Entra

Visualizza Versione Completa : Momento da cardiopalma

dabolem
24-09-2011, 16:47
Oggi pomeriggio ero bella tranquilla in soggiorno quando, passando, butto un occhio sul balcone e.... Vedo la piccola siggy che passeggia beata e funambolica sulla ringhiera aldilà della veneziana!!
Mi è venuto un coccolone
Con calma, parlandole, ho tirato su piano piano la veneziana e l'ho presa per il copino.

Poi ho cercato la falla nella rete da dove era riuscita a passare e l'ho sistemata (si era sganciato in pezzetto di rete proprio a lato della veneziana)

Poi mi sono seduta e me la sono fatta addoso :rolleyes:

Uno spavento pazzesco, meno male è successo mentre ero in casa, altrimenti c'era caso che tornavo e me la ritrovavo spiaccicata nel cortile di sotto!

Ho realizzato che è veramente un problema "contenere" questi piccoli diavoletti, credi di aver sistemato tutto bene e,invece, basta un minimo e trovano il sistema per esplorare nuovi spazi.

delice
24-09-2011, 18:08
E te pareva che se c' era un buco nella rete, potesse non trovarlo??!!..... Le cose che non devono scovare, stai sicura che le trovano subito :) e' andata bene dai!!....

cherie 2004
24-09-2011, 20:42
:eek: Questi crepacori! non sai come fanno stare in ansia....purtroppo loro scovano davvero tutti gli interstizi che a noi umani sfuggono velocemente

merysara
24-09-2011, 21:13
Ma che monellina :devil: immagino la paura, quando l'hai vista camminare sulla ringhiera :eek:

Totuccio
24-09-2011, 23:08
E ti capisco!! 10 giorni fa trovo i miei gatti che avevano appena portato dentro un serpente: piccolo, verde, testa triangolare. <È una vipera (serpente velenosissimo)!!> Urlo io disperata; così prendo le 2 pesti, finisco di uccidere il serpente (purtroppo sono stata costretta a farlo!!), prendo il serpente e volo dal vet più vicino a casa mia...
Per fortuna non era una vipera, ma un colubro (mai sentito e visto prima). Una paura incredibile. Perchè anche se i miei miciotti sono vecchi e malandati, quest'estate hanno fatto caccia grossa e questo era il secondo serpente (il primo era una biscia lunghissima!!) E così da 10 giorni tengo dentro le 2 pesti, aspettando che mi realizzino la veranda che li ospiterà definitivamente.
Ma perché ci fanno questi scherzetti??:devil:

DonPepeDeVega
24-09-2011, 23:49
.. ma no un colubro.. un serpente innocuo e pure molto addomesticabile.. :cry:

.. la prossima volta guardate gli occhi... pupilla a fessura = potenzialmente velenoso... pupilla tonda ( come il colubro ) = serpente costrittore innocuo...

.. ah : ovviamente la regola della pupilla vale solo nei nostri territori eh... in luoghi esotici no ( mamba, cobra,etc etc ) ...

dabolem
25-09-2011, 00:17
Parlo per me, figurati se in un momento di panico totale starei lì a guardare la pupilla
Primo lo sego e poi, semmai, controllo la pupilla :D
(sto scherzando, eh!, però non so se davvero mi metterei a guardare la pupilla, dovrei provare per saperlo, considerando che non ho mai visto una vipera dal vivo...)

@merysara: sì, mi è venuto un tuffo al cuore!! Me la sono immaginata spiaccicata di sotto :(

Totuccio
25-09-2011, 07:49
.. ma no un colubro.. un serpente innocuo e pure molto addomesticabile.. :cry:

.. la prossima volta guardate gli occhi... pupilla a fessura = potenzialmente velenoso... pupilla tonda ( come il colubro ) = serpente costrittore innocuo...

.. ah : ovviamente la regola della pupilla vale solo nei nostri territori eh... in luoghi esotici no ( mamba, cobra,etc etc ) ...

Credimi, ero in preda al terrore: ho immaginato il peggio e pensato che, da un momento all'altro, avrei visto morire i miei gatti tra atroci sofferenze. E poi, francamente, non mi sarei azzardata ad avvicinarmi per guardargli le pupille!!:dead:

stella del nord
25-09-2011, 08:43
c'è sempre da farsi venire infarti con loro

cibergatta
25-09-2011, 16:22
Sti mici, quante ce ne fanno passare! L'importante poi, è poterci ridere sù! :)

Tame
25-09-2011, 20:13
che botta di paura!Le hai fatto un bel discorsetto dopo?

Per il serpente...io non credo sarei riuscita ad ucciderlo ma solo perché sarei rimasta paralizzata dalla paura....sarei uscita io di casa e avrei chiamato i vigili del fuoco o l'enpa o l'esercito, oppure sarei svenuta
mi fanno proprio terrore non li sopporto

dabolem
25-09-2011, 20:59
che botta di paura!Le hai fatto un bel discorsetto dopo?

No, dopo me la sono stropicciata tutta di coccole :D