Entra

Visualizza Versione Completa : Problema di cattura con gabbia trappola

ghigo
23-09-2011, 11:16
Non sono un grande eseprto nella cattura dei randagi, ma finora la gabbia trappola aveva sempre fatto effetto.
Adesso mi trovo però ad avere un problema. Sto cercando di prendere un randagione per curargli una zampa forse fratturata, ad ogni modo che lo fa zoppicare da tempo. Forse è tardi per intervenire, ma voglio almeno provarci per fargli una visita ed una radiografia e poi decidere.

Il problema è che il micione una volta è entrato nella gabbia, ma ha fatto rumore ed è scappato prima di afferrare l'esca: in tal modo il meccanismo è scattato, ma troppo tardi.
Sono passati due giorni ma, in quelle poche volte che si è presentato a casa mia, non è più entrato nella gabbia.

Gli è bastato quello spavento per farlo diffidare definitivamente? Avete qualche suggerimento per recuperare la situazione?
Grazie.

lunanera
23-09-2011, 11:24
una scia di bocconcini puzzolenti che loporti dentro?!!! ..prova

billa
23-09-2011, 11:43
@Ghigo! la trappola e' stata usata x qualche cattura di recente? se e' cosi' dovresti sanificarla anche solo con acqua e candeggina da togliere gli odori precedenti ,hai per caso nei paraggi o qualcuno che conosci una micia in calore ? dovresti usare un panno dove c'e' stata la gatta magari un po'di pipi....e strofinare la trappola !non ridere ma funziona egregiamente se il micio e' intero poi'' il gioco e' fatto............si fa' prendere subito............buona fortuna!

billa
23-09-2011, 11:47
scusa dimenticavo lascia la trappola nel tuo giardino scarica con il cibo dentro x un paio di sere cosi x fame entra e vede che non succede nulla .anzi sul pavimento della gabbia metti un cartoncino con lelle foglie in modo che non senta la rete cio' le fa' riaquistare fiducia...........

ghigo
26-09-2011, 13:56
Grazie Billa!
la trappola è stata presa a noleggio in un negozio, non so quando sia stata usata l'ultima volta, potrei essere stato io dato che è la stessa che avevo preso due settimane fa.

Purtroppo qui intorno non conosco gatte in calore, forse ce n'è qualcuna, ma randagia.
La gabbia l'ho lasciata nel giardino alcuni giorni, però da venerdì il micione non si è più fatto vedere. Se torna provo con il metodo di mimetizzazione che dicevi.

@lunanera: potrebbe funzionare, però le ultime due volte che è venuto gli ho fatto trovare il piatto di crocche davanti alla gabbia e dentro una salsiccia cotta, bella profumata: ha mangiato le crocche, ma non è entrato. :confused: