Entra

Visualizza Versione Completa : fame improvvisa

luana68
22-09-2011, 05:37
Qualcuno mi sa dire come mai Minnie quando ha paura di qualcosa (rumore nuovo o porta che sbatte generalmente) si fionda sulla ciotola del cibo? A volte lo fa anche se è stanca di stare in braccio,si butta giù e si fionda in cucina.....Da precisare che a volte , ha appena mangiato e che va solo a spilucchiare.Mah!:disapprove:

Starmaia
22-09-2011, 08:09
E' fame ansiosa.
Lo fa anche Pillo.

luana68
22-09-2011, 09:24
Ci sono rimedi? non che la cosa sia grave ma magari ci sono soluzioni che possano ovviare a ciò....

violapensiero
22-09-2011, 09:26
Quoto Star, fai attenzione perchè così si ingrossano in un niente.

luana68
22-09-2011, 09:28
Ok,ma visto che lei è gia "palla" di suo come posso fare?

luana68
22-09-2011, 09:39
magari associa i rumori paurosi all'abbandono e va a vedere e mangiare per avere conferma che è tutto ok?avendola presa in gattile non so se anche li agiva così ,io pensavo che dopo un po le passasse ma a meno che dorma profondamente agisce sempre così:(.l'altra micetta però non ha questo problema(anche lei viene da un gattile)forse è proprio nel suo carattere essere ansiosa?

Starmaia
22-09-2011, 10:34
Il carattere sicuramente può essere. Pillo non ha mai avuto traumi, mai maltrattamenti, è stato sempre amato (è vissuto con la mamma fino a 4 mesi nella cantina di una signora che li nutriva e curava amorevolmente). Eppure è così, ansiacat.

Puoi provare a dare dei fiori di Bach, vedi con Viola quale può essere la giusta miscela.

luana68
22-09-2011, 10:54
Grazie per la dritta Starmaia,la Viola a cui ti riferisci è Violapensiero spero,perchè le ho appena inviato un mp.

ausilia
22-09-2011, 11:00
quando corrono a mangiare dopo le nostre coccole, il ragionamento è questo:
questa è la mia pseudomamma, mi coccola, mi abbraccia... ma il latte non arriva :(
vado a cercarmi un surrogato nella ciotola

luana68
22-09-2011, 11:15
Per Ausilia:mi piace l'idea di essere la mamma della mia adorata Minnie,se lo facesse solo dopo le coccole sarebbe tutto ok ,però la mia trippona lo fa più sovente per paura:cry:e io mi sento una mamma crudele a non essere riuscita a farle passare le sue insicurezze in 2 annetti circa.

Starmaia
22-09-2011, 11:29
io mi sento una mamma crudele a non essere riuscita a farle passare le sue insicurezze in 2 annetti circa.
No, non è un ragionamento corretto ed è anche ingiusto nei tuoi confronti.
I gatti non ci vedono come mamme o come qualcuno che li protegge (in genere), un gatto adulto impara a fare affidamento solo sulle sue capacità. E' di natura un piccolo predatore solitario, sapere valutare i pericoli, cercare scampo o sapere affrontarli fa la differenza tra la vita e la morte.
Quindi è molto, moltissimo difficile che un gatto preferisca affidarsi a un altro essere piuttosto che a se stesso. E' nella loro natura. Per quel piccolo predatore solitario avere paura è un atteggiamento che gli può salvare la vita, è giusto che sia così.
Il gatto troppo fiducioso corre molti più pericoli.
Anche se, comunque, il gatto fiducioso è fiducioso in se stesso e nelle sue capacità, non nel resto del mondo.

Quindi, lasciatelo dire, più che creare una casa sicura, essere un'umana dispensatrice di coccole e di cibo, non puoi fare.
:)

Francesca Maria
22-09-2011, 11:35
quando corrono a mangiare dopo le nostre coccole, il ragionamento è questo:
questa è la mia pseudomamma, mi coccola, mi abbraccia... ma il latte non arriva :(
vado a cercarmi un surrogato nella ciotola

che amori :o

luana68
23-09-2011, 11:40
Grazie per quanto mi dici Starmaia,stamani sono andata a comprarel a mistura di fiori di bach consigliatami da Violapensiero,spero proprio che la situazione migliori. Lei mi ha detto di dargliene 4 gocce 4 volte al dì ma nel negozio ,almeno secondo loro,han detto che la dose è esagerata,quindi se Viola leggi dimmi te anche per quanto tempo dargliele qui o in mp. :292:

luana68
24-09-2011, 07:46
Per Viola:ti ho scritto un mp però mi dice che la tua casella ha troppi messaggi ed è impossibile inviatelo:(.ho iniziato nel pomeriggio a dare i fiori di bach alla mia Minnie,potresti dirmi per quanto deve fare la cura? io mi son fatta preparare 20 ml di miscela.Nell'erboristeria dove sono andata mi hanno detto che secondo loro la posologia che mi hai consigliato è esagerta per un gatto che è adatta ad una persona....ma io mi affido a te, comunque se leggi qui per favore dammi ulteriori informazioni,soprattutto sul periodo da fare la cura,anche se ho letto che non ha controindicazioni. Ciao

luana68
26-09-2011, 07:16
Allora da venerdì Minnie sembra aver reagito bene,mangia un pò meno spesso,però non so se sia per i fiori di bach oppure perchè ho posizionato ciotole di cibo anche in altre stanze dove di solito c'è meno rumore.Visto che non riesco a contattare Viola qualcun 'altro mi sa dire per quanto devo fare la cura?La prima volta che gliele ho messe in testa ha avuto una reazione bizzarra agitando la testa e cercando di farla roteare (come fanno le civette per intenderci),ma le altre volte se l'è fatte mettere normalmente ,ultimamente dorme anche di più ,non so se sia perchè fa più fresco o altro....

violapensiero
26-09-2011, 11:55
Ti ho risposto via pm, potevi inviarmi una mail cara, a volte il tasto nuove discussioni, non porta tutte le discussioni in rilievo, mi spiace. Come ti ho scritto, non preoccuparti per la dose. E' quella giusta.