Entra

Visualizza Versione Completa : Gattaiola

IaiaNie
20-09-2011, 10:08
Salve!
Ho deciso di montare la gattaiola e su zp ho adocchiato questa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/porte_basculanti_gatti_pet_mate/145787#more

solo non mi è chiaro se è possibile montarla sul vetro della portafinestra del balcone o solo su porte...qualcuno di voi ce l'ha?

inoltre...sapete darmi un consiglio...devo chiamare il fabbro per farla montare? il vetraio? e quanto può costare orientativamente l'installazione? è complicato?

grazie a tutti! ;)

Lollo x Luna
20-09-2011, 10:15
montandola su porta devi bucare la porta e facendola su muro dovresti bucare il muro quindi? è 1 bel lavorone se è cosi..!

IaiaNie
20-09-2011, 10:22
no no! io dovrei montarla su vetro! ora ho visto anche questa che sicuramente va bene, ha le stesse dimensioni circa: http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/porte_basculanti_gatti_pet_mate/92941

ma è un lavorone montarla? io ho il vetro semplice, non doppio...costerà tanto?

il problema è che quest'inverno molto probabilmente cambierò le finestre ma non posso aspettare e tenere tutto l'autunno il balcone aperto, farà freddo! Solo non vorrei spendere un'ira di dio, visto che molto probabilmente sarà una soluzione temporanea!

Avete un'idea dei costi della mano d'opera per l'installazione?

kasssandra
20-09-2011, 10:28
Io ho comprato la pet mate 4 (quella tonda) da zp e il vetraio mi ha chiesto 60€ dicendomi che installare quella tonda costa meno, le altre forme essendo più complicate da installare mi sarebbero costate di più :shy:
Avendo anche io il vetro doppio dovrà sostituirlo con uno normale per cui nel prezzo è compreso il montaggio della gattaiola il vetro nuovo!

iottisan
20-09-2011, 10:29
Con il vetro semplice, non doppio, i costi sono piuttosto bassi.
Una mia collega l'ha fatta montare sul doppio vetro e ha speso sui 100 euro.

Devi chiamare un vetraio e sentire da lui, è lui che fa il lavoro. Conviene prendere un vetro nuovo, che lui fora delle giuste dimensioni, poi viene e ti sostituisce il vetro con quello forato e con la gattaiola già installata (che tu gli avrai precedentemente consegnato). Così non rimani senza vetro nella finestra!

delice
20-09-2011, 10:48
io ho montato qs primavera, questa qui:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/gattaiole_porte_basculanti/gattaiole_staywell_porte_gatti/92936

io avevo un doppio vetro, per cui ho dovuto sostituirlo, perchè non si può forare un doppio vetro già fatto. io ho voluto ancora il doppio vetro, per cui me ne ha dovuto fare uno nuovo con il buco dentro nel quale ha installato la gattaiola, ho speso in tutto sui 100 euro....

credo che se però decidi di mettere un vetro normale, spendi molto molto meno.... e se già hai nella finestra un vetro normale, spendi ancora meno perche puoi bucare direttamente quello.

IaiaNie
20-09-2011, 11:16
meno male! pensavo chissà che prezzi! diciamo che così è fattibile!

LaT
20-09-2011, 11:47
Io non ho questa, ma un'altra e le puoi montare sia su vetro che su legno. Su legno puoi farlo tu, su vetro meglio se il buco lo fa il vetraio.