Visualizza Versione Completa : Non riesce a mangiare più l'umido
Ricapitoliamo :D Micia di un annetto e spiccioli e micetto di cinque mesi circa. La grande è abituata a mangiare l'umido "spizzicandolo", non è ingorda ma lo mangia in un'oretta o due (anche trenta grammi, sì :disapprove: ) e da quando c'è il cucciolo, che adora l'umido di tutti i tipi, non riesce più a mangiare perchè lui si spazzola anche l'umido di lei...
Ho provato a separarli ma tanto lei dopo qualche smangiucchiata lo lascia lì "per dopo", ho provato a dare un bel po' di umido a lui sperando che si saziasse, ma come soluzione non mi piace perchè poi si ingozza e non credo faccia bene, ho provato a dare a lei i suoi umidi preferiti, ho provato a fare in modo che si gestissero la cosa, ma finisce sempre che lei mangiucchia, poi arriva l'aspirapolvere e finisce tutto e lei mangia solo secco...
Avete qualche suggerimento? Qualche "manovra" che non ho provato?
è la stessa cosa che succede a casa mia....i miei sono adulti e io do due pasti al giorno da 50 gr a testa . quando do l'umido innanzitutto li divido in due stanze, cosi oscar non si sente minacciato dalla gatta che gli va a rubare il cibo. nonostante questo, lui dopo qlc boccone va via, per poi tornare dopo un po a spiluccare . chiaramente lei invece, la sua razione la spazzola in molto meno tempo e poi cerca quella di oscar x mangiargliela.... se la lascio li, la gatta glie la va a mangiare immediatamente, allora, io ho trovato la soluzione di mettere la ciotolina di oscar sul bancone della lavanderia dove la gatta non riesce a saltare (lei è una maine coon , è impeditissima e non riesce a fare un salto di 80 cm heheh) cosi lui può andare a spiluccarsi il suo umido quando vuole! la cosa buffa è che lei sa benissimo che sul banco c'è la ciotola con l'umido, x cui ci si piazza sotto sperando che qualche buona anima passi e gliela metta a portata di mano x papparsela! hehe
Ecco, io ho anche questo problema: lei non salta, o meglio, non salta più di lui, ma da sempre, al massimo arriva al top della cucina (ma ci arriva pure lui) quindi pure questa cosa è scartata :(
anche a me succede la stessa cosa con la presenza di Cilindro...è sempre affamato e adora l'umido, può mangiarne 1 etto in un minuto, neanche respira mentre mangia...e appena finisce il suo si fionda nelle ciotole delle grandi...
però almeno non si butta via niente dai!
Ecco, io ho anche questo problema: lei non salta, o meglio, non salta più di lui, ma da sempre, al massimo arriva al top della cucina (ma ci arriva pure lui) quindi pure questa cosa è scartata :(
lo immaginavo, il mio è un caso a parte, ma di solito, dove salta un gatto, salta anche l'altro....:confused:
a qs punto credo che potresti dare pasti piu piccoli e piu numerosi, di modo che la gatta non ne avanzi, ma che riesca a finire la sua porzione.... oppure, le dai da mangiare ulteriore umido di nascosto dal piccolo:devil:
Starmaia
21-09-2011, 10:26
Lo stesso qui... metto 4 ciotole da 50 gr a testa di umido.
Lamù e Chutty spilluzzicano, Pillo seppellisce orripilato.
Merlino si mangia 2 etti di umido :shy:
Che fare? Niente... s'attaccano, se gli sta bene così :D
Oppure le dai da mangiare spesso e di nascosto dall'aspirapolvere.
Stellina88
21-09-2011, 10:53
Anche io ho il tuo stesso problema :)
Stella mangiucchia e da quando c'è Chicco sta mangiando meno umido. L'unica soluzione che ho trovato è quella di dare l'umido quando sono io in casa e di rimanere vicino, perchè Chicco altrimenti finisce di corsa il suo e si fionda sulla ciotola di Stella e lei purtroppo si allontana semplicemente.
Quindi metto l'umido nelle ciotole contemporaneamente e poi aspetto che ognuno finisca di mangiare la sua parte. quando Chicco finisce la sua e tenta di mangiare dalla ciotola di Stella basta un mio sguardo e non ci prova.Quando Stella ha finito di mangiucchiare il suo tolgo i rimasugli dalla ciotola e lo conservo per quando vorrà fare l'atro spuntino. In pratica mi tocca fare l'arbitro, per evitare che Stella mangi poco e che Chicco si ingozzi. :229:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.