PDA

Visualizza Versione Completa : gatta pazza....

piccola miu
21-09-2011, 13:02
Ciao sono nuova,
mi presento.
Sono Elisa,ho 24 anni e il 17 maggio il mio fidanzato mi ha regalato una trovatella di nome Miu'.
è un tricolore...favolosa..
Ho però un problema con lei...
è pazza! Considerando che ha circa 5 mesi e mezzo,è ancora cucciola e quindi iperattiva....danni ne ha fatti ma di lieve entità, non si aggrappa sulle tende nè sui divani ma si rifà le unghie esclusivamente sul suo tiragraffi.
Il problema è che lei durante la giornata ha dei momenti di follia e momenti di relax totale e calma...
volevo sapere se era normale che zompetta e salta ma nn cammina... è pazza appunto in alcuni momenti della giornata.
A novembre la sterilizzerò...voi pensate che poi un po' si calma!?
La cosa che mi fa arrabbiare è che è poco incline alle coccole...cioè se mi avvicino per accarezzarla,per lei è tutto un gioco e mi mordicchia e mi graffia(ma nn fa eccessivamente male)...cambierà anche questo!?
grazie per le risposte. è la mia prima gattina!
:cool:

Mizzie
21-09-2011, 13:11
....oddio... ho trovato la sorella gemella di Mizzie!!!!!
:micimiao50:

piccola miu
21-09-2011, 13:13
davvero?? anche la tua fa cosi!?? meno male!! pensavo fosse pazza solo la mia.
scusami una domanda...come faccio a mettere l'avatar con la foto della mia gattina!?

iottisan
21-09-2011, 13:14
I cuccioli di gatto "funzionano" così, ON-OFF!
10 minuti di corse pazze per poi crollare addormentati dove si trovano (perlomeno la mia Angie faceva così, ho foto buffissime di lei addormentata nei posti e nelle pose più strane) e poi la ripresa delle corse e così via.
E se non ti ha fatto danni in casa vuole dire che probabilmente diventerà una brava micia educata, la mia mi aveva distrutto la casa!

Non capisco solo quando dici "volevo sapere se era normale che zompetta e salta ma nn cammina", volevi dire che è sempre un po' esagitata e non ha mai un'andatura tranquilla? Perchè sennò è abbastanza normale!

L'unica è che 7 mesi per la sterilizzazione mi sembrano un po' tantini, nel senso che credo che facilmente andrà in calore prima. Forse potrebbe essere il caso di anticipare l'operazione, ma forse il vet ha fatto considerazioni sul suo stato di salute?

Mizzie
21-09-2011, 13:23
davvero?? anche la tua fa cosi!?? meno male!! pensavo fosse pazza solo la mia.
scusami una domanda...come faccio a mettere l'avatar con la foto della mia gattina!?

La mia ha anche tendenze distruttive, ha già rotto un pò di cose.
Ultimamente le piace "dominare il mondo" dall'alto del mobile della cucina, lanciarsi dal letto allo stendi biancheria (che ha praticamente piegato), arrampicarsi dappertutto... e poi all'improvviso... ha dei momenti di "fuseggio estremo" che interrompe dopo un pò solo per mordicchiare le braccia!
Insomma... direi che non ti devi preoccupare se è un pò pazzerella, è il bello dei cuccioli!!! :)

piccola miu
21-09-2011, 13:26
I cuccioli di gatto "funzionano" così, ON-OFF!
10 minuti di corse pazze per poi crollare addormentati dove si trovano (perlomeno la mia Angie faceva così, ho foto buffissime di lei addormentata nei posti e nelle pose più strane) e poi la ripresa delle corse e così via.
E se non ti ha fatto danni in casa vuole dire che probabilmente diventerà una brava micia educata, la mia mi aveva distrutto la casa!

Non capisco solo quando dici "volevo sapere se era normale che zompetta e salta ma nn cammina", volevi dire che è sempre un po' esagitata e non ha mai un'andatura tranquilla? Perchè sennò è abbastanza normale!

L'unica è che 7 mesi per la sterilizzazione mi sembrano un po' tantini, nel senso che credo che facilmente andrà in calore prima. Forse potrebbe essere il caso di anticipare l'operazione, ma forse il vet ha fatto considerazioni sul suo stato di salute?
Il vet mi ha consigliate in realtà fine Ottobre max metà Novembre....sostiene che prima di allora non andrà in calore...io lo spero! :) cmq quando dico che non cammina ma salta è perche quando appunto impazzisce sembra nn tocchi terra!!! :)
altrimenti quando sta normale,ha un'andatura piuttosto tranquilla :)
ma ha preso una bruttissima abitudine...che stiamo cercando di risolvere.
abitiamo in un condomio. affianco al mio balcone ce n'è un altro di una casa in vendita e il balcone è molto vicino al nostro.
siccome di la' c'è un bel grosso vaso pieno di terra, a lei piace moltissimi espletare tutti i suoi bisognini li... immaginate quel vaso come è diventato... lei si arrampica sulla ringhiera e come una circense fa un salto e va di la'...la lettiera in qst modo la usa poco niente...
pero se gli blocchiamo l entrata nel balcone e sul vaso non puo arrivarci, la fa sulla lettiera..
adesso con la mia famiglia abbiamo pensato di mettere delle reti di legno li sulla parte in cui salta per poi mettere un vado di piante rampicanti per abbellire....speriamo ,essendoci la rete che di la' non salta piu! :)

prinzyinga
21-09-2011, 13:27
si dice che le tricolore siano un po' pazzerelle e "antipatiche!!! scherzi a parte... io lo adoro !
anche il mio bambino ha quasi 6 mesi ed e' PAZZO esattamente come la tua! stai tranquilla poi si calmano e diventano micioni stupendi, il mio lo chiamo il SOCIOPATICO :-)

piccola miu
21-09-2011, 13:34
si dice che le tricolore siano un po' pazzerelle e "antipatiche!!! scherzi a parte... io lo adoro !
anche il mio bambino ha quasi 6 mesi ed e' PAZZO esattamente come la tua! stai tranquilla poi si calmano e diventano micioni stupendi, il mio lo chiamo il SOCIOPATICO :-)
Lo spero.... xche le uniche coccole che si fa da solo...sono quelle della mattina quando mi gironzola tra le gambe! :)

°Lulù°
21-09-2011, 13:52
Anche la mia Lulù è pazza come Miù! :D La cosa che mi stranizza non sono i 10 minuti di giochi e corse scatenate per poi crollare e addormentarsi all'improvviso...so che è normale perchè è piccolissima! (non ha neanche 3 mesi).
La cosa stranissima è quando mi guarda, felice di avere la mia attenzione, mette la gobba alza un pò la coda e cominca a saltellare lateralmente emettendo uno strano verso che la fa somigliare a un gufo! ahahahah adesso rido, perchè è troppo comica la scena e so che lo fa per gioco! Ma le prime volte ho avuto paura! :gblu9:

iottisan
21-09-2011, 13:52
adesso con la mia famiglia abbiamo pensato di mettere delle reti di legno li sulla parte in cui salta per poi mettere un vado di piante rampicanti per abbellire....speriamo ,essendoci la rete che di la' non salta piu! :)

Visto che ha la possibilità di uscire in balcone consiglio delle reti "antifuga" e "anticaduta" come queste
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/balcone_giardino/reti_protezione_balconi/40068
Sono quasi invisibili e con quelle potete farla uscire tranquillamente.
E' sbagliato pensare che un gatto non cadrà mai da una finestra o da un balcone, i gatti cadono eccome!

Quindi è obbligatorio mettere in sicurezza balconi e finestre.

piccola miu
21-09-2011, 13:54
anche la mia lulù è pazza come miù! :d la cosa che mi stranizza non sono i 10 minuti di giochi e corse scatenate per poi crollare e addormentarsi all'improvviso...so che è normale perchè è piccolissima! (non ha neanche 3 mesi).
La cosa stranissima è quando mi guarda, felice di avere la mia attenzione, mette la gobba alza un pò la coda e cominca a saltellare lateralmente emettendo uno strano verso che la fa somigliare a un gufo! Ahahahah adesso rido, perchè è troppo comica la scena e so che lo fa per gioco! Ma le prime volte ho avuto paura! :gblu9:
ahahaha anche la mia lo fa!!!! Si intraversa tutta!!! Ahahaha

piccola miu
21-09-2011, 13:55
Visto che ha la possibilità di uscire in balcone consiglio delle reti "antifuga" e "anticaduta" come queste
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/balcone_giardino/reti_protezione_balconi/40068
Sono quasi invisibili e con quelle potete farla uscire tranquillamente.
E' sbagliato pensare che un gatto non cadrà mai da una finestra o da un balcone, i gatti cadono eccome!

Quindi è obbligatorio mettere in sicurezza balconi e finestre.

SI LO SO...la mia è caduta già due volte(1 piano) ma era piccola e passava nelle inferriate...adesso sale sulla ringhiera xche è incuriosita dal balcone!

milka
21-09-2011, 14:13
Anche Molly fa come Miù, credo sia normale dunque.

Anche lei ha 5 mesi e mezzo e di tanto in tanto ha questi momenti di pazzia: salta, corre, il pelo le si gonfia tutto, dritto sulla schiena, la coda diventa grossa che sembra uno scovolino (presente quello che passi tra i caloriferi per la polvere?). Ci fa pure gli agguati, acquattandosi sul divano per poi balzare sullo schienale mentre noi stiamo passando, facendoci spaventare. Molte volte zompetta, sembra stia sulle punte, mettendosi di traverso e facendo la gobba, tirando indietro le orecchie...sembra voglia metterti paura e se ti avvicini finge di aggredirti (ma non usa le unghie e nemmeno i denti). Ormai la conosciamo.

I suoi orari preferiti sono: la mattina prima che si esca da casa e la sera, dopo cena. Di tanto in tanto anche dopo pranzo. Poi si mette sulla sua sedia preferita e se la ronfa beata.

piccola miu
21-09-2011, 14:17
Anche Molly fa come Miù, credo sia normale dunque.

Anche lei ha 5 mesi e mezzo e di tanto in tanto ha questi momenti di pazzia: salta, corre, il pelo le si gonfia tutto, dritto sulla schiena, la coda diventa grossa che sembra uno scovolino (presente quello che passi tra i caloriferi per la polvere?). Ci fa pure gli agguati, acquattandosi sul divano per poi balzare sullo schienale mentre noi stiamo passando, facendoci spaventare. Molte volte zompetta, sembra stia sulle punte, mettendosi di traverso e facendo la gobba, tirando indietro le orecchie...sembra voglia metterti paura e se ti avvicini finge di aggredirti (ma non usa le unghie e nemmeno i denti). Ormai la conosciamo.

I suoi orari preferiti sono: la mattina prima che si esca da casa e la sera, dopo cena. Di tanto in tanto anche dopo pranzo. Poi si mette sulla sua sedia preferita e se la ronfa beata.

Ha gli orari esattamente come la mia!!!!! la mattina verso le 5.00 mi sveglia xche lei è gia bella riposata e dopo cena nn c'è modo di farla calmare quando io invece vorrei dormire!

milka
21-09-2011, 14:24
Ha gli orari esattamente come la mia!!!!! la mattina verso le 5.00 mi sveglia xche lei è gia bella riposata e dopo cena nn c'è modo di farla calmare quando io invece vorrei dormire!

ecco...

noi da quando l'abbimo adottata l'abbiamo fatta dormire la notte solo nella zona giorno chiudendo la porta che separa la zona notte. Però se qualcuno dei miei figli si alza presto la domenica (duranter la settimana no perchè sono io la prima ad alzarmi) non c'è verso di farla stare di là: viene sul lettone, salta, ti prende i piedi, gioca con i tappeti infilandosi sotto, risale sul letto, si lecca un po e poi ricomincia. Insomma, anche nel week end non si dorme oltre le 7!
Ma non tornerei indietro per nulla al mondo! :)

MiAu
21-09-2011, 14:38
SI LO SO...la mia è caduta già due volte(1 piano) ma era piccola e passava nelle inferriate...adesso sale sulla ringhiera xche è incuriosita dal balcone!

Una ragione in più per mettere tutto in sicurezza..

Starmaia
21-09-2011, 14:54
Non è che qualcuno vorrebbe due nani da giardino in pietra a forma di gatto?
Bellissimi e decorativi... dove li metti lì stanno :p

E in cambio mi passate qualche cuccioletto? :253:
Così, tanto per tornare un po' ai vecchi tempi ;) :rolleyes:

piccola miu
21-09-2011, 17:24
Non è che qualcuno vorrebbe due nani da giardino in pietra a forma di gatto?
Bellissimi e decorativi... dove li metti lì stanno :p

E in cambio mi passate qualche cuccioletto? :253:
Così, tanto per tornare un po' ai vecchi tempi ;) :rolleyes:
se non amassi cosi tanto il mio gatto te la cederei volentieri!!!
mamma mia!! ogni volta che vado dal veterinario gli dico...quando la sterilizziamo!?? perchè spero si calmi.
oggi cmq ho ordinato in farmacia il feliwai..speriamo funzioni!!!!:confused:

luana68
22-09-2011, 04:53
Non per spaventarti ma la mia Alba che ha circa 2 anni è ancora pazzerella adesso nonostante non sia più una cucciola e sia sterilizzata:D.A volte ,generalmente di sera, si gonfia tutta come se fosse spaventata e si mette a correre per il corridoio come se fosse posseduta,mentre l'altra la guarda come se non la riconoscesse più ,sembra drogata..altre volte invece sta immobile a fissarmi e poi si avvicina come fa quando vede una preda,appena presa questo mi faceva un pò paura ma ora so che appena mi viene vicino si struscia,è una vera peste,ma è la mia peste preferita:micimiao12:Minnie invece in confronto è un angelo!

Francesca Maria
22-09-2011, 09:06
La cosa stranissima è quando mi guarda, felice di avere la mia attenzione, mette la gobba alza un pò la coda e cominca a saltellare lateralmente emettendo uno strano verso che la fa somigliare a un gufo! ahahahah adesso rido, perchè è troppo comica la scena e so che lo fa per gioco! Ma le prime volte ho avuto paura! :gblu9:

anche Brigitte lo fa e lei ha già 1 anno e mezzo... e quando lo fa è perchè vuole che giochiamo a rincorrerci!!!:p

Vivienne
22-09-2011, 09:27
Ciao,
la mia gattina l'ha sempre fatto e stai tranquilla che continuerà a farlo.
Vivienne ha 6 mesi e non saltella solo per 10 minuti, ma per le mezz'ore intere ed anche lei emette uno strano suono.
Ma i gatti sono belli così....SFrenati!!!!