Entra

Visualizza Versione Completa : La mia bimba sta morendo ... Pipi è sul Ponte

Pagine : [1] 2

GATTAPERLA
26-09-2011, 10:17
Non ho parole... non riesco a smettere di piangere..... ancora non riesco a credere che la mia piccola dolcissima bellissima e forastica Pipi stia morendo, sono appena tornata dal vet. che le ha diagnosticato un'insufficenza renale gravissima con valori di Bun e Crea altissimi e una soppressione del sistema immunitario notevole indice di un'infezione virale a parer suo cronica......

violapensiero
26-09-2011, 10:29
Non ha prospettato una dialisi, niente? Era già in cura?
Mi dispiace tanto tanto..

delice
26-09-2011, 10:31
mi dispiace tanto....

merysara
26-09-2011, 10:36
oh no! mi dispiace tanto :(

mikom
26-09-2011, 10:40
:25: che amarezza...

rosa
26-09-2011, 10:40
ciao tesoro non disperare,goditi quello che resta....

milka
26-09-2011, 10:52
Mi dispiace. Una diagnosi senza possibilità d'errore, senza margini di miglioramento?

Un abbraccio a te e una crezzina alla micia.

GATTAPERLA
26-09-2011, 11:00
Non ha prospettato una dialisi, niente? Era già in cura?
Mi dispiace tanto tanto..

ciao Viola, l'unica cosa che mi ha prospettato e' una terapia a base di fluidi, fortekor e renalzyn, ma la beffa di tutta questa storia e' che sei mesi fa le avevo fatto fare gli esami ed erano tutti perfetti tanto che il vete aveva esclamato che aveva valori da gatta giovincella!

AnnaLucy
26-09-2011, 11:02
Quanto mi dispiace...non ho parole.....

GATTAPERLA
26-09-2011, 11:03
mi dispiace tanto....

oh no! mi dispiace tanto :(

ciao tesoro non disperare,goditi quello che resta....

grazie........

GATTAPERLA
26-09-2011, 11:05
Ciao Milka con valori di crea >13,6 e bun >130 ben poco anche se mi ha detto di aspettare fino alla prossima settimana e di ripetere gli esami.

morghi
26-09-2011, 11:06
mi dispiace immensamente... non posso nemmeno immaginare quello che provi...
ti abbraccio forte! :31:

violapensiero
26-09-2011, 11:58
Comincia con la terapia, non ti abbattere! Magari reagisce benissimo...dai, contatta lelle, vai con i probiotici, qualcosa si potrà fare, non perdere le speranze da subito...dai cara!

lunanera
26-09-2011, 12:28
non si fa dialisi ai gatti.... purtroppo....

Lady Mosè
26-09-2011, 12:32
Un abbraccio...

ausilia
26-09-2011, 12:37
purtroppo sei mesi per un gatto corrispondono ad anni nostri, c'è tutto lo spazio per un peggioramento improvviso
è successo così anche a Keirdhu, il gattone nero che viveva con me, in pochi mesi la glicemia è letteralmente esplosa
coraggio, rendi la vita della micia il più gradevole possibile ed abbracciala anche per me....

CINDY74
26-09-2011, 12:51
Mi dispiace veramente tanto.....un abbraccio grande a te e alla tua bimba ...

Tusi
26-09-2011, 12:53
quanto è vero..... alla mia micia i valori sono precipitati in soli 6 giorni: da normali a "senza speranza alcuna"!!:cry:
Mi dispisce tantissimo, so cosa stai passando, purtroppo.

stella del nord
26-09-2011, 13:04
flora ti lascio mess anche qui, cosi nn dimenticherai,

ricordati SEMPRE quello che ti ho appena detto al cell,
un bacio

Lucia erba
26-09-2011, 13:10
Ciao Milka con valori di crea >13,6 e bun >130 ben poco anche se mi ha detto di aspettare fino alla prossima settimana e di ripetere gli esami.

mi spiace tantissimo... :cry: ma come la vedi la tua micia?
Io mentre aspetto di rifare le analisi partirei con la terapia e i santi probiotici come ti ha suggerito Violapensiero.

stella del nord
26-09-2011, 13:15
Io mentre aspetto di rifare le analisi partirei con la terapia e i santi probiotici come ti ha suggerito Violapensiero.

scusa flora se rispondo per te.

allora flora al momento sta riposando, ha un mal di testa feroce a furia di piangere, al cell mi ha detto che ha già iniziato la cura, e che ha gia mandato mess a lelle

delice
26-09-2011, 13:19
scusa flora se rispondo per te.

allora flora al momento sta riposando, ha un mal di testa feroce a furia di piangere

poverina...che brutti momenti...
spero tanto si possa fare qualcosa...
:31:

milena
26-09-2011, 13:35
Un abbraccio fortissimo!
MIlena

Totuccio
26-09-2011, 15:10
Perché il vet parla di una soppressione del sistema immunitario? Quali sono i valori su cui si basa?
Inizia subito i fluidi sottocute, importantissimi. Come vedi la gatta, come ti sembra che stia?

GATTAPERLA
26-09-2011, 15:12

Ciao Lucia purtroppo la micia non sta bene.... e' molto abbattuta, non mangia, solo dopo la flebo di stamattina e' leggermente piu' sveglia ed ha voluto bere dal rubinetto come faceva quando stava bene...
Per quanto riguarda la terapia ha iniziato i fluidi, adesso sto aspettando che la farmacia mi consegni il fortekor e il renalzin, ma ho forti dubbi che riesca a farglieli prendere visto che non mangia.

GATTAPERLA
26-09-2011, 15:16
ragazzi vi allego i risultati degli esami fatti 6 mesi fa e quelli di stamattina....Mi farebbe piacere sapere anche il vostro parere grazie!
ESAMI DEL 5 APRILE 2011

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2349&pictureid=21770

ESAMI DEL 26 SETTEMBRE 2011

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=2349&pictureid=21771

Totuccio
26-09-2011, 15:17
Il fatto che dopo i fluidi stia leggermente meglio è una buona notizia. Però dovrebbe mangiare, per adesso qualsiasi cosa purché mangi. Prova con qualcosa che può essere molto appetibile.

GATTAPERLA
26-09-2011, 15:19
Perché il vet parla di una soppressione del sistema immunitario? Quali sono i valori su cui si basa?
Inizia subito i fluidi sottocute, importantissimi. Come vedi la gatta, come ti sembra che stia?

Totuccio sopra ho postato i risultati degli esami.......e la micia non sta bene per niente anche se la sua andatura mi sembra leggermente meno barcollante e poco fa ha voluto bere dal rubinetto del bagno...

GATTAPERLA
26-09-2011, 15:21
Il fatto che dopo i fluidi stia leggermente meglio è una buona notizia. Però dovrebbe mangiare, per adesso qualsiasi cosa purché mangi. Prova con qualcosa che può essere molto appetibile.

Ho appena mandato mio marito a comprare delle fettine di pollo e degli omogenizzati, cose di cui lei andava pazza...speriamo bene

lelle
26-09-2011, 15:33
Sono qui, ma non riesco a vedere le analisi... perchè son cecata....:disapprove:
me le mandi per mail?? in mp ti dico l'indirizzo.

Non disperiamoci, i valori sono alti.. ma vediamo se possiamo fare qualche cosa per arginare i guai!!
Sappiamo perfettamente che almeno il 70% della cura, è il nostro amore/umore... quindi è vietatissimo piangere davanti ai nostri piccini...

Vorrei sapere inoltre se abbiamo fatto un'eco ai reni, e cosa è venuto fuori, non mi interessa se il vet dice che con i valori così alti è inutile farla.... bisogna vedere dove sono i danni ed in che stato sono i reni.

Coraggio bimba... ne verremo fuori :approve:

Per la pappa, frulla e passa dal passino del the la pappa renal, falla diventare uno yoghurt ed imbocca la piccina conn la siringa sen'ago, tanto adesso anche se le dai le migliori porcherie, non mangia nulla...invece, assicuriamoci che il vet, le abbia dato un gastroprotettore per evitare la nausea, l'urea è troppo alta e sicuramente avrà voglia di vomitare anche l'anima....

Accontentati anche se mangia poco ma falla mangiare spesso.

Facciamo la fluido terapia e vediamo cosa succede..

@ Antonella, la dialisi ai mici si può fare, ma la fanno solo in caso di ira, e solo a Torino....:disapprove:

lelle
26-09-2011, 15:35
Ho appena mandato mio marito a comprare delle fettine di pollo e degli omogenizzati, cose di cui lei andava pazza...speriamo bene

Queste cose aggraveranno la situazione.... :( specialmente se negli omogeneizzati, c'è anche la cipolla....:disapprove:

Totuccio
26-09-2011, 15:50
Scusate, forse sto sbagliando... il vet parla di un'infezione virale cronica...tutto in una volta??
Ma se le analisi di Aprile erano nella norma, come fa quest' infezione a essere cronica?

perlina21
26-09-2011, 15:52
Gattaperla ti ho risposto all'mp!!

lunanera
26-09-2011, 16:28
....

@ Antonella, la dialisi ai mici si può fare, ma la fanno solo in caso di ira, e solo a Torino....:disapprove:[/QUOTE]

di fatto è lo stesso, anche se non sono sicura suppongo sia insufficenza renale acuta, la siglia ira.a me avevano detto comunque di no anche per gli alti costi

micia81
26-09-2011, 18:07
Flora mi dispiace cavolo.
Sicuramente Lelle e Perlina ti avranno consigliato già tutto io nel mio piccolo posso dirti che l'inolact fà miracoli!!!Coraggio...

cibergatta
26-09-2011, 21:47
Mah... per come la vedo io, nonostante 6 mesi per un micio rapresentino un discreto lasso di tempo, mi sembra strano che i valori siano peggiorati così tanto. Io propenderei più per un'insufficienza renale acuta o sub-acuta...... E' possibile che ricercando le cause ed eliminandole la situazione migliori, anche tanto. La vete ha parlato di che tipo di infezione virale si tratta? Sta facendo terapia in tal senso? Quanti anni ha la micia (magari l'hai già scritto, ma mi è sfuggito)? Quando ha cominciato a stare male? Come te ne sei accorta?

Scusa la raffica di domande....

Sibilla
26-09-2011, 22:30
Mi spiace tanto :(
Incrocio incrocio incrocio

Un abbraccio

GATTAPERLA
27-09-2011, 03:31
Mah... per come la vedo io, nonostante 6 mesi per un micio rapresentino un discreto lasso di tempo, mi sembra strano che i valori siano peggiorati così tanto. Io propenderei più per un'insufficienza renale acuta o sub-acuta...... E' possibile che ricercando le cause ed eliminandole la situazione migliori, anche tanto. La vete ha parlato di che tipo di infezione virale si tratta? Sta facendo terapia in tal senso? Quanti anni ha la micia (magari l'hai già scritto, ma mi è sfuggito)? Quando ha cominciato a stare male? Come te ne sei accorta?

Scusa la raffica di domande....

ciao cibergatta, il vet non ha parlato di che tipo di infezione, dice che in questo momento l'importante e' stabilizzare la situazione renale, infatti non mi ha dato nessuna terapia in tal senso, in parte per non aggravare il carico di lavoro dei reni, in parte perche' essendo un'infezione virale non esistono farmaci antivirali.
La mia piccola ha 10 anni, e mi sono accorta che aveva qualcosa di strano venerdi' sera, perche' lei che fino al giorno prima era la prima a precipitarsi in cucina al rumore della scatoletta quella sera non era arrivata al suo solito, pero' non ci ho dato molto peso perche' cmq l'ho vista spiluccare qualcosa. Sabato stessa cosa in piu' ho notato che tendeva leggermente ad isolarsi, domenica l'ho tenuta d'occhio tutto il giorno e oltre ad isolarsi ho visto che era apatica barcollante e non voleva mangiare e bere. Cosi' ieri mattina l'ho portata di corsa dal vet.che mi ha dato l'infausta notizia.

fogna
27-09-2011, 07:29
mi dispiace tanto,speriamo per il meglio

luana68
27-09-2011, 07:34
[QUOTE=milena;1655162]Un abbraccio fortissimo!

lelle
27-09-2011, 07:41
ciao cibergatta, il vet non ha parlato di che tipo di infezione, dice che in questo momento l'importante e' stabilizzare la situazione renale, infatti non mi ha dato nessuna terapia in tal senso, in parte per non aggravare il carico di lavoro dei reni, in parte perche' essendo un'infezione virale non esistono farmaci antivirali.
La mia piccola ha 10 anni, e mi sono accorta che aveva qualcosa di strano venerdi' sera, perche' lei che fino al giorno prima era la prima a precipitarsi in cucina al rumore della scatoletta quella sera non era arrivata al suo solito, pero' non ci ho dato molto peso perche' cmq l'ho vista spiluccare qualcosa. Sabato stessa cosa in piu' ho notato che tendeva leggermente ad isolarsi, domenica l'ho tenuta d'occhio tutto il giorno e oltre ad isolarsi ho visto che era apatica barcollante e non voleva mangiare e bere. Cosi' ieri mattina l'ho portata di corsa dal vet.che mi ha dato l'infausta notizia.

La cosa che si DEVE fare subito è disintossicarla tramite le flebo o sottocutanee, sarebbe meglio con flebo in vena, ma mi hai detto che la micia è quasi intrattabile..

Per esperienza, so che anche i gatti più forastici, quando stanno male, (e con la crea a quel livello... sicuramente sta male...:shy: ) si fanno curare... quindi si tratta di non lasciarsi intimorire dai suoi soffi..

Se comunque, non sopporta le flebo in vena, allora occorre fare l'idroterapia sottocute, se la cosa è virale, occorre un antibiotico, ed il ringer lattato che la aiuterà a smaltire le tossine accumulate.

Nella mail di ieri, ho dimenticato a dirti dei probiotici, anche se sul forum, ormai mi sembra di averne parlato fino allo sfinimento...:cool:
occorre dare poco meno 1/2 bustina di Inolact e poco meno 1/2 tappino della polvere che trovi nelle fialette del Prolife Lactobacilli, ti dico queste dosi a causa del peso della piccina che mi hai detto è una scricciolina e non vorrei andasse in diarrea, controlla sempre la cacchina, se vedi che si fa molle, aggiungi 7 semini di psillium alla pappa e se il fenomeno perdura, risentiamoci ;)

Non dare cortisone, perchè con l'ir è controindicato, anche se si riscontrano miglioramenti, sono soltanto provvisori ed in genere i guai, si vedono a lungo termine...:disapprove:

L'ultimo consiglio: sii positiva :approve:

laura
27-09-2011, 07:42
:micimiao16: non so che dire, mi dispiace molto:31:

GATTAPERLA
27-09-2011, 08:30
La cosa che si DEVE fare subito è disintossicarla tramite le flebo o sottocutanee, sarebbe meglio con flebo in vena, ma mi hai detto che la micia è quasi intrattabile..

Per esperienza, so che anche i gatti più forastici, quando stanno male, (e con la crea a quel livello... sicuramente sta male...:shy: ) si fanno curare... quindi si tratta di non lasciarsi intimorire dai suoi soffi..

Se comunque, non sopporta le flebo in vena, allora occorre fare l'idroterapia sottocute, se la cosa è virale, occorre un antibiotico, ed il ringer lattato che la aiuterà a smaltire le tossine accumulate.

Nella mail di ieri, ho dimenticato a dirti dei probiotici, anche se sul forum, ormai mi sembra di averne parlato fino allo sfinimento...:cool:
occorre dare poco meno 1/2 bustina di Inolact e poco meno 1/2 tappino della polvere che trovi nelle fialette del Prolife Lactobacilli, ti dico queste dosi a causa del peso della piccina che mi hai detto è una scricciolina e non vorrei andasse in diarrea, controlla sempre la cacchina, se vedi che si fa molle, aggiungi 7 semini di psillium alla pappa e se il fenomeno perdura, risentiamoci ;)

Non dare cortisone, perchè con l'ir è controindicato, anche se si riscontrano miglioramenti, sono soltanto provvisori ed in genere i guai, si vedono a lungo termine...:disapprove:

L'ultimo consiglio: sii positiva :approve:

ciao Lelle, la terapia infusiva sottocutanea l'abbiamo iniziata ieri, oggi alle 14:30 faremo la seconda...cmq ho chiesto al vet. di aggiungere al ringer anche vitamine e disintossicanti! Purtroppo Pipi non e' una micia gestibile nemmeno quando sta male, pensa che ieri l'abbiamo dovuta sedare per farle il prelievo perche' aveva tentato di staccare la mano al veterinario.
Oggi inizio coi probiotici anche se la vedo parecchio dura, probabilmente finiro' anche io all'ospedale ma non mi importa purche' riesca a farla stare meglio.
La piccolina pesa intorno ai 2,8 kg quindi penso che le dosi che mi hai detto dovrebbero andare bene, ho deciso per il momento di non darle il fortekor pero'....non so' se faccio bene o male, vorrei che il vet. facesse l'esame per capire se c'e' l'effettiva necessita' di questo farmaco, inoltre vorrei richiedere anche un'esame delle urine con antibiogramma , mi sono ricordata che da un po' di tempo a questa parte ho trovato delle pipi' fuori luogo cosa che cmq avevo imputato alla lettiera poco pulita perche' appena la pulivo piu' spesso queste pipi' scomparivano.
Ieri sera sono riuscita a far mangiare qualcosina alla piccolina, sembrava un pochino meno intontita e non barcollava quasi piu'....mi ha richiesto tanta acqua e ha fatto un paio di pipi' abbondanti a terra vicino la lettiera pero'... ho notato che qualche altra volta ne faceva davvero poche gocce (santa gatta che me l'ha fatta a terra cosi' posso controllare la quantita' e soprattutto oggi ma lo dico pianissimo potro' raccogliere le urine spero senza tante difficolta'). Stamattina invece non sono riuscita a farle mangiare nulla speriamo che con la seconda flebo si veda qualche altro piccolo miglioramento

lelle
27-09-2011, 08:43
Dovrebbe prebdere la ranitidina, diluita nel ringer, in modo da ridurre la nausea, che le arriva dalla BUN alta... insomma, ci son tante cose da fare... il vet dovrebbe proprio darsi una mossa....

Le sottocutanee dovrebbero essere almeno tre al giorno, mattina mezzogiorno e sera, altrimenti non ne veniamo fuori....:disapprove: e dentro dovrebbe esserci: ringer lattato, antibiotico a largo spettro, ranitidina e vitamine del gruppo B.

Tu aggiungi i probiotici la mattina a stomaco pieno

Proviamo a fare le analisi delle urine, e vediamo come è il rapporto PU/CU, richiedilo espressamente, questo rapporto misura le proteine disperse nelle urine, parla con il vet rispetto ai dubbi riguardo il Fortekor, io so che è controindicato per mici che hanno un peso inferiore a 3,500 Kg; inoltre, bisogna prima misurare la pressione e se è bassa, non si può adoperare...:disapprove:

Edito per dire che se si può, meglio non sedare, perchè poi, la sedazione, va smaltita dai reni... ci sono i sacchi di contenimento, che fungono in maniera ottimale in questi casi ed i mici più ingestibili non possono muoversi nemmeno di un millimestro....

GATTAPERLA
27-09-2011, 09:14
Lelle che sono i sacchi di contenimento? E poi se le sottocutanee si fanno tre volte al giorno perche' a me ne fa fare solo una?...mamma mia mi sta prendendo il panico che non le stia dando le cure giuste......
Qualcuno di Palermo puo' incominciare a suggerirmi qualche vet. davvero in gamba?

cibergatta
27-09-2011, 09:42
Pero' considerando che e' peggiorata abbastanza repentinamente e senza i sintomi classici dell'IRC, penserei proprio ad un fatto acuto. Fai bene a far analizzare le urine... qui bisogna ricercare le cause.
Segui Lelle che ti sta dando ottimi consigli....

lelle
27-09-2011, 09:54
Lelle che sono i sacchi di contenimento? E poi se le sottocutanee si fanno tre volte al giorno perche' a me ne fa fare solo una?...mamma mia mi sta prendendo il panico che non le stia dando le cure giuste......
Qualcuno di Palermo puo' incominciare a suggerirmi qualche vet. davvero in gamba?

Mi verrebbe da dirti " PORTAMI QUELLA GATTAAAAAAAAAAAAAAAA" :shy:

I sacchi di contenimento sono uno strumento che i vet usano quando i mici sono davvero intrattabili... sono una specie di "camicia di forza per gatti", tu infili il gatto dentro e fuoriesce soltanto una zampina per fare il prelievo e/o le flebo... oppure si lascia fuori soltanto una parte per fare le sottocutanee...

Esistono anche le museruole per gatti, che servono ad evitare i morsi che in effetti non sono molto piacevoli....tutte queste attrezzature, dovrebbero far parte di un ambulatorio veterinario ben attrezzato, altrimenti il vet, deve essere disposto a "beccarsi" i "regalini" dei nostri tesori...;)

Le sottocutanee vanno fatte tre volte al giorno, le flebo due volte al giorno, la quantità di liquido per una micia del peso della tua deve essere di circa 80 ml ogni santa volta, altrimenti, non ne veniamo fuori.

Mi chiedo come avrà fatto questo vet, a misurare la pressione....:confused: e quindi a prescrive il Fortekor....:cry:

perlina21
27-09-2011, 09:57
Bene i consigli di lelle che sono gli stessi che ti ho dato io per mp.....
Di ringer lattato, la gatta ne deve fare almeno 200ml al di, divisa in più volte.....
Devi aggiungere la ranitidina, e' fondamentale per spingerla a mangiare....
I tossici che non vengono smaltiti per via renale, sono eliminati attraverso altre vie, fra cui la digerente, con formazione di ulcere, dal cavo orale a tutto lo stomaco e intestino, nausea, vomito, dolore...
La ranitidina è fondamentale per eliminare la nausea e sopratuttto per proteggere lo stomaco dall'aggressione dei tossici e dalla maggior produzione di acidi, che potrebbero comportare danni seri.
Se mangia, benissimo i fermenti, ma se non manfgia niente, per ora non servono...
SUll'aceinibitore, sai come la penso....per me non andrebbe usato in modo così insiscriminato.
Inoltre, sempre su suggerimentio di lelle, potresti aggiungere l'aloe ferox, che da ottimi risultati e aiuta non poco il micio a riprendersi.

lelle
27-09-2011, 10:01
Bene i consigli di lelle che sono gli stessi che ti ho dato io per mp.....
Di ringer lattato, la gatta ne deve fare almeno 200ml al di, divisa in più volte.....
Devi aggiungere la ranitidina, e' fondamentale per spingerla a mangiare....
I tossici che non vengono smaltiti per via renale, sono eliminati attraverso altre vie, fra cui la digerente, con formazione di ulcere, dal cavo orale a tutto lo stomaco e intestino, nausea, vomito, dolore...
La ranitidina è fondamentale per eliminare la nausea e sopratuttto per proteggere lo stomaco dall'aggressione dei tossici e dalla maggior produzione di acidi, che potrebbero comportare danni seri.
Se mangia, benissimo i fermenti, ma se non manfgia niente, per ora non servono...
SUll'aceinibitore, sai come la penso....per me non andrebbe usato in modo così insiscriminato.
Inoltre, sempre su suggerimentio di lelle, potresti aggiungere l'aloe ferox, che da ottimi risultati e aiuta non poco il micio a riprendersi.

@ Saretta ti cercavo....:o

perlina21
27-09-2011, 10:02
@ Saretta ti cercavo....:o
Eccomi:)!
Purtroppo in questo periodo ci sono davvero poco su MM.....

milka
27-09-2011, 10:12
Eccomi:)!
Purtroppo in questo periodo ci sono davvero poco su MM.....

Tutto bene, però vero? ;)

perlina21
27-09-2011, 10:14
Tutto bene, però vero? ;)
Si, si, grazie, cara!!
Sono solo super incasinata e senza il mio computer che è a riparare, quindi devo approfittare quando riesco a farmelo prestare!!

lunanera
27-09-2011, 10:17
Mi verrebbe da dirti " PORTAMI QUELLA GATTAAAAAAAAAAAAAAAA" :shy:

I sacchi di contenimento sono uno strumento che i vet usano quando i mici sono davvero intrattabili... sono una specie di "camicia di forza per gatti", tu infili il gatto dentro e fuoriesce soltanto una zampina per fare il prelievo e/o le flebo... oppure si lascia fuori soltanto una parte per fare le sottocutanee...

Esistono anche le museruole per gatti, che servono ad evitare i morsi che in effetti non sono molto piacevoli....tutte queste attrezzature, dovrebbero far parte di un ambulatorio veterinario ben attrezzato, altrimenti il vet, deve essere disposto a "beccarsi" i "regalini" dei nostri tesori...;)

Le sottocutanee vanno fatte tre volte al giorno, le flebo due volte al giorno, la quantità di liquido per una micia del peso della tua deve essere di circa 80 ml ogni santa volta, altrimenti, non ne veniamo fuori.

Mi chiedo come avrà fatto questo vet, a misurare la pressione....:confused: e quindi a prescrive il Fortekor....:cry:

tutte queste cose vanno bene per un gatto così così, ma se è davvero una iena non servono a nulla!! parola di mickey che è riuscito a uscire dal saccod i contenimento e a levarsi pure la museruola.
flora il mio te lo posso consigliare ma di queste medicine non ti darà nulla perchè ci sono già passata con mickey, ti fa usare il fortekor e non misura pressione ( ma col senno di oggi meno male che a me lo diede perchè mickey soffriva anche di cuore), ma se parli di esami ecc forse ti conviene andare alla palermo vet.
flora devi imparare a fare le flebo non ci sono alternative.

milka
27-09-2011, 10:26
Si, si, grazie, cara!!
Sono solo super incasinata e senza il mio computer che è a riparare, quindi devo approfittare quando riesco a farmelo prestare!!

Ok bene allora! :D

lelle
27-09-2011, 11:25
tutte queste cose vanno bene per un gatto così così, ma se è davvero una iena non servono a nulla!! parola di mickey che è riuscito a uscire dal saccod i contenimento e a levarsi pure la museruola.
flora il mio te lo posso consigliare ma di queste medicine non ti darà nulla perchè ci sono già passata con mickey, ti fa usare il fortekor e non misura pressione ( ma col senno di oggi meno male che a me lo diede perchè mickey soffriva anche di cuore), ma se parli di esami ecc forse ti conviene andare alla palermo vet.
flora devi imparare a fare le flebo non ci sono alternative.

Anto, questo è il protocollo, poi sta al vet applicarlo come meglio si può.

Mi chiedo cosa sarebbe successo se il tuo mickey non avesse avuto problemi al cuore... e se in quel caso il fortekor sarebbe stato proprio controindicato... credo che proprio nello specifico il tuo vet abbia avuto proprio cu@o, :approve: sono sempre del parere, che è bene accertare le eventuali problematiche prima di dare farmaci che hanno forti controindicazioni.....

Io penso che anche i gatti più forastici possibili ed immaginabili, abbiano diritto ad essere curati, come son sicura che lo pensi tu, il problema è che spesso i nostri vet, hanno anche paura dei morsi e graffi dei gatti... per questo motivo, preferiscono sedare il paziente e visitarlo con "calma".. il problema è che la sedazione, va smaltita dai reni... e se questi non sono in ottima forma, diventa un gran bel problema....:disapprove:

Che Flora debba imparare a fare le sottocutanee è scontato :p anche perchè ho imparato che in genere i nostri mici, accettano di più le cure, quando vengono da chi amano...:approve:

lialina
27-09-2011, 14:52
Io penso che anche i gatti più forastici possibili ed immaginabili, abbiano diritto ad essere curati, come son sicura che lo pensi tu, il problema è che spesso i nostri vet, hanno anche paura dei morsi e graffi dei gatti... per questo motivo, preferiscono sedare il paziente e visitarlo con "calma".. il problema è che la sedazione, va smaltita dai reni... e se questi non sono in ottima forma, diventa un gran bel problema...
Purtroppo ne so qualcosa. Io di vet. ne ho cambiato cinque, ma nessuno ha osato neppure visitare Liala, senza sedazione. In questi casi purtroppo si deve scegliere il male minore.

Totuccio
27-09-2011, 15:17
Gattaperla, come va oggi? Ti prego non ti scoraggiare!

GATTAPERLA
27-09-2011, 15:29
appena tornata dal vet. flebo fatta, oggi oltre al ringer le ha fatto anche il rossovet carnitina...gli ho chiesto dei disintossicanti e mi ha detto che servono a ben poco quindi non l'ha aggiunti alla terapia, inoltre mi ha prescritto il ranidil da dare per bocca o sottocute ogni 12 ore. Per quanto riguarda le infusioni dice che a lei servono 250 ml di liquidi nell'arco delle 24h nel mio caso va bene anche una. Se ci saranno miglioramenti si dovrebbero vedere dopo 4/5 giorni.....incrociamo tutto per favore

Totuccio
27-09-2011, 15:35
Incrocio tutto, subito!:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Ma tu come vedi la gatta? Ha mangiato un pochino?
Non ti scoraggiare per le flebo, imparerai.

GATTAPERLA
27-09-2011, 16:10
ciao Totuccio la gatta e' piu' sveglia, anche se tende sempre a isolarsi ...ancora non vuole mangiare nulla :( Per le flebo sto tentando di imparare speriamo di riuscirci......

perlina21
27-09-2011, 16:11
Come gliele fai le flebo?? che tecnica usate?

lunanera
27-09-2011, 16:27
Anto, questo è il protocollo, poi sta al vet applicarlo come meglio si può.
certo ma sappiamo che come altro è soggettivo, come i coccidi, c'è chi li cura E chi ti fa fare duemila volte esami inutili.
Mi chiedo cosa sarebbe successo se il tuo mickey non avesse avuto problemi al cuore... e se in quel caso il fortekor sarebbe stato proprio controindicato... credo che proprio nello specifico il tuo vet abbia avuto proprio cu@o, :approve: sono sempre del parere, che è bene accertare le eventuali problematiche prima di dare farmaci che hanno forti controindicazioni.....
tutti i medicanali hanno controindicazioni. se così fosse dante non sarebbe VIVO... e sai a csosa mi riferisco
Io penso che anche i gatti più forastici possibili ed immaginabili, abbiano diritto ad essere curati, come son sicura che lo pensi tu, il problema è che spesso i nostri vet, hanno anche paura dei morsi e graffi dei gatti... per questo motivo, preferiscono sedare il paziente e visitarlo con "calma".. il problema è che la sedazione, va smaltita dai reni... e se questi non sono in ottima forma, diventa un gran bel problema....:disapprove:
certo ma ci sono gatti come mickey o come dante che non si possono manipolare allora devi scegliere o li sedi e li curi o li lasci morire. non puoi costringere nessuno ad accollarsi morsi anche perchè i quei casi il micio si stressa secondo me di più di chi lo riceve. solo secondo me un bravo vet deve saper vedere se è davvero una iena o se fa finta e lo si può..."convincere"
Che Flora debba imparare a fare le sottocutanee è scontato :p anche perchè ho imparato che in genere i nostri mici, accettano di più le cure, quando vengono da chi amano...:approve:
infatti gliel'ho detto anche io

lunanera
27-09-2011, 16:28

sara mi diceva che usano l'ago a farfalla verde, io uso l'azzurro....che ne pensi

Totuccio
27-09-2011, 16:35
ciao Totuccio la gatta e' piu' sveglia, anche se tende sempre a isolarsi ...ancora non vuole mangiare nulla :( Per le flebo sto tentando di imparare speriamo di riuscirci......
Questo è già un buon segno; penso che dopo il ranidil dovrebbe avere meno nausea e ricominciare a mangiare; dovresti farlo sottocute, visto che non mangia, insieme alla flebo.

perlina21
27-09-2011, 16:41
sara mi diceva che usano l'ago a farfalla verde, io uso l'azzurro....che ne pensi
Si, si la verde o anche la gialla, ovvero le più grandi che ci sono...se usi le piccole ci metti un sacco di tempo e il gatto si ribella di più perchè sente il fastidio più a lungo!!
La puntura dell'ago, per grande che sia, non è niente rispetto al fastidio del liquido che entra, quindi prima lo inietti, meglio è!!
Considerando l0'uso del siringone.
Se invece lo fa a scorrimento col deflussore, la dimensione dell'ago è relativa perchè comunque lo fai scendere abbastanza piano!

lunanera
27-09-2011, 17:08
Si, si la verde o anche la gialla, ovvero le più grandi che ci sono...se usi le piccole ci metti un sacco di tempo e il gatto si ribella di più perchè sente il fastidio più a lungo!!
La puntura dell'ago, per grande che sia, non è niente rispetto al fastidio del liquido che entra, quindi prima lo inietti, meglio è!!
Considerando l0'uso del siringone.
Se invece lo fa a scorrimento col deflussore, la dimensione dell'ago è relativa perchè comunque lo fai scendere abbastanza piano!

io ho usato sia il siringono per mickey ma non con il ringer con la fisiologica e con la soluzione elettrolitica reidratante e che con le flebo ma nessuno si è mai ... irritato non so come mai, anzi mickey sentiva più l'ago che non il liquido, boh. comunque buono a sapersi

GATTAPERLA
27-09-2011, 19:13
Perlina il mio vet. usa un ago da siringa molto grosso in modo che il fluido scenda abbastanza in fretta.
Ma secondo te che gli faccia un'unica infusione al giorno con 250 ml di fluidi e' sbagliato?
Poi il fatto che abbia la temperatura bassa e' normale per i gatti con questa patologia?

GATTAPERLA
27-09-2011, 19:20
stasera la micetta ha mangiato poco piu' di un cucchiano di the di sfilaccetti di pollo.....ma dopo un po' si e' lamentata..credo le facesse male masticare e per questo non ne abbia mangiato di piu', dopo la flebo si e' fatta la pipi' di sopra due volte senza nemmeno cercare di alzarsi..il vet dice che e' normale sia per la quantita' di fluidi iniettati sia perche' e' un po' indolenzita dalla flebo fatta. Voi che ne pensate? Io cerco di essere forte ma in realta' mi sento angosciata come non mai.

lelle
27-09-2011, 19:43
@ Flora, abbiamo capito cosa mette nella sottocutanea???
Puoi vedere se ha infiammazioni nella boccuccia???

Io credo che sarebbe più opportuno fare la fluidoterapia "almeno" in due riprese, in un unica "botta" forse è più "comodo" per gli umani... ma non certo per la micia....:disapprove:

So che sei angosciata.., sai che ti teniamo stretta stretta... e sai anche come trovaci...
certe volte anche solo una coccola, fa miracoli... :31:

Questa estate è riuscita ad imparare a fare le sottocutanee anche una ragazzina di appena 17 anni che ha avuto ben 10 miciuzzi del suo giardino con la gastro.. e 6 erano piccini di appena due mesetti... e se è riuscita una bimbetta... son sicura che riuscirai anche tu...:approve: basta prendere il coraggio con tutte e quattro le "zampe" :approve:

stella del nord
27-09-2011, 19:45
flora, scusami ti volevo chiamare oggi, ma sono stata incasinatA, se hai bisogno il numero ce l'hai

GATTAPERLA
27-09-2011, 20:12
ciao Lelle le flebo che fa sono di ringer e rossovet carnitina.......la boccuccia da sola non riesco a vedergliela domani mattina cmq quando la riporto vedro' di rifargliela controllare...e per le flebo oggi ho chiesto al vet. di spiegarmi come farla e domani tentero' io sotto la sua supervisione..che poi porcaccia la miseria le punture sottocute le so fare ma se il micio si agita mi prende il panico e la paura di sbagliare...ah sono anche riuscita a farle prendere il renalzin splamandoglielo al lato della bocca....NON LA RICONOSCO PIU' POVERA BAMBINA MIA, fino a giovedi' della settimana scorsa anche il solo pensare di fare una cosa del genere era qualcosa di impossibile.......mi e' crollato davvero il mondo addosso.......
Grazie Lelle per le tu parole se non ci foste voi col vostro supporto non credo reggerei...vi sento tutte davvero vicine........grazie

GATTAPERLA
27-09-2011, 20:14
Maria tranquilla oggi e' stata una giornata davvero intensa e probabilmente non mi avresti trovata, cmq so' che mi sei vicina! Grazie

GATTAPERLA
28-09-2011, 10:20
Tornata adesso dal vet. flebo fatta stasera provero' io a farla a casa. La piccolina e' un angelo sembra avere capito che stiamo tentando di farla stare meglio e sembra collaborare adesso provero' a farla mangiare un pochino ma......ha fatto la cacchina santa (liquida e poca) e SI E' PULITA TUTTO IL CULETTOOOOOOOO, penso che questo sia un buon segno...ragazze continuate a pregare per lei che ne abbiamo ancora tanto bisogno!!!!

morghi
28-09-2011, 10:37
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

non intervengo ma vi pensiamo tanto tanto...

milka
28-09-2011, 10:37
Eccomi, io ci sono.

Vi penso e spero che tutto vada per il meglio. Di sicuro lei sente il vostro amore.

Coccole leggere alla piccola. Un abbraccio a te. Coraggio.

perlina21
28-09-2011, 10:40
Gatta, la flebo ti risulterebbe molto più semplice se, invece del siringone con ago grosso, ma normale, usassi le butterfly collegate al siringone, ovvero le farfalline che si usano per i prelievi, questo perchè con l'ago, la gatta, quando premi lo stantuffo, sente tutta la pressione e la forza che ci metti, mentre con la farfallina, la cosa è molto più leggera e fluida, lei ha più possibilità di movimento e il fastidio è davvero minore!!
Devi usare le butterfly verdi o gialle.
Anche quando devi staccare la siringa per riempirla, con l'ago è più scocciante, sia per te che per lei, con la farfallina è più semplice!!
250 ml di ringer è ok, ma sinceramente sarebbe molto meglio dividerle in più volte, due o anche tre, ma in casi di emergenza, una può andare bene.
La temperatura bassa sicuramente non è una cosa buonissima....a quanto è??

GATTAPERLA
28-09-2011, 10:59
Perlina oggi provero' a farle una flebo io a casa proprio per vedere di fare piu' flebo in un giorno senza stressarla e portarla dal vet. Grazie per i consigli su come farla speriamo di riuscire. Una domanda ma deve essere fatta in infusione lenta o va anche bene "sparargliela"? Lunedi' la temperatura si aggirava intorno ai 37/ 37 e qualcosa (non sono riuscita a vedere bene e poi sotto shock che avevo lunedi' mi sono dimenticata di chiederglielo) io le sto mettendo delle bottiglie di acqua calda coperte da un telo vicine, ma mi pare di capire che nn gradisca moltissimo preferisce dei posti piu' freschi..... oggi provo a misurargliela io, cosi' ti faro' sapere con precisione.....

perlina21
28-09-2011, 11:21
Guarda, la velocità dipende molto da gatto a gatto e dalla manualità!
Io, più i gatti sono forastici, più la faccio velocemente, gliela "SPARO" più veloce possibile e per questo uso aghi grossi.
Se tu hai difficoltà a farla veloce, puoi andare più piano, inoltre, se le fai a casa puoi anche decidere di farla a "scorrimento" ovvero con il deflussore, come si fa la terapia in vena, questo se la gatta se ne sta buona buona, e si ribella solo se sente fastidio!

ghigo
28-09-2011, 11:32
:micimiao11::micimiao11::micimiao11:

GATTAPERLA
28-09-2011, 15:59
oggi pomeriggio le ho fatto la flebo io a casa (in collaborazione con Macchietta), sono riuscita a fargliene circa 50 ml, glielo ho fatta con il deflussore e l'ago della siringa.... verso la fine la piccolina si e' un po' arrabbiata e mi ha dato delle piccole zampate (finora non aveva mai reagito :) ) adesso sta riposando e udite udite si sta leccando un pochino.........

Lucia erba
28-09-2011, 16:10
:micimiao11::micimiao11::micimiao11: coraggio Flora! non intervengo perchè non ho conoscenze che ti possano essere utili, ma ti mando una vagonata di fiducia e pensieri positivi :kisses:

dabolem
28-09-2011, 16:29
Tengo tutto incrociato, il fatto che si lavi è positivo

Spica
28-09-2011, 16:45
Ci sono passata col mio Nando; coraggio, la speranza è l'ultima a morire, sempre.

lelle
28-09-2011, 19:03
oggi pomeriggio le ho fatto la flebo io a casa (in collaborazione con Macchietta), sono riuscita a fargliene circa 50 ml, glielo ho fatta con il deflussore e l'ago della siringa.... verso la fine la piccolina si e' un po' arrabbiata e mi ha dato delle piccole zampate (finora non aveva mai reagito :) ) adesso sta riposando e udite udite si sta leccando un pochino.........
:micimiao45: :micimiao45: Bravissima :D essere autosufficiente è una cosa fondamentale nella vita... il fatto che la "signorina" si sia arrabbiata, fa ben sperare, perchè vuol dire che comincia a stare meglio ;) tu, assicurale che ti "spaventerai" appena lei starà meglio...:approve: al momento, ciò che deve essere fatto.. va fatto :approve:

Sicuramente Macchietta, saprà come starti accanto ed ha le competenze per aiutarti nel migliore dei modi per curare la tua piccina... quindi, un bacio anche per lei :kisses:

dabolem
28-09-2011, 19:12
Che poi, passate le prime 2/3 volte vedrai come diventa facile fare le flebo
Purtroppo ci sono passata anch'io :(
Ma alla fine ora so fare le flebo e le punture, che è sempre meglio e meno stressante che portarli dal vet ogni volta (e nel frattempo li coccoli)

GATTAPERLA
28-09-2011, 20:43
Stasera sono riuscita a farla mangiare un pochino con la siringa (circa 3 ml) fra un' oretta gliene do' un'altro pochetto, ha fatto di nuovo cacchina e stavolta e' andata a farla nella lettiera... dopo si e' fatta un bel bidet :), mentre le davo da mangiare mi si e' arrampicata sul collo facendomi tre bei graffi :), si fa ancora la pipi' di sopra ma ho notato che adesso per evitare di bagnarsi alza un po' il culetto e allarga le zampine....altra cosa che spero sia positiva la pipi' adesso sembra pipi' nel senso che e' di un colore giallo chiaro chiaro e non piu' trasparente tipo acqua, mi sembra inoltre che non abbia piu' nemmeno tanta tanta sete.
Grazie a tutti per il sostegno che ci state dando!

Totuccio
28-09-2011, 20:53
Benissimo!!:micimiao64::micimiao64: Vedrai che ti verrà sempre più facile e lei si abituerà.
Io ti posso consigliare la flebo con il deflussore e l'ago a farfallina verde 21G . Non è grossissimo ma se apri il deflussore al massimo riesci a fare 100 ml in pochi minuti.
Dài, dài, dài!!!

dabolem
28-09-2011, 20:57
Io ti posso consigliare la flebo con il deflussore e l'ago a farfallina verde 21G . Non è grossissimo ma se apri il deflussore al massimo riesci a fare 100 ml in pochi minuti.
Dài, dài, dài!!!

È vero, anch'io facevo la flebo così e, per darle meno fastidio, prima immergevo la bottiglia dentro un catino di acqua calda per 10 minuti, poi la testavo sul mio polso e se era tiepida procedevo (ho notato che a lei piaceva di più e stava più tranquilla per più tempo)

alepuffola
28-09-2011, 22:11
Flora, tante preghiere anche da me per la piccolina, coraggio!!
:31::31:

violapensiero
28-09-2011, 22:28
Io ci sono...vi penso sempre!

GATTAPERLA
28-09-2011, 22:46
la piccola ha la diarrea... e la temperatura bassa. Le ho fatto altri 50 ml di ringer riscaldato e le ho messo la borsa dell'acqua calda.....

laura
28-09-2011, 22:51
:am411: forza piccola

6Gatti
29-09-2011, 08:22
Flora .....ho letto solo ora...Mi spiace tantissimo cara:shy:
Goditela più che puoi..

perlina21
29-09-2011, 08:41
Se riesci dalle un pò di florentero per la diarrea.....

delice
29-09-2011, 08:46
io non intervengo perchè non ho consigli da darti, però ti seguo sempre.

nina
29-09-2011, 09:00
povero tesorino...

GATTAPERLA
29-09-2011, 09:04
stamattina le ho fatto la terapia a casa unico neo non sono riuscita a farle il ranidil....io uso le flebo da 500 ml e il deflussore e' senza bocchette per potere iniettare altri medicinali senza diluirli, ho visto il vet. che con lo stesso deflussore iniettava il medicinale nella parte finale dove c'e' la gommina gialla per intenderci ma io non sono riuscita...qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa?
La piccola dorme tutto il tempo anche se stamattina mi sembra che la temperatura sia un po' risalita (adesso non gliela misuro per non stressarla oltre)..... sono molto molto giu' mi fa tantissima tenerezza!

delice
29-09-2011, 09:06
La piccola dorme tutto il tempo anche se stamattina mi sembra che la temperatura sia un po' risalita (adesso non gliela misuro per non stressarla oltre)..... sono molto molto giu' mi fa tantissima tenerezza!

.... la cosa importante è accertarsi che non abbia sofferenza fisica....:(

perlina21
29-09-2011, 09:07
Gatta, devi fare come ha fatto il vet, la ranitidina è fondamentale!!
Riempi la siringa con il farmaco, e spero che sia almeno 1/3 di fiala, non meno, poi devi inserire l'ago della siringhina, nel gommino giallo del deflussore, e inietta, bloccando però a monte il deflussore, piegando il tubo, se nò ti torna indietro!

GATTAPERLA
29-09-2011, 09:08
Flora .....ho letto solo ora...Mi spiace tantissimo cara:shy:
Goditela più che puoi..

Grazie cara...vorrei fare proprio questo, spero solo non mi odi per tutto quello che le sto facendo.....:cry::cry:

sinti
29-09-2011, 09:08
non me ne intendo di cure ma ti sono vicino....e pure alla tua piccola. un bacione

perlina21
29-09-2011, 09:09
Non ti odia...lo sa benissimo che lo fai per lei....lo devi fare...quando non ne potrà più, lo capirai.....
Sii forte!!

GATTAPERLA
29-09-2011, 09:15
Gatta, devi fare come ha fatto il vet, la ranitidina è fondamentale!!
Riempi la siringa con il farmaco, e spero che sia almeno 1/3 di fiala, non meno, poi devi inserire l'ago della siringhina, nel gommino giallo del deflussore, e inietta, bloccando però a monte il deflussore, piegando il tubo, se nò ti torna indietro!

Sara il vet. mi ha prescritto 1 ml ogni 12 h oppure 1/4 di cp sempre ogni 12 h...... per stamattina non la buco piu' adesso vedo se ho le cp e gliene do' 1/4 con la siringa.
Per quanto riguarda invece il discorso del deflussore non basta chiudere la flebo devo anche piegare il tubicino? E poi l'ago lo devo inserire in maniera perpendicolare rispetto al gommino o quasi parallelo? Scusa la mia ignoranza , ma sono cose che non avevo mai fatto!

AnnaLucy
29-09-2011, 09:16
Sono vicina a te e alla tua piccola :31: no non ti odia ...sente tutto l'amore che hai per lei ...

perlina21
29-09-2011, 09:25
Allora, io farei almeno 1,5 ml, comunque, secondo me è molto meglio che la buchi nuovamente piuttosto che darglielo per bocca rischiando che ti vomiti o comunque si innervosisca!!
Se chiudi il delussore non c'è bisogno che pieghi il tubo, ma fai prima a piegarlo invece di chiudere proprio!
L'ago perpendicolare la tubicino, ma non ha importanza, pure obliquo, storto, dritto, piegato.... va bene purchè entri!!

GATTAPERLA
29-09-2011, 09:37
non me ne intendo di cure ma ti sono vicino....e pure alla tua piccola. un bacione

Sono vicina a te e alla tua piccola :31: no non ti odia ...sente tutto l'amore che hai per lei ...

grazie....

GATTAPERLA
29-09-2011, 09:40
Allora, io farei almeno 1,5 ml, comunque, secondo me è molto meglio che la buchi nuovamente piuttosto che darglielo per bocca rischiando che ti vomiti o comunque si innervosisca!!
Se chiudi il delussore non c'è bisogno che pieghi il tubo, ma fai prima a piegarlo invece di chiudere proprio!
L'ago perpendicolare la tubicino, ma non ha importanza, pure obliquo, storto, dritto, piegato.... va bene purchè entri!!

Ranidil dato per bocca, stasera gliela faro' ad iniezione...... ma la vuoi sapere la cosa strana? In questi giorni Pipi non ha mai vomitato!

perlina21
29-09-2011, 09:45
Bene, perchè è protetta!!
E comunque tieni conto che la ranitidina non blocca il vomito, ma protegge la mucosa gastrica dalle aggressioni dei tossici e acidi, quindi ha anche importantissima azione preventiva!

fogna
29-09-2011, 11:35
Prego per la tua micia!pipi fallo anche per me....resisti

Totuccio
29-09-2011, 13:38
Puoi usare un deflussore tipo questo
http://www.mundis.it/prodotto.php?id=717
così mentre fai il Ringer metti il Ranidil direttamente con la siringa nel gommino giallo ed eviti di bucare la gatta di nuovo...
Stai pur certa che loro sentono il nostro amore e capiscono che vogliamo aiutarli.
:149:

GATTAPERLA
29-09-2011, 17:52
Anche oggi pomeriggio la flebo e' stata fatta...la piccola non sta affatto bene dorme tutto il tempo unica cosa positiva e' che la temperatura e' risalita a 38

lunanera
29-09-2011, 18:09
speriamo bene

GATTAPERLA
29-09-2011, 18:37
le ho rimisurato la temperatura...Pipi ha la febbre quindi c'e' un'infezione in corso

macchietta
29-09-2011, 18:42
ma quanto ha Flora? chiama al vet allora

Totuccio
29-09-2011, 19:27
:micimiao61:Pipi, tieni duro, ti prego!!

GATTAPERLA
29-09-2011, 20:37
vet. chiamato mi ha detto di iniziare il baytril cp e di portargliela domattina...speriamo bene!
Cmq stasera l'ho fatta mangiare un pochino e l'ho lavata con una spugnetta. Povera piccola nonostante non stia bene quando c'e' qualcosa che nn le garba lo fa capire.....lcon le pilloline ringhi con la pappa imvece silenzio

lunanera
29-09-2011, 20:40
finalmente s'è deciso ci voleva la febbre epr avere quest'intuizione geniale !!
scusa flora ma lo sai c'è l'ho con il vet.

GATTAPERLA
29-09-2011, 20:46
tranquilla Anto e scusate tutti nella lentezza delle notizie ma sono scappata per andare in farmacia a comprare l'antibiotico, che poi alla fine invece mi ha dato Elena...cmq domani vi faro' sapere qualcosa in piu' e come sempre sèeriamo bene!

micia81
30-09-2011, 01:06
Coraggio Flo.

violapensiero
30-09-2011, 02:07
Vi penso. Un abbraccio!

GATTAPERLA
30-09-2011, 09:30
Sono stata dal vet. la piccola e' messa molto male....sembra che le terapie non facciano effetto, la temperatura si e' nuovamente abbassata siamo sui 37,5 e non c'e' nessun miglioramento. Secondo il veterinario e' un miracolo se arriva a lunedi'.......

milka
30-09-2011, 09:52
Sono stata dal vet. la piccola e' messa molto male....sembra che le terapie non facciano effetto, la temperatura si e' nuovamente abbassata siamo sui 37,5 e non c'e' nessun miglioramento. Secondo il veterinario e' un miracolo se arriva a lunedi'.......

No no no....povera miciola. Mi dispiace tantissimo. Spero non sia un passaggio troppo doloroso...il vet proprio non da speranze?

uffaaaaaaa, perchè?????

Un abbraccio (io nel week end non posso collegarmi ma vi penserò tantissimo!)

:cry:

GATTAPERLA
30-09-2011, 10:00
Milka no nessuna speranza, unica consolazione non soffre....

Nemesi_74
30-09-2011, 10:07
Leggo sempre anche se non intervengo... immagino la tua pena, ti mando un abbraccio forte...

milka
30-09-2011, 10:19
Milka no nessuna speranza, unica consolazione non soffre....

:cry::cry:

perlina21
30-09-2011, 10:23
Cara, mi dispiace immensamente leggere questi aggiornamenti....che tristezza.....ma se sta davvero così valuta l'ipotesi di aiutarla a volare via.....

perlina21
30-09-2011, 10:35
Ragazze, io fino a lunedi non potrò più connettermi.....fatemi sapere, anche tramite sms, se ci sono novità...in ogni senso.....
Un bacio gattaperla, e una carezza dolcissima alla piccola micia....

morghi
30-09-2011, 11:15
:31: :31: :31:

GATTAPERLA
30-09-2011, 11:51
Cara, mi dispiace immensamente leggere questi aggiornamenti....che tristezza.....ma se sta davvero così valuta l'ipotesi di aiutarla a volare via.....

Perlina non credo ce ne sara' bisogno......

laura
30-09-2011, 12:05
Povero amore:cry:

Lady Mosè
30-09-2011, 12:22
Tante coccole alla piccolina...

lialina
30-09-2011, 12:39
Sono vicina al tu dolore. Sicuramente sarai in grado di valutare se aiutarla o meno... Coraggio! :31:

melissa
30-09-2011, 13:02
:cry::cry::cry:

Lucia erba
30-09-2011, 13:10
:349:

Totuccio
30-09-2011, 13:50
Leggo solo adesso questo aggiornamento. Mi dispiace tantissimo, ti abbraccio forte e incrocio tutto comunque, sperando sempre in un miracolo.

stella del nord
30-09-2011, 14:00
io sono sempre qui flora

dabolem
30-09-2011, 15:27
Mi dispiace tanto, falle tante coccole
La mia brendolina se ne è andata così,i tra le mie braccia ed è stata la più fortunata tra i 4 che avevo, l'ho accompagnata fino all'ultimo momento, con tanto amore.

fogna
30-09-2011, 17:50
Novità??come sta pipi?

pepe
30-09-2011, 18:05
Ho letto in silenzio .... Sperando tanto ..ma spero ancora
Un abbraccio

GATTAPERLA
30-09-2011, 18:13
Amiche mie, per ora la piccola e' stazionaria sono riuscita a farla mangiare un po', stasera le dovro' fare unaltra flebo e....... nonostante tutto io continuo a sperare

GATTAPERLA
30-09-2011, 18:15
Per chi volesse vedere questa e' la mia bambina!

http://www.youtube.com/watch?v=XwU9h9bHyn8

ausilia
30-09-2011, 18:17
bellissima!

prinzyinga
30-09-2011, 18:24
e' bellissima! XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

fogna
30-09-2011, 18:39
ho visto il video e bellissima!forza pipiiiiiiiiii resisti ti prego resisti

Ellis
30-09-2011, 18:55
...... nonostante tutto io continuo a sperare

E noi speriamo con te, per questa bellissima tricolore ! Forza !! :micimiao10::micimiao12::micimiao10:

Lina72
30-09-2011, 19:03
Ma che meraviglia di gattina! :154:

delice
30-09-2011, 19:26
E' bellissima :)
Spero tanto x lei.

Totuccio
30-09-2011, 20:24
Pipi è bellissima, ha un faccino tondo tondo e due occhi profondi, un triangolino rosa per naso. È giusto continuare a sperare perché è il tuo amore. So come stai soffrendo per lei, ti sono vicina, ti abbraccio e spero con te.

morghi
01-10-2011, 10:07
Novità tesoro?

Nemesi_74
01-10-2011, 10:14
E' una bimba bellissima :kisses:

lialina
01-10-2011, 10:33
:micimiao61: Siamo con te.

lelle
01-10-2011, 10:40
Scusa Flora, ho avuto alcune emergenze miciose e non ho avuto la possibilità di seguire come avrei voluto... ma sapevo che Sara ti era vicino... e che tutte le amiche ti sostenevano..

Leggo che il vet ti ha dato brutte speranze :disapprove: ma io son "testarda".. voglio vedere le analisi, voglio capire se ha fatto l'eco, voglio CAPIRE.

Come te, ho difficoltà ad arrendermi.. :(

macchietta
01-10-2011, 10:53
vi aggiorno io perche Flora non può, questa notte Pipina bella ha fatto la pipi sul modem:shy:
io ieri ho visto la gatta e l'ho trovata meglio, ha mangiato un po da sola e si stava pulendo da sola, l'altro ieri invece pensavo veramente che se ne stava andando...

Questa notte la gatta ha gironzolato per la casa , hanno fatto la flevo dal vet e ha anche mangiato 50 gr di umido renal, poi inizia a essere "incazzosa" come era lei di suo.

L'ecografia ancora non l'ha fatta , ma io credo che la farà la prossima settimana, la cosa principale in questo momento erano le flevo . Anche gli esami le ripeterà la settimana prossima

lunanera
01-10-2011, 10:55
flora si aspetta l'amputazione delle mani da parte di pipi

lelle
01-10-2011, 10:59
vi aggiorno io perche Flora non può, questa notte Pipina bella ha fatto la pipi sul modem:shy:
io ieri ho visto la gatta e l'ho trovata meglio, ha mangiato un po da sola e si stava pulendo da sola, l'altro ieri invece pensavo veramente che se ne stava andando...

Questa notte la gatta ha gironzolato per la casa , hanno fatto la flevo dal vet e ha anche mangiato 50 gr di umido renal, poi inizia a essere "incazzosa" come era lei di suo.

L'ecografia ancora non l'ha fatta , ma io credo che la farà la prossima settimana, la cosa principale in questo momento erano le flevo . Anche gli esami le ripeterà la settimana prossima

Basta che la faccia la pipì.. poi va bene ovunque...:)
spero che gli esami li faccia lunedì e l'eco a breve giro ... e che dagli esami, possiamo anche vedere il rapporto PU/CU, (che posso farci se son curiosa???? :dead: )
se la piccina dimostra di tornare al suo solito carattere.. è solo un buon segno :approve: non dimentichiamo che abbiamo visto risorgere mici con la crea a 13.... quindi non disperiamo e cerchiamo di essere positivi, solo così possiamo aiutare i nostri amori pelosi :approve:

fogna
01-10-2011, 11:06
dai pipi forza riprenditi,fallo per tutti noi,dai pipi.....ti prego:micimiao61:

ausilia
01-10-2011, 11:29
non importa se è o no un segno di miglioramento , se la micia mangia, fa pipì e gironzola per casa è comunque una buona cosa, vuol dire che non si sente indifesa e che la qualità della sua vita di gatto è soddisfacente...
mi fa molto piacere

Totuccio
01-10-2011, 11:36
Forza, Pipi...:micimiao11:

violapensiero
01-10-2011, 14:00
Forza micina bella!

dabolem
01-10-2011, 15:04
Anch'io spero tanto, del resto con la IRC se ne sono visti parecchi di miracoli (uno era la mia niki)
Gatti con valori che avrebbero dovuto decretarne la morte certa riprendersi miracolosamente il mio vet ne ha visti tantissimi e proprio per questo lui non molla mai, perchè sostiene che non hanno ancora ben capito come funziona questa capacità di ripresa dei felini
Allora vale la pena di tentare fino all'ultimo

Tanti incrocini da parte mia

Spica
01-10-2011, 15:36
Ma che meraviglia!! Forza piccola!!!

merysara
01-10-2011, 23:32
Ho visto ora il video!! è bellissima, una bambolina :p
Forza Pipi siamo tutti incrociati per te.

GATTAPERLA
03-10-2011, 05:12
ragazze aggiornamento veloce che sono ancora senza connessione e non mi hanno attivato la promozione sulla chiavetta... Pipi sembra stare meglio e' piu' attiva... stamattina l'ho trovata che dormiva sulla sedia che uso per il pc... mi ha spodestata, ha fatto popo' e pipi', mangia anche se pochino ha ripreso ad essere incazzosa (anche se nn ai suoi soliti livelli), stamattina se riesco la porto a fare gli esami, per l'eco invece devo mettermi ancora d'accordo ma sicuramente fra martedi' e mercoledi' la fara'...ragazze continuate a incrociare e pregare per noi...Pipi sicuramente vuole vivere e me lo sta dimostrando!
Grazie a tutte vi terro' aggiornate in un modo o nell'altro!

lelle
03-10-2011, 07:32
ragazze aggiornamento veloce che sono ancora senza connessione e non mi hanno attivato la promozione sulla chiavetta... Pipi sembra stare meglio e' piu' attiva... stamattina l'ho trovata che dormiva sulla sedia che uso per il pc... mi ha spodestata, ha fatto popo' e pipi', mangia anche se pochino ha ripreso ad essere incazzosa (anche se nn ai suoi soliti livelli), stamattina se riesco la porto a fare gli esami, per l'eco invece devo mettermi ancora d'accordo ma sicuramente fra martedi' e mercoledi' la fara'...ragazze continuate a incrociare e pregare per noi...Pipi sicuramente vuole vivere e me lo sta dimostrando!

Questi sono piccoli segnali che fanno ben sperare :approve:
tu continua con le flebo, le vitamine ed i probiotici, il resto lo farà il tuo amore.. e la sua voglia di vivere :approve:

Noi mandiamo tutte le energie positive che possiamo e vi pensiamo forte forte

Pignetta
03-10-2011, 07:42
Tesoro quanto è bella :143:

Un mare di pensieri positivi per voi

milka
03-10-2011, 07:58

Oh, sono felicissima per questoa giornamento positivo. Ero davveromin ansia nel week end, vi ho pensato tanto e speravo di leggere delle belle news stamattina.

perfetto, dai.

Continua così. Piccola Pipi...sei bellissima, ho visto il video, forza forza.

Una coccola specialissima.

kynyo
03-10-2011, 08:49
dai forza......lotta insieme a lei.....tanti incrocini

macchietta
03-10-2011, 15:22
aggiornamenti meravigliosi: creatinina a 3.2!
non so nulla in piu!

violapensiero
03-10-2011, 15:24
Mamma mia che gioia...ora vado subito a vedere il video! Forza amoruccia!

GATTAPERLA
03-10-2011, 15:29
ragazze appena tornata la piccola sta MOLTOOOOOOOOOO MEGLIOOOOOOOO..........
l'emocromo e' rientrato del tutto tutti i valori nella norma e poi anche bun e crea sono scesi......vi posto i valori.
BUN 78 16-36 prima erano >130
CREA 3,2 0.8-2,4 prima erano >13,6

SONO SUPER FELICEEEEEEEEEEE E SCUSATE SE URLO!!!!
Il vet. pensa a una nefrite batterica e da avvelenamento supportata anche dal fatto che abbiamo scoperto che c'e' stata una contaminazione delle acque chiare con quelle scure nel nostro quartiere....devo continuare la terapia e lunedi' prossimo rifare gli esami, in settimana invece l'eco per valutare i danni!!!!

fogna
03-10-2011, 15:31
:369:ewwiwaaaaaaaaaaaaaa pipi!!!!!!!!!!sono contentissimaaaaaaaaaaaaaaa

perlina21
03-10-2011, 15:40
Ma che bella notizia!!
Sono davvero contenta!! A questo punto il dubbio che sia stao un problema acuto, prende piede sempre più!!
dai che la tiriamo fuori!!

GATTAPERLA
03-10-2011, 15:43
Ma che bella notizia!!
Sono davvero contenta!! A questo punto il dubbio che sia stao un problema acuto, prende piede sempre più!!
dai che la tiriamo fuori!!

Siiiiiiiii anche il mio vet. adesso propende per un' IrA...speriamo bene continuate ad incrociare per favore siamo sulla buona strada ma ancora non ne siamo usciti!!!!!!

lelle
03-10-2011, 15:44
aggiornamenti meravigliosi: creatinina a 3.2!
non so nulla in piu!

:banana::banana::banana::banana::banana::banana:
Vogliamo sapere di più.

GATTAPERLA
03-10-2011, 15:45
:banana::banana::banana::banana::banana::banana:
Vogliamo sapere di più.

Lelle ho aggiornato subito dopo Elena vai a vedere....:D:D

delice
03-10-2011, 15:50
sono felicissima :D

lelle
03-10-2011, 15:50
Lelle ho aggiornato subito dopo Elena vai a vedere....:D:D

Ho visto subito dopo l'invio...
ho pensato a tutte le volte che alcuni vet, pensano di addormentare i mici, senza aspettare che le cure facciano effetto...:disapprove:
Io credo tantissimo che l'ir, abbia tante di quelle sfaccettature... che spesso occorre davvero avere "la palla di cristallo"...:p oppure, una testaccia dura, che non si arrende facilmente :approve:

Sono davvero felice per la piccina :am412:

Princess Peach
03-10-2011, 15:59
Che felicità ! Forza Pipi !

:392::393::392:

billierre
03-10-2011, 16:51
Sono felicissima.......che dici di cambiare il titolo al post ??????????? Vi sono vicina ,i gatti ci sorprendono sempre !!!!!:392:

lialina
03-10-2011, 16:55
... che dici di cambiare il titolo al post?
Condivido! :392:

Totuccio
03-10-2011, 16:56
Benissimo!! Che gioia!! :micimiao45::micimiao64::micimiao06:

Lucia erba
03-10-2011, 17:12
:398::398: sapevo che una tricolore non poteva deludermi... Un abbraccio Flo!

stella del nord
03-10-2011, 18:42
l'emocromo e' rientrato del tutto tutti i valori nella norma e poi anche bun e crea sono scesi......vi posto i valori.
BUN 78 16-36 prima erano >130
CREA 3,2 0.8-2,4 prima erano >13,6

Il vet. pensa a una nefrite batterica e da avvelenamento supportata anche dal fatto che abbiamo scoperto che c'e' stata una contaminazione delle acque chiare con quelle scure nel nostro quartiere....devo continuare la terapia e lunedi' prossimo rifare gli esami, in settimana invece l'eco per valutare i danni!!!!

WOWWWW che notizionaaaaaaaaaaa

dabolem
03-10-2011, 18:44
Yeahhhhhh!! Che bella notizia!!
Certo che è proprio vero xhe i mici hanno mille risorse, soprattutto se sono amati!!
Sono felice per la micia e per te :)

violapensiero
03-10-2011, 20:10

Sono super felice anche io!

ausilia
03-10-2011, 20:41
MA CAMBIAMO QUESTO TITOLO!!
(urlo perchè urlano tutti e, se non lo faccio, non mi si sente!!!!! ;))

GATTAPERLA
03-10-2011, 20:41
Ovviamente stiamo tornando alla normalita' ahahahah nn sono riuscita a darle il ranidil mi ha zampato bellamente soffiando ringhiiando e urlando...che bello la mia bimba sta tornando!!!!!!

fogna
03-10-2011, 20:46
Ewwiwa pipi e tornataaaaaaaaaaaaaaaaa se soffia e ti da le zampate beh allora e tornataaaaaaaaaaaaaaaaa ewwiwaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

GATTAPERLA
03-10-2011, 20:49
MA CAMBIAMO QUESTO TITOLO!!
(urlo perchè urlano tutti e, se non lo faccio, non mi si sente!!!!! ;))

Brava Ausilia urliamo tutti la nostra contentezza..per il titolo pero' aspettiamo lunedi' prossimo sai come e' .....anche se uno non ci crede per scaramanzia teniamolo un'altro po' :D

ausilia
03-10-2011, 20:50
hai ragione...

violapensiero
03-10-2011, 20:57
Bello essere contenti delle graffiatine...bellissimo!

mikom
03-10-2011, 22:48
:396:
bravi! tutti e due!

cristy-casper
03-10-2011, 23:32
ma ke bello!!!comtentissimissima!

GATTAPERLA
04-10-2011, 05:05
Ragazze vi chiedo un consiglio: Pipina bella schifa del tutto il cibo renal a meno di non continuare ad imboccarla io con la siringa (fintanto che me lo permette :D) cosa potrei darle per rendere piu' appetitose quelle scatolette?

fogna
04-10-2011, 06:58
Metti un pezzetto di bresaola cn dentro la pappate a mó di involtino io così fregavo fogna

GATTAPERLA
04-10-2011, 08:08
Metti un pezzetto di bresaola cn dentro la pappate a mó di involtino io così fregavo fogna

mmm.... non credo che la bresaola sia fattibile in parte perche' non le piace poi perche' metterci dentro una bustina di renal diventerebbe un super involtino :D
Avevo pensato al limite di fare un po' di pollo bollito e poi passare la scatoletta renal con l'acqua di cottura del pollo nel mixer......secondo voi si puo' fare o meglio evitare e costringerla a mangiare con la siringa?

Starmaia
04-10-2011, 08:13
Quando badavo a Bart gli mescolavo un pochinino di tonno (per umani) al suo umido. Lui era golosissimo di tonno e finiva col mangiare tutto.

GATTAPERLA
04-10-2011, 08:25
Quando badavo a Bart gli mescolavo un pochinino di tonno (per umani) al suo umido. Lui era golosissimo di tonno e finiva col mangiare tutto.

Ma lo posso fare? Non e' pericoloso?E poi...in caso non sarebbe meglio prendere il tonno al naturale e mettere solo l'acquetta nel suo cibo?

lelle
04-10-2011, 08:27
Puoi provare a spolverare la pappa renal con il parmigiano, oppure come dice Star, mettere su, qualche pezzetto di tonno per umani... ma la vedo dura... perchè i fetenti, mangino il tonno.. e lasciano le loro pappe...:disapprove: la cosa essenziale è che comunque mangi almeno i crocchini :approve:

Vediamo come continua la "storia" e poi, passiamo ad un buon umido senior, a basso contenuto proteico. Da ora in poi, dovrai fare molta più attenzione di quanta ne hai fatta fino ad adesso, ai tenori analitici scritti sulle etichette delle pappe..

PS: possiamo cambiare il titolo, che mi fa impressione e mi sembra che porti un tantinello sfiga.....:confused: :D

GATTAPERLA
04-10-2011, 08:37
Lelle lei ha sempre mangiato pappe buone........ sterilized 37 della royal e come umido hills mature e adult. In questo momento il secco nemmeno lo guarda purtroppo per questo volevo invogliarla in quel modo....quindi l'acquetta di cottura o del tonno al naturale nn vanno proprio?

GATTAPERLA
04-10-2011, 08:39
Puoi provare a spolverare la pappa renal con il parmigiano, oppure come dice Star, mettere su, qualche pezzetto di tonno per umani... ma la vedo dura... perchè i fetenti, mangino il tonno.. e lasciano le loro pappe...:disapprove: la cosa essenziale è che comunque mangi almeno i crocchini :approve:

Vediamo come continua la "storia" e poi, passiamo ad un buon umido senior, a basso contenuto proteico. Da ora in poi, dovrai fare molta più attenzione di quanta ne hai fatta fino ad adesso, ai tenori analitici scritti sulle etichette delle pappe..

PS: possiamo cambiare il titolo, che mi fa impressione e mi sembra che porti un tantinello sfiga.....:confused: :D

ahahah Lelle il titolo non volevo ancora cambiarlo per una questione di scaramanzia.....volevo aspettare fino a lunedi' prossimo quando il vet. rifara' gli esami ;)

lelle
04-10-2011, 08:48
Lelle lei ha sempre mangiato pappe buone........ sterilized 37 della royal e come umido hills mature e adult. In questo momento il secco nemmeno lo guarda purtroppo per questo volevo invogliarla in quel modo....quindi l'acquetta di cottura o del tonno al naturale nn vanno proprio?

Puoi provare.... ma sarà difficile che la "freghi" :shy:
Purtroppo le pappe renal, hanno il sapore di "segatura" :dead: e quindi i mici, non la mangiano.... a queste pappe, hanno tolto i grassi, per ovvi motivi... e non hanno nè il sapore, nè l'odore che in genere invoglia i piccini a mangiare.... questa cosa porta ad un indebolimento inesorabile... io rimedio con l'aloe ferox che stimo l'appetito ed il sistema immunitario.

In ogni caso, ho risposto al tuo mp.:approve:

Per il titolo.. aspettiamo lunedì.... ma non andiamo oltre....

Starmaia
04-10-2011, 08:59
Ma lo posso fare? Non e' pericoloso?E poi...in caso non sarebbe meglio prendere il tonno al naturale e mettere solo l'acquetta nel suo cibo?
Purché mangi, qualche trucchetto lo puoi usare.
Nel caso volessi usare il tonno, ovviamente quello al naturale e - se lo trovi - quello con poco sale. Ma parlo proprio di un cucchiaino in una ciotola di renal.
Se no puoi provare con l'acqua di bollitura del pollo.

GATTAPERLA
04-10-2011, 10:01
Ho provato col trucchetto del tonno ho frullato un po' di renal col l'aquetta e poi messo un pezzettino di tonno sopra....non ne vuole proprio sapere :( .... gli altri mici ci sono andati a nozze invece due secondi che ho lasciato il piattino incustodito e si so sbafati tutto

GATTAPERLA
04-10-2011, 10:02
Mi sa che devo continuare ad imboccarla con la siringhina.......anche se ormai quando mi avvicino mi guarda con odio profondo

lelle
04-10-2011, 10:32
Mi sa che devo continuare ad imboccarla con la siringhina.......anche se ormai quando mi avvicino mi guarda con odio profondo

Io sono profondamente incavolata con le case produttrici di pappe renal... infatti, con quel che costano, e con quel che combinano....:mad: potrebbero anche trovare il modo di farle un pò più appetibili... ma sembra che purtroppo ci si debba accontentare :(

Ormai, cerca di tirare fino a lunedì e vediamo come vanno gli esami, poi, valutiamo insieme se passare ad altra alimentazione... in ogni caso, cerca di farle prendere l'Aloe, quello è inodore ed insapore, quindi, la puoi fregare tranquillamente :approve:

AnnaLucy
04-10-2011, 11:48
leggo solo adesso gli aggiornamenti positivi...sono felice per questa bimbetta :399::399:

micia81
04-10-2011, 13:39
forza Pipina bella

dabolem
04-10-2011, 14:02
Io ti consiglio di provare il kattovit low protein, non è proprio medicato, ma va bene per mantenimento dieta reni ed è molto più appetibile di royal e hills
Anche integra low protein è più appetibile
In alternativa io mischiamo un po' di almo pollo al renal e così lo mangiavano
È importante che mangi

perlina21
04-10-2011, 15:26
Gatta, ti ha già detto tutto lelle, quindi la quoto in pieno...puoi provare ad aggiungere pezzettin i di tonno, acqua di cottura di pollo ecc....ma come hai visto, lo stesso non la freghi, questo è il problema...
Hai provato con una spolverata di parmigiano??
Se le analisi saranno buone, a questo punto, se il renal proprio non lo mangia, potremmo provare a tornare ad un alimentazione fisiologica, ma a basso contenuto proteico.
Bisogna vedere e valutare di volta in volta....

lunanera
04-10-2011, 16:39
Io ti consiglio di provare il kattovit low protein, non è proprio medicato, ma va bene per mantenimento dieta reni ed è molto più appetibile di royal e hills
Anche integra low protein è più appetibile
In alternativa io mischiamo un po' di almo pollo al renal e così lo mangiavano
È importante che mangi

no ti sbagli è medicato, nel senso che è un renal a tutti gli effetti

dabolem
04-10-2011, 17:45
no ti sbagli è medicato, nel senso che è un renal a tutti gli effetti

Ah si? Pensavo di no! Meglio così :)
I miei vecchietti lo gradivano moltissimo

GATTAPERLA
04-10-2011, 18:24
Purtroppo non ci sono buone notizie, stasera l'ho portata dal vet. perche' ho notato che teneva la testa bassa e leggermente storta....la diagnosi e' che ci sono problemi neurologici di origine non ben definita o traumatica (una caduta , ha sbattuto, il liquido della flebo ha infiammato qualche nervo o cosa che io ritengo possibilissima ma il vet. nn molto, che ho sbagliato la flebo e ho toccato qualcosa che nn dovevo) oppure un'infezione dell'orecchio interno oppure nn si sa. Le ha fatto un'antinfiammatorio e mi ha detto di vedere se nelle prossime ore ci sono miglioramenti, se cosi' fosse quasi sicuramente il problema e' di origine traumatica........MI SENTO IN COLPA SONO UN'INCAPACE secondo me e' colpa mia..piccola per favore perdonami :cry::cry::cry::cry:

stella del nord
04-10-2011, 19:11
FLORA nn dirlo nemmeno che la colpa è tua,

amarla nn è una colpa,

quindi rimboccati le maniche e aiutala

P.S. smetti di piangere

fogna
04-10-2011, 19:25
Non mollare ora,nn precipitiamo le cose ora pipi ha bisogno di te,nn piangere e reagisci,tu la stai amando in un modo pazzesco quindi nn darti colpe che nn hai.reagisciiii e dai pipi nn farci questo reagisci anche tu.....forzaaaaaaaa

Lucia erba
04-10-2011, 19:26
Flo, se fosse la flebo la causa sono incidenti di percorso... chi non fa nulla non sbaglia. Quindi spalle dritte, respirone e continua così. :kisses: e qui si tiene tutto incrociato..

fogna
04-10-2011, 19:30
Flo, se fosse la flebo la causa sono incidenti di percorso... chi non fa nulla non sbaglia. Quindi spalle dritte, respirone e continua così. :kisses: e qui si tiene tutto incrociato..

Brava Lucia!sei una grande!pipi dai che ce la puoi fare!

GATTAPERLA
04-10-2011, 19:45
le ho fatto mangiare un po' di pappa con la siringa, momentaneamente ho sospeso la flebo.... almeno fino a domani per vedere se ci sono miglioramenti. Ragazze pregate tanto io nn ho piu' lacrime ma solo tanta tanta tristezza dentro.

Totuccio
04-10-2011, 20:01
Io sono profondamente incavolata con le case produttrici di pappe renal... infatti, con quel che costano, e con quel che combinano....:mad: potrebbero anche trovare il modo di farle un pò più appetibili... ma sembra che purtroppo ci si debba accontentare :(:

Io suggerisco sensirenal della Trainer:è morbido, fa proprio odore di carne di maiale ed e appetibilissimo; oppure anche Lamb sempre Trainer: poche proteine, pochissimo fosforo e credo che sia ancora più appetibile perché i miei gatti impazziscono con questa lattina!

fogna
04-10-2011, 20:01
Flora,io e tutte stiamo già pregando,facciamoci forza e speriamo solo il meglio per pipi

stella del nord
04-10-2011, 20:13
le ho fatto mangiare un po' di pappa con la siringa, momentaneamente ho sospeso la flebo.... almeno fino a domani per vedere se ci sono miglioramenti. Ragazze pregate tanto io nn ho piu' lacrime ma solo tanta tanta tristezza dentro.

se ti chiamo sai a cosa vai incontro vero????

forza flora tira fuori la grinta, si proprio quella grinta che hai e che ti è sempre servita, e ti ha aiutato

Totuccio
04-10-2011, 20:13
Leggo solo adesso i nuovi aggiornamenti: non credo proprio tu debba sentirti in colpa. Sei avvilita, ma la ami e stai facendo tutto il possibile. Non ti colpevolizzare, non ti abbattere!

Pignetta
05-10-2011, 07:19
Prego per voi
:micimiao61::micimiao61::micimiao61:

lelle
05-10-2011, 07:45
Coraggio Floruzza, forse c'è stato un innalzamento della BUN...:disapprove: e su questo tu, nulla puoi purtroppo, l'ir, porta questi problemi...e quando avviene questo, è come se i mici fossero "ubriachi" :( bisogna imparare a conviverci... bisogna imparare a dosare i probiotici, aumentando un pochino la dose, sapendo che porterà un pò di diarrea e ricorrendo al psillium se è il caso...

Purtroppo un micio ir, non può essere lasciato a se stesso... occorre avere mille occhi tutti per lui... ed occorre curare i sintomi che cambiano di volta in volta, e da micio a micio...:shy: ovviamente, gioca un ruolo importantissimo, la "mamma" del piccino, perchè siamo noi che ci accorgiamo se qualche cosa non fuonziona come dovrebbe... ed è per questo che non ci si deve stancare di osservarli con spirito critico ma senza quella apprenzione che loro sentono come "nemica".

Quindi, la cura essenziale rimane sempre la calma, l'amore incondizionato che sempre ci contraddistingue e guida il nostro istinto, le coccole e poi, i farmaci e gli integratori che servono a farli stare bene...

Tu sei una mamma speciale... son sicura che riuscirai a farcela.. se hai bisogno chiama, anche se non sono collegata, non importa... il tempo si trova sempre :)

pepe
05-10-2011, 08:04
Vorrei tanto si potesse cambiare il titolo a questo trhead.....
Coraggio

GATTAPERLA
05-10-2011, 08:05
Lelle cara non credo purtroppo che sia un'innalzamento della BUN (e non lo crede nemmeno il vet.), quanto un vero e' proprio problema neurologico...la piccola nn e' che sbanda e traballa solo..... tiene la testolina piegata in avanti quasi in mezzo alle zampette (l'hai presente quando i cavalli brucano? la tiene esattamente cosi').....non la alza minimamente come se dal collo in su non avesse piu' muscolatura. Per quanto riguarda l'ir invece le cose vanno meglio o almeno sembra...non si fa piu' la pipi' sopra, ha lo sguardo piu' vivo reagisce (ieri per darle l'antibiotico si divincolava tutta).......
Ma porca miseria io nn lo so' sembrava stessimo andando sulla via giusta e adesso questo......

delice
05-10-2011, 08:08
mi dispiace tanto, avevo sperato nel miglioramento....
in ogni caso, continuo a pregare x voi.

fogna
05-10-2011, 09:16
Dai forza pipi reagisci dai piccolina

ghigo
05-10-2011, 09:19
Peccato davvero, ma aspetta a tirare le conclusioni. Quando avrà finito l'antibiotico e la situazione si srarà assestata, può darsi che l'organismo reagisca di suo...

lialina
05-10-2011, 09:28
Io e Liala, la mia vecchietta terribile, siamo con voi.:micimiao61:

GATTAPERLA
05-10-2011, 09:37
Appena tornata dal vet., rispetto ieri c'e' un leggero miglioramento nella modo di sostenere la testolina, il vet. propende per la forte debolezza o che un virus latente (toxoplasmosi, herpes virus) visto il suo stato si sia manifestato, per quanto riguarda tutto il resto invece dice che va molto meglio, la gattina reagisce cerca di scappare e si ribella.....se nn fosse per la testolina......

mdlele
05-10-2011, 09:50
oh mamma, tantissime codine a tutti Voi :micimiao11::micimiao10::micimiao11::micimiao10::m icimiao12:

milka
05-10-2011, 10:10
Bene dai...miglioramenti!

Ancora tanti pensieri positivi per voi!

:)

perlina21
05-10-2011, 10:38
Cara, ma che situazione....
Anche io avevo pensato ad un innalzamento dell'azotemia, ma se l'escludete....
La Toxo, no, sicuramente!! Una volta presa la malattia, non si riacutizza certamente, non è un infezione virale e il parassita non resta latente nell'organismo.
Una volta che l'hai presa, non la prendi più e vale anche per i gatti!!
Dovrebbe averla ora in fase acuta, ma sarebbe davvero una sfiga incredibile!!
Per il resto, eventuali infezioni virali sono plausibili, ma in quel caso, con un pò di terapia dovrebbero regredire!!
Bene antinfiammatorio e potresti far aggiungere il tricortin fiale e una copertura antibiotica che non gravi sui reni.
Tu DEVI stare tranquilla!! Si risolverà anche questa!!

lelle
05-10-2011, 11:17
Francamente, non so cosa dire... se è un virus, non c'è modo di stabilirlo??? e comunque credo che un antivirale ad ampio spettro possa aiutare...

Sono un tantinello confusa :shy: come mai, il vet pensa che non dipenda da un innalzamento dell'azotemia??? ho visto mici che con la Bun alle stelle ma con la CREA quasi normale, fare le capriole.... poi, vorrei vedere comunque il fosforo ed il calcio, non vorei che questi valori fossero "sballati" e ci stiamo "dannando" solo per non dare un chelante............... so perfettamente quanto sono "refrattari" da noi, i vet, a fare questo tipo di ricerche... :(
Inoltre, già che ci siamo, possiamo anche vedere quale è la situazione del fegato???? non vorrei che si fosse interessato pure lui....:shy:

In genere gli antibiotici ed antivirali, non gravano sui reni... poi, se magari si leggono anche i bugiardini... prima delle prescrizioni, è anche meglio....:confused:

perlina21
05-10-2011, 11:20
Quoto lelle in ogni singola parolina :-)

GATTAPERLA
05-10-2011, 11:59
Francamente, non so cosa dire... se è un virus, non c'è modo di stabilirlo??? e comunque credo che un antivirale ad ampio spettro possa aiutare...

Sono un tantinello confusa :shy: come mai, il vet pensa che non dipenda da un innalzamento dell'azotemia??? ho visto mici che con la Bun alle stelle ma con la CREA quasi normale, fare le capriole.... poi, vorrei vedere comunque il fosforo ed il calcio, non vorei che questi valori fossero "sballati" e ci stiamo "dannando" solo per non dare un chelante............... so perfettamente quanto sono "refrattari" da noi, i vet, a fare questo tipo di ricerche... :(
Inoltre, già che ci siamo, possiamo anche vedere quale è la situazione del fegato???? non vorrei che si fosse interessato pure lui....:shy:

In genere gli antibiotici ed antivirali, non gravano sui reni... poi, se magari si leggono anche i bugiardini... prima delle prescrizioni, è anche meglio....:confused:
Lelle i valori del fegato sono perfetti, il fatto della BUN il vet. nn lo crede solo per il fatto che nemmeno 12h prima aveva fatto gli esami..poi ovviamente tutto e' possibile.
Ma il renalzin non e' un chelante del fosforo? Se si lei lo prende gia'....
Per l'infezione virale non so' che dirvi ....la toxo non puo' rimanere latente e scatenarsi in un momento di debilitazione? Cmq la piccola e' anche sotto antibiotico baytril cp.
Domani parlero' anche con l'altro vet. che l'ha seguita dall'inizio e vediamo come va.

lelle
05-10-2011, 12:57
Lelle i valori del fegato sono perfetti, il fatto della BUN il vet. nn lo crede solo per il fatto che nemmeno 12h prima aveva fatto gli esami..poi ovviamente tutto e' possibile.
Ma il renalzin non e' un chelante del fosforo? Se si lei lo prende gia'....
Per l'infezione virale non so' che dirvi ....la toxo non puo' rimanere latente e scatenarsi in un momento di debilitazione? Cmq la piccola e' anche sotto antibiotico baytril cp.
Domani parlero' anche con l'altro vet. che l'ha seguita dall'inizio e vediamo come va.

Allora mi resta un dubbio, magari il fosforo è troppo basso....:confused: oppure magari abbiamo una carenza di calcio..

Son sicura che tu, provi a darle pappa con la siringa almeno ogni ora, perchè anche se mangia solo una siringhina, sempre qualche cosa nel pancino arriva....

Hai controllato se ha perso peso??? le sue feci come sono??

lialina
05-10-2011, 13:43
Non ho la competenza per dare consigli... :31: Forza!

perlina21
05-10-2011, 15:27
No, gattaperla, la toxo non può rimanere latente e scatenarsi in determinati momenti!
Se l'ha avuta in passato, ora ne è immune, se non l'ha mai avuta, potrebbe prenderla, sicuramente, ma è certo che il parassita non rimane quiescente nell'organismo, come succede invece per molti virus!

dabolem
05-10-2011, 17:34
E se fosse invece il potassio il problema? Potassio troppo basso (non raro nei casi di irc) potrebbe dare prostrazione e stanchezza.
Comunque tengo tutto incrociato, facci sapere

fogna
05-10-2011, 17:37
E se fosse invece il potassio il problema? Potassio troppo basso (non raro nei casi di irc) potrebbe dare prostrazione e stanchezza.

Potassio e magnesio una mancanza potrebbe provocare irrigidimento muscolare

violapensiero
05-10-2011, 17:38

Quoto. La temperatura corporea com'è? Il vet ha escluso forme meningitiche?

GATTAPERLA
05-10-2011, 18:38
Allora mi resta un dubbio, magari il fosforo è troppo basso....:confused: oppure magari abbiamo una carenza di calcio..

Son sicura che tu, provi a darle pappa con la siringa almeno ogni ora, perchè anche se mangia solo una siringhina, sempre qualche cosa nel pancino arriva....

Hai controllato se ha perso peso??? le sue feci come sono??

Lelle la bimba ha perso quasi 1 kg in 10 giorni, le feci non sono proprio formate ma questo credo dipenda anche dall'alimentazione semiliquida..per quanto riguarda la pappa ieri e' riuscita a mangiare circa 40 gr di bocconcini frullati con acqua, un po' pochini lo so' ma meglio di niente.

GATTAPERLA
05-10-2011, 18:44
Potassio e magnesio una mancanza potrebbe provocare irrigidimento muscolare
Secondo Elena (anche se nn l'ha vista, ma dalla mia descrizione...e lei se ne intende) piu' che un problema neurologico e' un problema muscolare in effetti...quasi come se avesse il torcicollo, infatti ora che mi ricordo il vet. mi ha detto che la posizione di Pipi e' una posizione antalgica...quindi volendo potrebbe...anche se.... con l'antinfiammatorio dovrei vedere dei miglioramenti.

GATTAPERLA
05-10-2011, 18:48
Quoto. La temperatura corporea com'è? Il vet ha escluso forme meningitiche?

Viola fino a qualche giorno fa la temperatura era bassina, adesso anche se nn l'ho misurata mi sembra tornata alla normalita'..pero' sinceramente non vorrei oltremodo stressarla provando a misurargliela per vedere come e'.......
Quando lunedi' della settimana scorsa l'ho porta dal vet. aveva un grave encefalopatia uremica....l'altro ieri sembrava essere rientrata quasi del tutto pero' di forme meningitiche non ne abbiamo parlato.

lelle
05-10-2011, 19:35
Secondo me, vanno fatte analisi approfondite, c'è qualche cosa che non torna... o che in qualche modo, viene sottovalutata, ovviamente no da te.. eh!! il problema è che quando i mici hanno la crea alta, i vet li danno per spacciati.. punto e basta....:cry: e ci prendo per "folli" se per caso vogliamo provare a "capire".... :shy:

Credo anche io che non sia un problema neurologico, la perdita di 1 Kg avrà debilitato la piccola, in modo incredibile.... a questo punto, va trattata come una cucciolina... siringala ogni ora :approve:

fogna
05-10-2011, 19:54
novità?pipi?:cry:

GATTAPERLA
05-10-2011, 20:39
novità?pipi?:cry:

nessuna buona purtroppo..sta sempre con la testolina in quel modo e credo abbia anche difficolta' ad aprire la boccuccia provo a farla mangiare ma dopo pochissmo non deglutisce piu'....non so'......

GATTAPERLA
05-10-2011, 20:42
Secondo me, vanno fatte analisi approfondite, c'è qualche cosa che non torna... o che in qualche modo, viene sottovalutata, ovviamente no da te.. eh!! il problema è che quando i mici hanno la crea alta, i vet li danno per spacciati.. punto e basta....:cry: e ci prendo per "folli" se per caso vogliamo provare a "capire".... :shy:

Credo anche io che non sia un problema neurologico, la perdita di 1 Kg avrà debilitato la piccola, in modo incredibile.... a questo punto, va trattata come una cucciolina... siringala ogni ora :approve:

lelle credo abbia anche difficolta' ad aprire la boccuccia e dopo pochissimo nemmeno mi deglutisce piu'.....