PDA

Visualizza Versione Completa : Cat's Best Eco plus... buona ma...

Niobe
17-09-2011, 14:13
Ciau ragazze, qualcuno di voi la usa? io mi ci trovo bene per quanto riguarda l'agglomero ma puzza da morire... cioè, da un odore orrendo, nemmeno di escremento, quanto di marcio...
Da premettere che la cambio mattina e sera.
che posso fare per trattenere meglio gli odori? la lettiera è chiusa. Però essendo ancora molto piccolo il peloso, vive ancora in camera mia, quindi immaginate il mio disagio.

PS: ma il filtro da inserire sulla toilette, serve a contenere gli odori o ad igienizzare?

Amelie57
17-09-2011, 14:32
La uso da un pezzo e una delle qualità che ho riscontrato è che non si sente nessun odore...

Ila`
17-09-2011, 14:54
Forse è proprio l'odore del legno che non ti piace, neanche io l'adoro, però come sabbietta è buonissima, anche se comunque è leggerissima e me la ritrovo in giro per casa...

iottisan
17-09-2011, 17:02
Anche io la uso da parecchio e l'unico odore che sento (a parte la cacchina santa appena fatta) è quello di segatura, a cui però mi sono abituata.
Non è un'odore sgradevole, è solo un odore strano per un bagno...

LaT
17-09-2011, 17:08
La uso da un pezzo e una delle qualità che ho riscontrato è che non si sente nessun odore...

Anche io, e' l'unica che, pur con l'uso di tanti gatti, non emana alcun odore.

kiwi&mirtillo
17-09-2011, 17:31
Potresti provare a usare un lieve strato di bicarbonato sul fondo della lettiera..
ma quoto le altre... l'odore è di segatura, può non piacere.. ma non lo definirei "odore di marcio".

Probabilmente devi orientarti verso altri tipi di sabbia, se non lo tolleri :)

micia81
17-09-2011, 17:34
confermo per me è ottima nessun odore e la butto nel wc

Stellina88
17-09-2011, 18:14
Anche io la uso e mi trovo benissimo..niente odori solo di segatura. e poi si smaltisce nel wc..grande cosa!

Niobe
17-09-2011, 18:21
Sarà che è ancora in camera mia la lettiera quindi ci convivo troppo spesso con questo odore... vedrò come va quando la sposterò...
O forse devo cambiarla più spesso di 2 volte al giorno.

Un'altra domanda: quando fa la pipì, raccolgo il bolo ma spesso rimangono delle mini mini pallette che non riesco a prendere, quindi si mescolano a tutta la sabbia, sarà per quello? devo essere più minuziosa?

pepe
17-09-2011, 19:13
Ma tu cambi la sabbia? Due volte al gg?
Devi mettere meta sacco o anche meno dentro la lettiera poi raboccare quando diminisce io sostituisco raramente tutto ,ovviamente tolgo le palle ogni qual volta le trovo passando
Non e che metti troppo poca sabbia
Cmq in effetti tenerl in camera da letto potrebbe dare fastdio ,sol l odore di segatura persistente
Ma nn riesvi a tenerla in bagno?

kiwi&mirtillo
17-09-2011, 19:59
Ma tu cambi la sabbia? Due volte al gg?

pepe, credo che intenda che la pulisce due volte al giorno... non che la cambia tutta :)

Lady Mosè
17-09-2011, 20:41
Io mi ci trovo benissimo!!! Non è che invece è la cassettina a puzzare? Di solito quando diventano un pò vecchiotte e i gatti le rovinano con le unghie, l'odore penetra nella plastica... :)

Niobe
18-09-2011, 00:28
Pepe: la pulisco solo, ho messo mezzo sacco e tolgo i boli, quando scende oltre i 5 cm di altezza, la riempio un pochino di sabbia nuova.

Sì, potrei spostarla in bagno ma quando ho adottato Radames, chi me l'ha affidato mi ha consigliato di tenere tutto in una stanza finché non si fosse abituato con la casa, perché è cresciuto comunque in una sola stanza coi fratelli, prima dell'adozione.
Credo inizierò a spostarla, non sopporto questo odore pungente. Sì, credo sia proprio l'odore del legno a contatto con la pipì che mi da fastidio.
Spero in bagno si senta meno essendo, quello, un luogo molto + areato.

LadyMosè: la cassettina ha esattamente 2 settimane di vita, il gatto è arrivato lunedi l'altro qui a casa.

leoncina
18-09-2011, 01:13
L'odore di segatura dà fastidio ad alcune persone, una mia amica ha risolto col bicarbonato sul fondo prima di mettere la sabbia.

kiwi&mirtillo
18-09-2011, 09:22
Niobe secondo me puoi iniziare a lasciar sgambettare Radames anche in altre stanze... e sposta la lettiera in due passaggi magari.... prima subito fuori dalla tua stanza.. e poi in bagno.. facendogli sempre vedere dov'è. Metticelo proprio dentro magari. Dovrebbe abituarsi alla velocità della luce... di solito non hanno problemi, seguono l'odore.

Niobe
18-09-2011, 11:10
Proverò il bicarbonato! E proverò a spostare ^^

Grazie! vi farò sapere:*

StefaniaPallina
18-09-2011, 11:38
L'odore di segatura dà fastidio ad alcune persone, una mia amica ha risolto col bicarbonato sul fondo prima di mettere la sabbia.

Mia mamma è una di queste... :confused: farò l'esperimento con il bicarbonato... devo farne uno strato?

Persianina
18-09-2011, 13:28
Anch'io finché la tenevo in bagno nessun problema, poi l'ho spostata nella cameretta dei mici e lì ristagnava una specie di odore di legno vecchio e bagnato che prima in bagno non si sentiva affatto! Sarà che ho il parquet invece delle piastrelle e gli odori circolano di più? Booh, comunque io non la uso più primo perché ai miei mici piace poco, secondo perché me la ritrovo per tutta la casa e terzo perché a Carlottina rimane sempre incastrata nel pelo della coda (è persiana) e l'ho beccata a leccarsi e ingerirla :s

Comunque confermo che in bagno l'odore non si sentiva.
Io col bicarbonato ho provato anzi lo metto sempre, a prescindere dal tipo di sabbietta, ma riduce l'odore di pipì, non certo quello di segatura...

StefaniaPallina
18-09-2011, 20:44
Persianina cosa stai usando tu ora?
Anche io ho il problema del pelo che trattiene un pò di lettiera :shy:

pepe
19-09-2011, 09:49
Ce questa versione della okoplus e a piccoli trucioli
E non viene sparsa in giro per la casa pioche' e' piu pesante

http://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/cats_best/84113

StefaniaPallina
19-09-2011, 20:26
Pepe grazie per il suggerimento ma almeno per me, non è attuabile il tuo consiglio... mia madre proprio detesta la Oko... :confused:

dabolem
23-09-2011, 22:17
Ho provato la oko plus mischiata con la gold, ma ai miei mici non piace molto
Delle tre lettiere che ho, l'ho messa in una e ci trovo sempre poco o niente. Ci vanno solo se costretti, in sostanza.
Naturalmente, siccome sto stordita, ho preso per sbaglio quella da 40 litri.
Quindi la userò lo stesso fino ad esaurimento ( magari nel frattempo si abituano, chi lo sa)
Come tenuta odori mi sembra ottima

StefaniaPallina
24-09-2011, 13:27
Io attualmente mi trovo benissimo (ma non gridiamolo magari... non vorrei tirarmela!) con la famosissima :rolleyes: Baffo Chic, agglomerante... 1,20€ per 5 Kg. Nessuna puzza (e la lettiera si trova in una zona poco areata) e 0 polvere :approve:
Si trova nella catena Bollicine, mai trovata altrove...