Entra

Visualizza Versione Completa : Saan e Murca...socializzeranno?

waris1983
24-09-2011, 11:47
Ciao a tutti!
Finalmente dopo due traslochi ora Saan è da parecchi mesi tranquilla nel nuovo appartamentino in cui si trova davvero bene...è più coccolona, gioca spesso, e anche con il mio nuovo boy va molto d'accordo! Ora anche mio papà ha una micia...Murca, piccola è completamente folle! Noi abitiamo a distanza di un piano e vorremmo riuscire a far socializzare le due micie così quando andremo in ferie entrambi a Natale potremmo farle stare tutte e due nello stesso appartamento (il mio) e verrebbe una persona due volte al giornoa prendersi cura di loro!
Il fatto è che:
- Murca è piccola, non ha paura di nulla ed è super socievole
- Saan non ne vuole sapere di altri gatti...aveva incontrato un altra micia tempo fa e lì proprio non si dava pace...ora con la piccola Murca un po' la cerca (forse vedendola sempre giù dal poggiolo la riconosce!) però se è la piccola ad avvicinarsi soffia e prova a darle sberle (senza unghie, e già qui mi fa pensare che non le volgia davvero del male!)...

Ora un po' ogni giorno vogliamo provarle a farle stare insieme...ogni volta poi do alla saan un po' di macinato come premio, così forse associa alla micia piccola il cibo buono...
Secondo voi riusciremo a farle stare insieme?

waris1983
24-09-2011, 11:50
Ecco due foto di oggi:
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2343&pictureid=21748
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2343&pictureid=21747

...inutile dire che Saan è la mia miciona sopra...e Murca il batuffolo sotto! =)

babaferu
24-09-2011, 11:55
mah.
francamente è un forte stress per entrambe.... cosa fare, portate la piccola dalla grande? invasione di territorio della grande! la grande dalla piccola? beh si sentirà spaesata,. quella non è casa sua!
una convivenza temporanea, poi, è uno stress perchè il tempo di trovare l'equilibrio, e le separate di nuovo....
escono le gatte? hanno un luogo neutro comune, es le scale?
ba

babaferu
24-09-2011, 11:56
scusa ho risposto prima di vedere la foto. sono molto belleinnanzitutto, e le vedo anche abbastanza rilassate tra loro....

waris1983
24-09-2011, 12:11
No le scale sono all'aperto e le gatte vivono solo in casa! ...ma infatti se la murca si avvicina la Saan soffia e sberla, altrimenti si avvicina la Saan e la annusa...ma appena l'altra giocherellona si muove la Saan va sulla difensiva...

mah.
francamente è un forte stress per entrambe.... cosa fare, portate la piccola dalla grande? invasione di territorio della grande! la grande dalla piccola? beh si sentirà spaesata,. quella non è casa sua!
una convivenza temporanea, poi, è uno stress perchè il tempo di trovare l'equilibrio, e le separate di nuovo....
escono le gatte? hanno un luogo neutro comune, es le scale?
ba