PDA

Visualizza Versione Completa : Alternare antipulci

LaGattara
25-09-2011, 10:58
Ragazze, un consiglio: a Nedina fino ad ora ho dato lo Stronghold come antipulci (vive in appartamento) però ho da parte 4 fiale di Frontline.
Il veterinario mi ha detto che quando inizia la stagione fredda va benissimo darle il Frontline (che costa anche meno) mentre lo Stronghold va bene in primavera/estate.
Voi cosa ne pensate?
C'è qualcuna di voi che alterna l'antipulci?

Amelie57
25-09-2011, 13:32
Io in genere do lo Stronghold. Pero' nell'autunno/inverno non metto nulla. Escono poco e anche i parassiti sono in "letargo";). Per come la penso io, meglio ridurre al minimo indispensabile la somministrazione di questi veleni; se poi la micia vive solo in casa, io non metterei niente. Parere personale eh.

LaT
26-09-2011, 06:35
Io ho sempre usato solo lo Stronghold perché il Frontline ha poca efficacia, pero' quest'ultimo copre anche per le zecche e, avendo adesso il giardino, mi conviene alternare.
Ma se la tua vive solo in casa, dai lo Stronghold da maggio a ottobre e poi sospendi nei mei freddi, senza problemi. Le fiale regalale a un gattile :)

Pignetta
26-09-2011, 07:13
Io non ho mai dato nulla ai miei gatti che vivono in appartamento (+ un piccolo balcone).

Non è eccessivo usare questi veleni come prevenzione se non c'è un contatto esterno?

Se proprio si vuole non è meglio usare qualcosa di meno chimico tipo l'olio di Neem?

LaT
26-09-2011, 08:45
Il contatto con l'esterno c'e' per il balcone e perché noi fungiamo da vettori delle uova di pulci con le nostre scarpe, ogni volta che entriamo in casa.
Nei mesi caldi e' bene proteggere i nostri animali.

LaGattara
26-09-2011, 18:48
Ecco, infatti, anche il mio vet ha detto che le pulci le porto in casa io su scarpe e vestiti!
Anche perchè il mio dirimpettaio di casa ha un cagnolino simpaticissimo ma estremamente pulcioso!