Visualizza Versione Completa : ho trovato una micetta investita!
Trilly2010
18-09-2011, 21:06
povera piccola! Ha il musetto tutto sporco di sangue ( secco ormai) il naso gonfio, la mandibola storta, da quello che sono riuscita a vedere le è rimasto solo un dentino, l'orecchio è ferito, probabilmente mangiucchiato anche dalla rogna. E' uno scheletrino, magrissima e ha bevuto tantissimo. Ha una brutta rinite e gli occhietti quasi completamente chiusi. A occhio e croce avrà 5 mesi. Ed è tutta una fusa! Amore, quanto è bella! Sicuramente è una gatta di casa, e se solo penso che potrebbe essere stata abbandonata...:mad::mad::mad:
Domani mattina andiamo subito dal veterinario! Speriamo passi bene la notte, ma la vedo allegra, nonostante tutto.:disapprove:
Trilly2010
18-09-2011, 21:08
Scusate, ma mi sono dimenticata di chiedervi consigli! La faccio bere quanto vuole, o è meglio che limito l'assunzione di liquidi? E poi le dò la pappa poco per volta, vero? Sembra moooolto affamata!
cristy-casper
18-09-2011, 21:22
si pappa piano piano...meno male ke puoi portarla già domani!!!
ke gesto stupendo ke hai fatto, gli occhi di questa micia ti ringraieranno per sempre, credimi...
complimenti e.....una raffica di incrocini per la piccola!!!
Sia solidi che liquidi molto molto lentamente e a piccole quantità.
Non c'è un ps veterinario per farla vedere subito? Sei stata brava, hai fatto un gesto poi non così scontato.
Trilly2010
18-09-2011, 21:30
Grazie per gli incrocini! E' una micia super bellissima, domani le faccio qualche foto. Vorrei già tenerla, ma mio marito dice che mi sbatte fuori di casa, con Poldo e Trilly. Ma ho già un'adozione per lei...una simpatica nonna di 70 anni, rimasta vedova da poco e con tanto affetto da dare! A dire il vero la micia è già da lei, io con i miei non posso rischiare tenendola in casa in queste condizioni. Appena apre, domani siamo dal vet.
lunanera
19-09-2011, 06:38
attenta la signora settantenne se dIo non voglia le succede qualcosa finisce ancora per strada....non è proprio l'ideale per una gatta giovane
AnnaLucy
19-09-2011, 07:25
:micimiao11:Una micina fortunata ad averti incontrato ...
Ci fai sapere cosa dice il vet quando la porti?
Intanto mille XXX per la povera micia, è stata davvero fortunata a trovare te. Brava!
attenta la signora settantenne se dIo non voglia le succede qualcosa finisce ancora per strada....non è proprio l'ideale per una gatta giovane
L'ho pensato subito anche io. Va monitorata...
Scusami luna, ma io non sono così drastico con gli anziani. E' vero che possono crearsi dei problemi, ma privilegiamo innanzitutto il fatto che il micio abbia una casa. Poi bisogna vedere come sta la signora, settant'anni non sono molti se uno è in salute, poi considerare eventuali parenti e la stessa trilly, che può monitorare la situazione.
Incrocini!!!
Trilly2010
20-09-2011, 20:39
Aggiorno su Gigia: il suo nuovo nome!
Il vet ha detto che tutto sommato non sta proprio male. Le ha fatto subito una flebo perchè era moooolto disidratata e una puntura di antibiotico per l'otite. Deve prendere un antibiotico per bocca per 7 giorni, niente fratture, e come terapia ha dato pappa e coccole. Controllo fra una settimana!
Trilly2010
20-09-2011, 20:42
Il problema non c'è, perchè Gigia ha più di 10 anni!
La credevo piccola perchè piccolina, ma è " solo" rachitica! E anche piccolina di struttura. Ma la realtà è che è un'adorabile micetta vecchietta che trascorrerà i suoi ultimi anni su una poltrona davanti al camino con un'adorabile settantenne che le racconterà la giornata mentre lavora ai ferri!:p
La credevo piccola perchè piccolina, ma è " solo" rachitica! E anche piccolina di struttura. Ma la realtà è che è un'adorabile micetta vecchietta che trascorrerà i suoi ultimi anni su una poltrona davanti al camino con un'adorabile settantenne che le racconterà la giornata mentre lavora ai ferri!:p
Sono proprio felice di questa bella conclusione :)
Benedetta
20-09-2011, 21:02
ce ne vorrebbero di più di queste storie a lieto fine :)
una coccola a Gigia!
cristy-casper
20-09-2011, 21:45
ma ke bella news!!!! ancora complimentoni cara trilly,sei stata fantastica...tante coccole a gigia!!!
ps.la terrai tu?
cristy-casper
20-09-2011, 21:46
ops mi ero persa questo messaggio :)
saluti anche alla signora ke l'ha adottata :)
Lollo x Luna
20-09-2011, 22:51
acc.........dai lunanera....povera nonnina...avrà ancora 15 annetti dai....:D
Lollo x Luna
20-09-2011, 22:59
acc.........dai lunanera....povera nonnina...avrà ancora 15 annetti dai....:D
ops pure io nn avevo letto oltre. bene cosi.
Pignetta
21-09-2011, 08:06
Mi ero persa questo post.
Sono contenta che tutto sia finito bene.
Un saluto alle due "vecchiette"
Magari la signora ne avrà ancora 20, di anni a disposizione, se e' per questo ragazzi, ma il punto e' come se li vivrà. A 80 sara' in grado di portare la micia dal vet? Di darle magari delle pastiglie, di farle delle punture o, che so, delle terapie vitali a intervalli regolari anche di notte? E, dovesse mai andare in ospedale anche solo per una cataratta (roba di una mattinata, ma poi occorre riposo), c'e' chi si occuperebbe della micia?
Guardate che non sono situazioni infrequenti, affatto....e' bene quantomeno monitorare.
Che bello, sono proprio contento per Gigia... e per la signora!!!
Trilly2010
21-09-2011, 20:51
Magari la signora ne avrà ancora 20, di anni a disposizione, se e' per questo ragazzi, ma il punto e' come se li vivrà. A 80 sara' in grado di portare la micia dal vet? Di darle magari delle pastiglie, di farle delle punture o, che so, delle terapie vitali a intervalli regolari anche di notte? E, dovesse mai andare in ospedale anche solo per una cataratta (roba di una mattinata, ma poi occorre riposo), c'e' chi si occuperebbe della micia?
Guardate che non sono situazioni infrequenti, affatto....e' bene quantomeno monitorare.
sono d'accordo. La signora abita vicino a me, ed è la mamma di una delle mie più care amiche. Da domenica sera a oggi sono stata lì tutti i giorni, più volte al giorno. Al vet ci penserò io, su questo siamo già d'accordo e siamo d'accordo sul fatto che qualsiasi cosa accada, Gigetta avrà sempre zia Debbi a disposizione. Oggi sono stata per dare alla micia l'antibiotico, le ho pulito occhietti e orecchie, spazzolata, coccolata e sfamata.
E poi, auguro a Gigetta 100 anni di vita, ma non credo che ne avrà ancora per 10.:cry: Ha avuto una vita troppo dura fino a ora:cry::cry::cry:
sono d'accordo. La signora abita vicino a me, ed è la mamma di una delle mie più care amiche. Da domenica sera a oggi sono stata lì tutti i giorni, più volte al giorno. Al vet ci penserò io, su questo siamo già d'accordo e siamo d'accordo sul fatto che qualsiasi cosa accada, Gigetta avrà sempre zia Debbi a disposizione. Oggi sono stata per dare alla micia l'antibiotico, le ho pulito occhietti e orecchie, spazzolata, coccolata e sfamata.
E poi, auguro a Gigetta 100 anni di vita, ma non credo che ne avrà ancora per 10.:cry: Ha avuto una vita troppo dura fino a ora:cry::cry::cry:
Bene così, brava :)
E pensiamo positivo :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.