno. Faceva fatica a respirare , ogni tanto tirava fuori la lingua... ho iniziato a piangere, mi sentivo senza forze.
Non sono neanche a casa mia, ma dal mio ragazzo che mi ha portato in una clinica veterinaria per chiedere cosa si poteva fare.
Il vet ha detto che purtroppo i gatti a differenza dei cani non sono tutelati dalla stato :mad: quindi sta al cittadino occuparsene in sostanza. Ovviamente lui mi ha detto che lo avrebbe visitato gratuitamente, ma una volta fuori me ne sarei dovuta occupare io.
Ora mi sento in colpa per averlo lasciato li, non so che fare....CONSIGLI?!? sono troppo triste :cry:
Se il micio si trova a milano chiama il canile sanitario di milano che si trova in via Aquila oppure lo porti li direttamente lo cureranno digli esattamente dove l'hai raccolto loro vedranno di rintracciare se fa parte di una colonia dichiarata ,la tutor che se ne occupa x poi rimetterlo una volta guarito nel suo territorio.........torna li' ti prego con un trasportino e del cibo x prenderlo se sta male potrebbe morire aiutalo ti prego !
kiwi&mirtillo
17-09-2011, 13:38
Pamy, torna a prenderlo!
Fallo visitare, dagli soccorso e poi contatta un'associazione.
In che zona di Milano è?
Torna lì, con trasportino, cibo e acqua e vai da un vet.
Si, torna a prenderlo e portalo dal vet che ti ha detto che lo avrwbbe visitato. Poi una soluzione si trova.... Ma la cosa importante e' soccorrerlo se sta male..
aladino78
17-09-2011, 16:36
Sei di Milano, qualcuno che ti può aiutare lo si trova, ma intanto lo devi togliere dalla strada, anche chiuderlo in bagno da te sarebbe meglio che lasciarlo lì a morire.
CONSIGLI?!? sono troppo triste :cry:
Uno solo: agisci. Essere triste non serve a salvare il gatto.
Con un vet disposto a curarlo gratuitamente non c'è nemmeno da fermarsi a pensare.
.....pamy non si e' piu collegata....speriamo sia perche' lo e' andato a prendere.....
iottisan
17-09-2011, 17:23
Concordo con gli altri, intanto toglierlo da lì e farlo visitare. Tra l'altro un vet che lo visita gratuitamente è una perla rara! Quindi l'occasione va colta al volo.
Una volta capite le sue condizioni si penserà al da farsi.
lunanera
17-09-2011, 18:04
no iotti non è una perla rara dalle condizioni in cui l'ha descritto, è in imminente pericolo di vita... respira a bocca aperta, lo inseguono le mosche...
quindi che io sappia in questi casi il vet non può rifiutarsi ma certo dovrà aver pagati gli esami, in questo caso credo che la visita sia la meno spesa e se non ricordo male loro stessi affermano disponibilità in questo senso cioè pericolo di vita per la visita gratuita ai randagi ma sempre e solo di visita si tratta
Stellina88
17-09-2011, 18:17
Urge agire per questo gattino, speriamo che l'abbiano raccolto :(
purtroppo non sono a milano oggi... a casa ne ho già salvato uno, un cucciolo...sono in provincia di Lodi e ho contattato l'unico vet e l'unico canile ma non ho ricevuto nessuna risposta! Fossi a Milano mi sarei già attivata ma qui nn conosco nulla!!
Purtroppo non posso tenerlo perchè non sono a casa mia altrimenti l'avrei già fatto com'è successo in passato.
nessuna di voi è della zona?!!?!? Io non posso davvero tenerlo perchè non sono a casa miA e domani riparto....
aladino78
17-09-2011, 19:19
Io sono di Milano e ti ho ho mandato in mp il mio numero, ma non mi hai chiamato.
aladino78
17-09-2011, 19:35
Ancora nulla, spero sia stato risolto il problema perchè andare a cercare un gattino a mezzanotte non è facile...
kiwi&mirtillo
17-09-2011, 19:38
Scusa Pamy,
non ho capito.
Tu ora sei in provincia di Lodi e il micio si trova lì?
Se domani riparti, sarebbe necessario tenerlo al caldo e rifocillarlo per stanotte e poi domani potresti riportarlo a Milano con te, giusto?
E non appena arrivi a Milano possiamo cercare una soluzione. Tra veterinari di fiducia, associazioni, volontarie, uno stallo lo troviamo.
Lasciarlo lì, con la pioggia che ora sta venendo giù sul nord italia, equivale a lasciarlo morire.
Possibile che tu non possa prenderlo?
Amici, conoscenti, parenti.. nessuno ti può aiutare?
aladino78
17-09-2011, 19:50
Kiwi, se non ho frainteso il micio è a milano e pamy in pr di lodi (che a dire il vero non è lontanissima da milano).
Ma il problema non è che lei lo possa prendere o meno... sono di milano e le ho già mandato un mp col mio cell qualche ora fa senza avere risposta, ora non risulta più collegata... spero sia andata a prendere il micio, ma dubito molto, ed io non ho la sfera di cristallo per sapere in che via di milano si trova.
kiwi&mirtillo
17-09-2011, 19:55
Kiwi, se non ho frainteso il micio è a milano e pamy in pr di lodi
hmhh secondo me è in prov di lodi anche il micio...
nel primo messaggio dice che non è casa sua... e parla anche dopo del suo ragazzo...
forse è via per il w.e.
ma nemmeno io ho la sfera di cristallo... e la cosa mi sembra assurda.
davvero. anche io non ho possibilità di stallare un micio, ma se ne vedo uno malato, con scolo, coperto di mosche.. lo prendo lo stesso!
poi una soluzione si trova!
anche solo portarlo da un vet a cui chiedere aiuto!
davvero. anche io non ho possibilità di stallare un micio, ma se ne vedo uno malato, con scolo, coperto di mosche.. lo prendo lo stesso!
poi una soluzione si trova!
anche solo portarlo da un vet a cui chiedere aiuto!
Infatti. Mi dispiace ma io non ho voglia di fare la comprensiva. Non mi piace per niente questo modo di agire, mi sa tanto di volersi scaricare la coscienza cercando qualcuno che si prenda la briga di acchiappare il gatto al posto nostro, in modo da potersi raccontare che si è tentato di fare qualcosa...
Non si chiedono consigli se già si sa che non si ha la possibilità di fare assolutamente niente...:confused:
Kiwi, se non ho frainteso il micio è a milano e pamy in pr di lodi (che a dire il vero non è lontanissima da milano).
Ma il problema non è che lei lo possa prendere o meno... sono di milano e le ho già mandato un mp col mio cell qualche ora fa senza avere risposta, ora non risulta più collegata... spero sia andata a prendere il micio, ma dubito molto, ed io non ho la sfera di cristallo per sapere in che via di milano si trova.
se era a milano le ho dato alcune indicazioni, che un cittadino che trova un animale in difficolta' o ferito si puo' rivolgere ho portarlo direttamente ,certo richiede tempo ed energia ,ma non molti sono disposti a farlo purtroppo penso al povero micio con questa pioggia e malato e trovo imperdonabile aprire un trhead con appello urgente e poi non fare nulla e non collegarsi :disapprove:
Speravo di leggere buone notizie stamattina...invece non si e' risolto nulla....:(
kiwi&mirtillo
18-09-2011, 10:25
Pamela si è collegata ieri sera e poi più notizie.
Purtroppo non credo ne avremo altre.
Lei oggi ripartiva... e se ho capito bene e il micio si trova a Lodi.. mi sa tanto che resterà lì.
Se è ancora vivo. Con la pioggia che si è scatenata qui...
Pamela si è collegata ieri sera e poi più notizie.
Purtroppo non credo ne avremo altre.
Lei oggi ripartiva... e se ho capito bene e il micio si trova a Lodi.. mi sa tanto che resterà lì.
Se è ancora vivo. Con la pioggia che si è scatenata qui...
Se nessuno si sta occupando di lui, come credo, spero con tutto il cuore che sia già morto.
La morte in qualche modo l'accetto, è liberatoria. La sofferenza no.
E, ovviamente, chiunque gli è passato accanto e ha ignorato la sua agonia...
Se nessuno si sta occupando di lui, come credo, spero con tutto il cuore che sia già morto.
La morte in qualche modo l'accetto, è liberatoria. La sofferenza no.
E, ovviamente, chiunque gli è passato accanto e ha ignorato la sua agonia...
Hai ragione T....
Condoleeza
18-09-2011, 13:15
metti il gatto in un trasportino e portalo a Milano!
poi ci pensiamo noi
per esempio, le mie vet fanno il ricovero, sono in zona sud, comoda rispetto a Lodi
oppure c'è il pronto soccorso di via Tibaldi, anch'esso in zona sud, aperto, anche oggi, 24 ore.
oppure portalo da me, sempre zona sud!
ma fai qualcosa, ti prego...
Condoleeza
18-09-2011, 13:16
Lav di Lodi:
telefono: 339 1917434
Condoleeza
18-09-2011, 13:19
@Pami:
esistono anche degli acchiappagatti, a pagamento, che vengono fino a Lodi (non è molto lontano!)
non so se posso mettere qui il telefono di uno bravo e serio che conosco...
Condoleeza
18-09-2011, 13:21
dov'è questa azienda?
in quale via?
come si chiama?
dov'è di preciso il gatto?
il tuo ragazzo non può andarlo a prendere?
Mi spiace davvero leggere tutto quello che avete scritto ( non tutti ovviamente)
Capisco la vostra apprensione, ma io non potevo scrivere ogni secondo ed aggiornarvi... le uniche due cose che ci tengo a dire è che il gattone ora è in buone mani, sta abbastanza bene, era disidratato e alloggia a casa di una cara signora che conosce il mio ragazzo.
Seconda cosa , da parte mia fin dal primo momento non c'è stata nessuna forma di menefreghimo, mosche o non mosche, vomito , muco, io vivo per gli animali, sono la mia passione e non è la prima volta che mi capita di aiutare un gatto in SERIA difficoltà.
Questa volta mi sono trovata io in difficoltà perchè ero sola, lontana da casa, in mezzo alla campagna in una città che non conoscevo. non sapete le lacrime che mi sono scese perchè ho dovuto lasciarlo lì per andare alla ricerca di un veterinario.. quindi certi commenti si potevano benissimo evitare. Ho chiesto comprensione e consigli a voi che ne sapete sicuramente + di me... non pretendevo che tutti mi scrivessero, ma non mi aspettavo giudizi azzardati....
Bè quello che mi importa è di aver fatto tutto il possibile, che il micio ora è in buone mani.
Grazie a tutti gli amici del forum che hanno saputo comprendere la mia difficoltà senza giudicare e che mi hanno dato informazioni utili. Un abbraccio :)
aladino78
18-09-2011, 17:56
Scusa ma io avevo capito che il micino era rimasto lì dov'era...
Bravissima Pamy!
Grazie per l'aggiornamento.
Ciao
Scusa ma io avevo capito che il micino era rimasto lì dov'era...
Direi che è quello che abbiamo capito tutti e non a caso: prima è stato scritto che sono andati da un vet che si è offerto di curare il gatto gratuitamente e nel contempo che la povera bestia è stata lasciata in strada, poi è stato scritto che l'unico vet e l'unico canile contattati non hanno dato risposta e che in zona non si conosceva nessuno per cui non ci si è attivati.
Non è stato scritto che si è lasciato il gatto in strada per andare a cercare un vet, ma che poi si sarebbe tornati indietro immediatamente a prenderlo.
Tu aladino hai lasciato il tuo numero telefonico e non sei stato contattato.
Ora casualmente esce fuori che il gatto è amorevolmente accudito...
Se è così buon per lui, ne sono felice, ma i complimenti io non li faccio, il fraintendimento, se c'è stato, è stato semplicemente consequenziale alle dichiarazioni fatte.
aladino78
18-09-2011, 18:23
Lat, evidentemente hai doti telepatiche perchè pensavo pressapoco la stessa cosa, speriamo di sbagliarci entrambi.
lunanera
18-09-2011, 18:30
evvabbè diciamo che avrai modo di dimostrarci la tua fede dandoci notizie della salute del micio.
Direi che è quello che abbiamo capito tutti e non a caso: prima è stato scritto che sono andati da un vet che si è offerto di curare il gatto gratuitamente e nel contempo che la povera bestia è stata lasciata in strada, poi è stato scritto che l'unico vet e l'unico canile contattati non hanno dato risposta e che in zona non si conosceva nessuno per cui non ci si è attivati.
Non è stato scritto che si è lasciato il gatto in strada per andare a cercare un vet, ma che poi si sarebbe tornati indietro immediatamente a prenderlo.
Tu aladino hai lasciato il tuo numero telefonico e non sei stato contattato.
Ora casualmente esce fuori che il gatto è amorevolmente accudito...
Se è così buon per lui, ne sono felice, ma i complimenti io non li faccio, il fraintendimento, se c'è stato, è stato semplicemente consequenziale alle dichiarazioni fatte.
Ragazzi stiamo scherzando!? a me dispiace davvero che pensiate questo! Io non voglio assolutamente i complimenti cavolo , volevo sl aggiornarvi ora che sono + tranquilla! Mi spiace per qualsiasi cosa che possa essere stata fraintesa! Se volete chiarimenti sono ben disposta a darli !! Tenete conto che io scrivevo tramite cell perchè non avevo lal possibilità di connettermi da un pc! Ho lasciato il gatto solamente per andare a cercare il veterinario! Quando sono andata dal veterinario + vicino, mi ha detto che l'avrebbe curato gratuitamente ma che poi avrei dovutopensarci io al gatto( perchè a detta sua il gatto a differenza del cane non è tutelato dalla legge) oppure rivolgermi a qualche canile e mi ha detto quello + vicino (una decina di km)! Ho provato a chiamarli più volte ma non mi hanno risposto , ero senza macchina perchè sono andata a lodi in treno.
Quindi sono tornata dal micio gli ho dato da mangiare e gli ho messo uno scatolone vicino che ho trovato fuori da una carrozzerria, il gatto mi soffiava e avevo difficoltà ad avvicinarlo!. Ho chiesto anche al vet se poteva tenerlo lui nel caso in cui fossi riuscita a prenderlo ma mi ha detto che lo stallo momentaneo l'avrebbe fatto solo se era in gravi condizioni altrimenti dovevo portarlo con me!
Dopo vari giri di telefonate il mio ragazzo è riuscito a contattare una signora che conosce da tantissimo tempo che abita vicino a lodi e in serata è riuscita a venire li da noi. Il gatto tra l'altro mi sembrava in condizioni migliori rispetto alla mattina, camminava ma non si faceva prendere, ha mangiato fortunatamente. abbiamo contattato la signora, ci ha detto che il suo veterinario che ha una clinica aperta giorno e notte,le ha detto che è molto disidratato,denutrito e che ha la febbre , non capisce perchè aveva attorno le mosche quando l'ho visto io, perchè comunque tutti gli organi sono sani!
Poi ho lasciato il gatto alla signora e stamattina sono partita.
Ora spero di aver espresso bene i concetti e di aver chiarito i vostri dubbi, per qualsiasi domanda chiedete pure, voglio essere chiara!
Ammetto che il mio errore è stato quello di non portarlo subito dal vet ma non riuscivo ad avvicinarlo...
per qualsiasi domanda chiedete pure,
No, non sarebbe corretto verso di te, lo dico davvero.
Qui si discute, abbiamo diritto di esprimere delle opinioni, di dissentire, anche di pensare di essere presi in giro, ma non di fare un terzo grado, secondo me.
Noi ci siamo espressi, tu hai detto come sono andate le cose, stop.
Liberi noi di crederci o meno, ma non di pretendere spiegazioni, questo perché mi piace essere corretta con tutti.
No, non sarebbe corretto verso di te, lo dico davvero.
Qui si discute, abbiamo diritto di esprimere delle opinioni, di dissentire, anche di pensare di essere presi in giro, ma non di fare un terzo grado, secondo me.
Noi ci siamo espressi, tu hai detto come sono andate le cose, stop.
Liberi noi di crederci o meno, ma non di pretendere spiegazioni, questo perché mi piace essere corretta con tutti.
Ti ringrazio, perchè sinceramente mi sono sentita un pò presa di mira e la cosa mi ha scoraggiato parecchio...
La cosa importante e' che il micio aia in buone mani. Chiaramente oi eravamo in apprensione e volevamo notizie, non sentendo piu nulla, ci siamo un po agitati.... Ma l' importante in questi casi e' agire, non parlare :)
iottisan
19-09-2011, 09:07
Sono contenta che il micione sia in salvo e in buone mani.
Spero che il suo problema sia soltanto dovuto alle privazioni che ha dovuto sostenere, e che ora si riprenda in fretta e che trovi una casa tutta sua.
Purtroppo, conoscendosi soltanto dall'altra parte di un computer, è spesso facile giudicare, devo confessare che anche a me non erano piaciuti gli sviluppi iniziali, ma devi anche capire che noi conosciamo di te soltanto quello che scrivi nei tuoi post, e noi possiamo giudicare soltanto in base a quelli!
Comunque in questo caso ci eravamo sbagliati, tienici aggiornati sulla salute del micio, mi raccomando!
aggiornamenti!!!
La signora ci ha detto che il gatto sta molto meglio, è un pò diffidente però quando vede la scatoletta impazzisce e corre come un matto, mangia e ha ripreso qualche chiletto!!
La signora è andata sett scorsa nel luogo dove l'abbiamo trovato ,e ha parlato con una ragazza che lavora nella ditta.
Le ha detto che insieme a quel gatto ci sono altri tre gatti tutti sterilizzati. Le ha anche detto che dietro la ditta hanno un piccolo spazio dove hanno messo una piccola cuccia in legno e dove lasciano del cibo.
La ragazza le ha detto che questo gatto è sempre stato il + sfuggente e anche loro si erano accorti che era un pò malconcio negli ultimi giorni ma non sono mai riusciti a prenderlo...:confused:
Ora la signora non se la sente di lasciarlo di nuovo "libero" .... Ha visto due dei tre gatti che "vivono" lì e a colpo d'occhio le sono sembrati in forma, tra l'altro camminavano uno attaccato all'altro strusciandosi :cool:la ragazza l'ha rassicurata dicendo che lì sono coccolati e hanno sempre da mangiare....... :confused: Speriamo faccia la scelta + bella.. tenerlo con se :o
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.