PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio cibo secco


Simon@
18-09-2011, 11:21
Nei vari topic ho letto che il cibo secco bisogna cambiarlo in modo graduale ... Io questa cosa la ignoravo totalmente, e ho sempre cambiato sia umido che secco brutalmente da un giorno con l'altro:shy:
Considerando che i miei mici non amano particolarmente i crocchi e quindi il secco lo mangiano solo come stuzzichino o complemento durante la giornata devo comunque seguire questa regola?
E per l'umido invece mi confermate che non ci sono problemi, posso spaziare da una marca all'altra senza problemi?

Grazie.:kisses:

delice
18-09-2011, 11:34
Be, il passaggio graduale e' una prassi consigliata, ma se tu hai appurato che i tuoi mici non hanno problemi di feci molli anche con cambi bruschi, allora non e' una tragedia... In ogni caso, ora che lo sai, non ti costa nulla mischiare crocche nuove e vecchie x tre o quattro giorni, quando decidi di cambiarle ;) almeno stai sicura

Per l' umido non c' e problrma, puoi variare ad ogni pasto. Comunque e' consigliato far girare sempre i soliti 4 o 5 prodotti, non dare cento mila umidi diversi..

Simon@
18-09-2011, 15:37
Ad esser sinceri non so se poi il gattone ha avuto problemi di cacchine molli, non usa la lettiera da diversi anni, preferisce il giardino.:o
Riguardo al piccolo per ora gli sto dando solo RC... quando cambierò vedrò di essere più graduale.
Grazie infinite :)