Entra

Visualizza Versione Completa : Ma non e' troppo ???

Descarado
26-09-2011, 10:24
Va bene che e' in grande fase di crescita (8 mesi), e' un Maine coon e pesa quasi 6 kg e non mangia neanche 1 croccantino...ma siamo quasi a 600gr di umido al giorno (Grau & Animonda Carny).

E' ancora intero, non e' assolutamente grasso, mangia in 4 pasti (0700 1300 1800 2200).

Va bene cosi' ?

violapensiero
26-09-2011, 10:31
Se non è grasso effettivamente va bene così...anche se sembra troppo come dose...ma forse il suo metabolismo gli permette queste dosi. Posta delle foto, sono curiosa di vederlo!

delice
26-09-2011, 10:32
bè non è poco, però considerando che è in crescita, che non mangia secco e che è un maine coon ci può stare....

morghi
26-09-2011, 11:09
ci sta benissimo, ma se fossi in te lo abituerei al secco,
1. perchè fa meglio anche a lui
2. perchè rischi di dovere fare gli straordinari ;)

violapensiero
26-09-2011, 11:52
Molti veterinari invece dicono che è meglio abituare all'umido per le patologie renali...in quanto l'umido sarebbe preventivo...e anche per i problemi urinari dare l'umido è meglio.
Certo però che il micio farà un sacco di plin plin!:)

orso bruno
26-09-2011, 12:21
:eek::eek::eek::eek::eek:uh signur,va beh che i miei sono due persiani o europei che dir si voglia,ma sti numeri fanno impressione,sia chiaro però che i maine coon li ho visti solo in expo (stupendi ) ,ma 600 grammi di umido al giorno sono numeri da san bernardo,all'ospizio del colle i cani adulti si sbafano da 700 a900 grammi di crocchette al giorno,ma sono cani da 70 kg e passa !!! ( ma che belliiiii ) hem pardon, un gatto così è un mutuo tra vet, sabbia ,etc etc :D:D:D:D:D:

ghigo
26-09-2011, 14:18
600 grammi al giorno sono davvero tanti, ma secondo me non bisogna mettere limiti di alimentazione ai gatti mentre sono in crescita. Se guardiamo al peso, non è esagerato vista la razza, il nostro Magoo, normalissimo europeo, pesava pure 6 kg a 8 mesi, poi però si è fermato ed ha mantenuto quel peso.

Descarado
26-09-2011, 14:30
Grazie per le risposte :)

ho provato piu' volte con le crocchette (e non solo con una... 2 gusti royal canin, 2 gusti orjen, 3 gusti acana, trainer, nature's best, porta 21... ) ero anche riuscito a fargliele mangiare ma era proprio uno sforzo... e non mi va di farlo "soffrire" poi in fondo in natura mangerebbe "umido"...

Per la spesa, facendo 2 rapidi conti sono circa 100Euro al mese(*), son soldi... ma per fortuna posso permettermeli e credo -anzi temo- di buttarne via molti di piu' in "*********" imparagonabili al sentimento per il micio :D

Per chi chiedeva le foto, basta andare nell'indirizzo in firma :) sono in ordine cronologico.
tinyurl.com/iosonocaos

P.S.
Volendo paragonare il consumo di "materia nutriente" dei miei 600gr di umido abbiamo:

Umido contenuto medio in umidita' 80% quindi 600 x 20% = 120 gr di materia nutriente.

Crocchette contenuto medio in umidita' 10% quindi 120/0.9 = 133.3

E' come se mangiasse 133 gr di crocchette al giorno.

(*) zooplus:
grau 6x400gr 13.99
Sconto 10% (che si rimedia sempre) 12.59 per 2,4kg
600gr = 3.14 = 1 giorno
3.14x30 = 94.2 = 1 mese

orso bruno
26-09-2011, 15:00
Grazie per le risposte :)

ho provato piu' volte con le crocchette (e non solo con una... 2 gusti royal canin, 2 gusti orjen, 3 gusti acana, trainer, nature's best, porta 21... ) ero anche riuscito a fargliele mangiare ma era proprio uno sforzo... e non mi va di farlo "soffrire" poi in fondo in natura mangerebbe "umido"...

Per la spesa, facendo 2 rapidi conti sono circa 100Euro al mese(*), son soldi... ma per fortuna posso permettermeli e credo -anzi temo- di buttarne via molti di piu' in "*********" imparagonabili al sentimento per il micio :D

Per chi chiedeva le foto, basta andare nell'indirizzo in firma :) sono in ordine cronologico.
tinyurl.com/iosonocaos

P.S.
Volendo paragonare il consumo di "materia nutriente" dei miei 600gr di umido abbiamo:

Umido contenuto medio in umidita' 80% quindi 600 x 20% = 120 gr di materia nutriente.

Crocchette contenuto medio in umidita' 10% quindi 120/0.9 = 133.3

E' come se mangiasse 133 gr di crocchette al giorno.

(*) zooplus:
grau 6x400gr 13.99
Sconto 10% (che si rimedia sempre) 12.59 per 2,4kg
600gr = 3.14 = 1 giorno
3.14x30 = 94.2 = 1 mese
lungi da me criticare , solo mi sembra tanto il peso del cibo e del micione,ma ripeto stiamo parlando di due emisferi diversi, i miel racattati davanti a un canile, il tuo maine coone per me è inarrivabile, anche se te lo invidio, ma non lo cambierei ,dopo due anni insieme sono come fratelli per noi... ma il maine o il norvegese li trovo meravigliosi, goditelo ( la mia invidia è solo positiva, quanto mi piacerebbe il tuo gattone.....)

Descarado
26-09-2011, 15:12
lungi da me criticare

Hey non ho mai pensato mi stessi criticando :) Se passi per roma te lo presto per una sessione di coccole :D:D:D

orso bruno
26-09-2011, 15:37
Hey non ho mai pensato mi stessi criticando :) Se passi per roma te lo presto per una sessione di coccole :D:D:D

magariiii !!! Roma e il tuo cucciolone coccoloso sarebbe il massimo, putroppo stiamo un pò lontanucci, boia faus, goditi il tuo micione e poi scherzavo dai ciao