PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa potrebbe avere???

micci07
24-09-2011, 17:34
Salve a tutti,riassumo brevemente la situazione e la storia di questo micio.Dunque lo trovai in campagna cn la parte destra del corpo bruciata ma x fortuna nn gravemente...l'ho tenuto cn me circa 1 mese poi l'adotto' una signora che ha una villa solo per i gatti cn tanto di recinto fatto alla perfezione x evitare ke se ne vadino in giro ed io nn potendo tenerlo lo, diedi a lei(questo 15gg fà)...ma stamattina m kiamo' dicendo ke il micio stava male e nn camminnava e ke lei stava partendo e tornava domani mattina,quindi dvevo portarlo dal veterinario al posto suo,stamattina me lo porto' ma subito notai ke c'era qualcosa ke nn andava e ke nn aveva preso una botta giocando cn gli altri gattini come diceva la signora..è caldo e quando cammina gli tremano le zampe e nn mangia..ed infatti il veterinario m disse ke aveva la febbre a 40 e le vie respiratorie nn erano completamente libere e lui sostiene ke il tremolio è dovuto alla febbre alta.quindi subito antibiotico e cortisone e m ha prescritto sinulox e deltacortene 5mg sostiene inoltre ke sia un virus e di forzarlo ovviamente a mangiare xkè nn ne vuole sapere.....la signora doveva iniziare a vaccinarlo lunedi' avendo avuto dei problemi seri di salute cn altri gatti fortunatamente guariti..a voi è capitato una cosa simile?A casa ho il mio micio ed ho paura ke possa essere contagiato ma il veterinario m ha detto,x limitare al minimo il contagio,di tenere lettiere separate e i gatti soprattutto in stanze separati ed ovviamente anke le ciotole...cosi' stò facendo sperando ke nn venga contagiato...:cry:

babaferu
24-09-2011, 17:49
oh caspita, che peccato aver aspettato col vaccino, cos'anno avuto gli altri gatti?
il tuo gatto è vaccinato? io terrei il gattino nel gango, tanto se non si muove molto non patirà.
ci dai poche info epr capire: vomita? le feci come sono? tossisce o starnutisce? se non ha i polmoni completamente liberi, potrebbe essere rinotracheite....
ba

micci07
24-09-2011, 18:40
oh caspita, che peccato aver aspettato col vaccino, cos'anno avuto gli altri gatti?
il tuo gatto è vaccinato? io terrei il gattino nel gango, tanto se non si muove molto non patirà.
ci dai poche info epr capire: vomita? le feci come sono? tossisce o starnutisce? se non ha i polmoni completamente liberi, potrebbe essere rinotracheite....
ba

Il mio gatto al primo vaccino ebbe una reazione molto brutta..tipo convulsioni...questo 1 mese e mezzo fa'...quindi il veterinario m disse di aspettare la fine di settembre anke xkè gli sarebbe arrivato una serie di vaccini piu' tollerabili...quindi nn è vaccinato..ha fatto solo il primo e poi c siamo momentaneamente fermati...ed è proprio x questo ke sn in ansia...i gatti cmq sn separati..il mio libero x casa mentre l'altro è in 1 una stanza...poco fà ha mangiato appena m vede fa' le fusa ma oltre al tremolio nn ha nulla e la temperatura gli è scesa e piu' tardi gli devo dare l'antibiotico e il cortisone...:(
Mi sento cosi' in colpa per il mio micio,se gli dovesse venire questa infezione...pensavo ke dato ke altri gatti nn avevo intenzione di prenderne,anche perchè non posso,e stò in appartamento aspettare x i vaccini nn sarebbe stato 1 grsso problema ed anke il veterinario m aveva dato l'ok...ma stamattina ho accettato subito xkè nessuno se ne poteva occupare e la signora doveva x forza partire...:( m sento tanto in colpa..ke stupida che sono!

micci07
25-09-2011, 11:00
Stamattina appena gli ho messo la scatoletta,se l è divorata..ed io penso che questi tremori siano dovuti a reumatismi o cose del genere..dato ke stava fuori ha preso la pioggia ke c'è stata la scorsa settimna...quindi febbre e reumatismi!adesso stà decisamente meglio:D ma sapete...farò di tutto per farlo rimanere cn noi anke il mio micio nn lo accetta per niente e quando vado da lui,poi il mio micio appena mi vede mi soffia e scappa:( si abituerebbe vero?Comunque martedì lo porto da 1 altro veterinario!

cristy-casper
25-09-2011, 15:15
ciao micci, sono contenta ke il micino stia un po' meglio!
certo è un buon segno ke abbia mangiato di gusto :)
cmq fai bene a sentire un altro vet se non ti ha convinto il primo, però secondo me dovresti contattare la signora e farti spiegare bene cos'avevano diagnosticato agli altri mici! così puoi riferirlo al vet e non fare cure a caso...
facci sapere ;)
grattini al piccolino

micci07
25-09-2011, 17:46
ciao micci, sono contenta ke il micino stia un po' meglio!
certo è un buon segno ke abbia mangiato di gusto :)
cmq fai bene a sentire un altro vet se non ti ha convinto il primo, però secondo me dovresti contattare la signora e farti spiegare bene cos'avevano diagnosticato agli altri mici! così puoi riferirlo al vet e non fare cure a caso...
facci sapere ;)
grattini al piccolino

i suoi gatti si raffreddano molto spesso,rino tracheite suppongo piu' o meno accentuata.. ma mai gli era capitato ke avessero dei problemi motori come lui...il veterinario che lo visitò disse ke possibilmente la madre aveva la leucemia felina e ke li ha trasmessi ai piccoli,(ma è rimasto sl lui dalla cucciolata,dato ke tutti sn morti bruciati,cmpresa la madre),e ke quindi si stia manifestando adesso il "danno" ke porta la leucemia felina ai piccoli.Danni neurologici..ma x me nn è cosi'..sn sempre piu' convinta ke sia una sorta di reumatismo xkè quando di alza piange e piano piano ke cammina smette, e cammina un po' meglio rispetto a prima di iniziare la cura antibiotica..questo veterinario nn m è piacuto per niente anke xkè vedeva il micio ke lo aggrediva, e quindi lui ridendo lo provocava..:shy: insomma il micio stava male cn la febbre alta e cn le zampette ke gli facevano male e lui ci giocava lo stuzzicava,???!!ma sei scemo??? ed era un pò dubbioso sulla diagnosi,è rimasto a fermo a fissare il micio cn la faccia da ebete...insomma nn sapeva x niente cosa aveva!!!Martedi' lo porto da una veterinaria che è eccellente con i gatti,li ama tantissim e il 90% dei suoi pazienti sn mici...(l'unica sua pecca è ke ha degli orari di visita troppo rigidi)

micci07
26-09-2011, 20:00
Oggi l'ho portato dalla veterinaria,dato ke ancora ha la febbre e dolori alle zampe...è stupenda questa veterinaria..!!!L'ha preso dal trasportino e l'ha messo x terra per farlo camminare e subito m ha detto ke ha preso 1 botta!ed infatti gli tocca le zampette posteriori e in quella di destra c'è 1 rigonfiamento al ginokkio,l'ha tosato e si vede...ha cambiato completamente la cura ke m avevo fatto fare il precedente veterinario(ke tra l'altro è specializzato in traumatologia ed ortopedia!!!)e m ha dato il ronaxan e il bentalan..il problema è ke adesso in farmacia nn ce l'hanno e arriva domani mattina...ke faccio?continuo sl x stasera cn il synolux x coprire 1 po'??o lo lascio stare e aspetto domani mattina??