PDA

Visualizza Versione Completa : Un cucciolo e un adulto

Teocanta
20-09-2011, 21:59
Conoscete qualche trucco per non far mangiare il baby cat della royal canin a Teo di due anni e la pappa da adulti alla gattina Circe di 70 giorni? :confused::question::o:eek:E' già un miracolo che vadano d'amore e d'accordo da subito, Circe è con noi da soli 2 giorni.
Quindi tutto sommato lo scoglio più grosso è superato. Mi chiedo però come nutrire correttamente la piccola senza far ingrassare il grande. Io preparo le due ciotole e loro, ovviamente, se le scambiano oppure mangiano dalla stessa. Ho provato a dare la pappa a Circe mentre Teo dorme, ma poi sente l'odore e si sveglia. Oppure ho provato a far mangiare prima Teo in modo che quando dò la pappa a Circe lui è già sazio, ma lei va alla sua ciotola e mangia la pappa da adulti.:question:
Consigli? :D

Benedetta
20-09-2011, 22:10
perdona la banalissima risposta....
mi sa che l'unica cosa che puoi fare è tenerli in due stanze diverse mentre mangiano...
ma ai cuccioli andrebbero lasciati crocchi kitten a volontà, e qui non so come potresti fare!

Teocanta
20-09-2011, 22:17
l'unica cosa che puoi fare è tenerli in due stanze diverse mentre mangiano
Grazie è un buon consiglio al quale non avevo pensato perché la mia casa è quasi senza porte, quindi non mi era venuto in mente. Proverò a mettere Circe in bagno mentre mangia (lontana dalla cassettina), forse è più facile che si adatti lei che è piccola invece del grande che ha già delle abitudini consolidate.

Tame
21-09-2011, 07:17
a me per una situazione analoga( due micie adulte e un cucciolo di 3 mesi e mezzo)era stato consigliato di lasciare un unico secco adult con almeno 30%di proteine e 20%grassi, ovvero Porta 21 finest (su zooplus) o Hills adult, e integrare con una buona dose di umido kitten per il cucciolo.
Oppure potresti risolvere con un grain free tipo Acana o Orijen, dei quali non esiste versione kitten perché già molto nutrienti.

potrebbe essere un'idea per quando finisci i Babycat!Ti garantisco che è molto più pratico dare a tutti lo stesso secco!Poi non so, magari separandoli si stressano un po'...inoltre la piccola giuistamente deve poter mangiare quando vuole...
considera che il cibo kitten non esiste da tanto tempo...e i cuccioli prima che lo inventassero crescevano bene comunque!

aspetta comunque i pareri delle più esperte!

valentina82
21-09-2011, 08:49
io darei un buon adult a tutti e due

kety
24-09-2011, 10:55
io ho una piccolania e una più grande e la grande ha insuf renale.. al momento per evitare che una mangi la roba dell'altra la grande mangia sul muretto (troppo alto per Mirtilla) e per Mirtilla ho fatto una scatola di cartone con tanti buchini piccoli e uno un po' più grande dove passa solo lei e Tiyy no (perchè è troppo grande) al momento ho risolto così, almeno posso lasciare cibo liberamente ad entrambe. Per me il problema sorgerà quando crescerà Mirtilla..

Fabio
24-09-2011, 12:55
Conoscete qualche trucco per non far mangiare il baby cat della royal canin a Teo di due anni e la pappa da adulti alla gattina Circe di 70 giorni? :confused::question::o:eek:E' già un miracolo che vadano d'amore e d'accordo da subito, Circe è con noi da soli 2 giorni.
Quindi tutto sommato lo scoglio più grosso è superato. Mi chiedo però come nutrire correttamente la piccola senza far ingrassare il grande. Io preparo le due ciotole e loro, ovviamente, se le scambiano oppure mangiano dalla stessa. Ho provato a dare la pappa a Circe mentre Teo dorme, ma poi sente l'odore e si sveglia. Oppure ho provato a far mangiare prima Teo in modo che quando dò la pappa a Circe lui è già sazio, ma lei va alla sua ciotola e mangia la pappa da adulti.:question:
Consigli? :D
Un alimento adult ed uno kitten sono quasi identici,sono piu' le paranoie dei padroni che altro.
Se entrambi non hanno problemi particolari di salute ,e il grande mangia i kitten avra' assunto leggermente piu' calorie,ma poca roba,non mi sembra un problema.
Tra 2-3 mesi dai un bell'adult ad entrambi come ti hanno suggerito e hai risolto....le differenze sono minime.

Teocanta
24-09-2011, 14:00
Grazie a tutti!
In effetti se chiudo Circe (la piccola) in una stanza diversa per mangiare lui la cerca. Sono molto attaccati :o. Lei si infila sotto la pancia di lui e "fa la pasta" mentre lui le lecca la testa.
Sono proprio contenta che il mio Teo abbia compagnia.