Visualizza Versione Completa : Un cucciolo e un adulto
Teocanta
20-09-2011, 21:59
Conoscete qualche trucco per non far mangiare il baby cat della royal canin a Teo di due anni e la pappa da adulti alla gattina Circe di 70 giorni? :confused::question::o:eek:E' già un miracolo che vadano d'amore e d'accordo da subito, Circe è con noi da soli 2 giorni.
Quindi tutto sommato lo scoglio più grosso è superato. Mi chiedo però come nutrire correttamente la piccola senza far ingrassare il grande. Io preparo le due ciotole e loro, ovviamente, se le scambiano oppure mangiano dalla stessa. Ho provato a dare la pappa a Circe mentre Teo dorme, ma poi sente l'odore e si sveglia. Oppure ho provato a far mangiare prima Teo in modo che quando dò la pappa a Circe lui è già sazio, ma lei va alla sua ciotola e mangia la pappa da adulti.:question:
Consigli? :D
Benedetta
20-09-2011, 22:10
perdona la banalissima risposta....
mi sa che l'unica cosa che puoi fare è tenerli in due stanze diverse mentre mangiano...
ma ai cuccioli andrebbero lasciati crocchi kitten a volontà, e qui non so come potresti fare!
Teocanta
20-09-2011, 22:17
l'unica cosa che puoi fare è tenerli in due stanze diverse mentre mangiano
Grazie è un buon consiglio al quale non avevo pensato perché la mia casa è quasi senza porte, quindi non mi era venuto in mente. Proverò a mettere Circe in bagno mentre mangia (lontana dalla cassettina), forse è più facile che si adatti lei che è piccola invece del grande che ha già delle abitudini consolidate.
a me per una situazione analoga( due micie adulte e un cucciolo di 3 mesi e mezzo)era stato consigliato di lasciare un unico secco adult con almeno 30%di proteine e 20%grassi, ovvero Porta 21 finest (su zooplus) o Hills adult, e integrare con una buona dose di umido kitten per il cucciolo.
Oppure potresti risolvere con un grain free tipo Acana o Orijen, dei quali non esiste versione kitten perché già molto nutrienti.
potrebbe essere un'idea per quando finisci i Babycat!Ti garantisco che è molto più pratico dare a tutti lo stesso secco!Poi non so, magari separandoli si stressano un po'...inoltre la piccola giuistamente deve poter mangiare quando vuole...
considera che il cibo kitten non esiste da tanto tempo...e i cuccioli prima che lo inventassero crescevano bene comunque!
aspetta comunque i pareri delle più esperte!
valentina82
21-09-2011, 08:49
io darei un buon adult a tutti e due
io ho una piccolania e una più grande e la grande ha insuf renale.. al momento per evitare che una mangi la roba dell'altra la grande mangia sul muretto (troppo alto per Mirtilla) e per Mirtilla ho fatto una scatola di cartone con tanti buchini piccoli e uno un po' più grande dove passa solo lei e Tiyy no (perchè è troppo grande) al momento ho risolto così, almeno posso lasciare cibo liberamente ad entrambe. Per me il problema sorgerà quando crescerà Mirtilla..
Conoscete qualche trucco per non far mangiare il baby cat della royal canin a Teo di due anni e la pappa da adulti alla gattina Circe di 70 giorni? :confused::question::o:eek:E' già un miracolo che vadano d'amore e d'accordo da subito, Circe è con noi da soli 2 giorni.
Quindi tutto sommato lo scoglio più grosso è superato. Mi chiedo però come nutrire correttamente la piccola senza far ingrassare il grande. Io preparo le due ciotole e loro, ovviamente, se le scambiano oppure mangiano dalla stessa. Ho provato a dare la pappa a Circe mentre Teo dorme, ma poi sente l'odore e si sveglia. Oppure ho provato a far mangiare prima Teo in modo che quando dò la pappa a Circe lui è già sazio, ma lei va alla sua ciotola e mangia la pappa da adulti.:question:
Consigli? :D
Un alimento adult ed uno kitten sono quasi identici,sono piu' le paranoie dei padroni che altro.
Se entrambi non hanno problemi particolari di salute ,e il grande mangia i kitten avra' assunto leggermente piu' calorie,ma poca roba,non mi sembra un problema.
Tra 2-3 mesi dai un bell'adult ad entrambi come ti hanno suggerito e hai risolto....le differenze sono minime.
Teocanta
24-09-2011, 14:00
Grazie a tutti!
In effetti se chiudo Circe (la piccola) in una stanza diversa per mangiare lui la cerca. Sono molto attaccati :o. Lei si infila sotto la pancia di lui e "fa la pasta" mentre lui le lecca la testa.
Sono proprio contenta che il mio Teo abbia compagnia.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.