PDA

Visualizza Versione Completa : info per cane cucciolo di bassotto standard di mia mamma

Lollo x Luna
26-09-2011, 10:25
unifico tutto qua x non aprire mille thread:

-vale come x i gatti il fatto di castrare attorno ai 7 mesi il cane x evitare tumori?
-l'allevatore ha consigliato di proseguire con crocchette FARMINA. come sono? sono buone o meglio hill's-rc-trainer? (le marche ottime x i gatti fanno anke ottime crokke x i cani?)
-uno snack sano x il cucciolo quale può essere? (come x il gatto è il lievito di birra)

ps: ho comprato oggi furminator x luna.....!!!!!!!!! 34,90 euro...buon prezzo?

grazieeeeeeeeeeeeeee :262:

Lollo x Luna
26-09-2011, 10:31
altra domanda:
- gli avanzi da tavola sono da evitare ovviamente x il gatto. stessa regola vale x il cane? l'allevatore dice che può tranquillamente mangiare quello ke mangiano i adroni. ma io ho dei dubbi...

LaT
26-09-2011, 11:52
-vale come x i gatti il fatto di castrare attorno ai 7 mesi il cane x evitare tumori?

Se e' femmina, si. Se maschio, anche un poco dopo.

-l'allevatore ha consigliato di proseguire con crocchette FARMINA. come sono? sono buone o meglio hill's-rc-trainer? (le marche ottime x i gatti fanno anke ottime crokke x i cani?)

Farmina e' migliorata molto, pero' bisognerebbe leggere gli ingredienti e i tenori analitici. Ad esempio Cibau di Farmina non mi piace. Meglio Trainer, per i cani o, il top, Golden Eagle, ma costa una fucilata. Trainer pesce e patate vanno benissimo, come croccantini.
Non sempre le marche ottime per i gatti lo sono anche per i cani e viceversa.

-uno snack sano x il cucciolo quale può essere? (come x il gatto è il lievito di birra)

Come per i gatti, meglio niente snack, se non come premietto ogni tanto. Forza 10 non li fa malvagi. Lievito di birra male non fa.

altra domanda:
- gli avanzi da tavola sono da evitare ovviamente x il gatto. stessa regola vale x il cane? l'allevatore dice che può tranquillamente mangiare quello ke mangiano i adroni.

L'allevatore e' un idi0ta. Faccia lui da pattumiera, non il cane.
Il cane deve mangiare sano ed equilibrato. Avanzi e dolci (cioccolato poi e' letteralmente veleno per i cani) sono da evitare. Poi, come in tutte le cose, ci vuole misura. Se ti avanza un cucchiaio di pasta e glielo vuoi mischiare ogni tanto ai croccantini, riducendone la dose, fai felice il cane e non lo ammazzi per questo. Ma l'alimentazione di base deve essere buona.
Non sono espertona, ma un po' di cultura sui cani me la sono fatta, spero di esservi stata utile :)

lunanera
26-09-2011, 11:55
che ios appia il cane è onnivoro mentre il gatto è carnivoro. infatti vendono la pasta per cani,magari si da ai cani grossi e non al bassotto ma dubito che possa fargli male, forse meglio le loro cose che non i nostri avanzi sempre per il discorso sale penso ma non ne sono sicura.

Lollo x Luna
26-09-2011, 12:04
Se e' femmina, si. Se maschio, anche un poco dopo.

Farmina e' migliorata molto, pero' bisognerebbe leggere gli ingredienti e i tenori analitici. Ad esempio Cibau di Farmina non mi piace. Meglio Trainer, per i cani o, il top, Golden Eagle, ma costa una fucilata. Trainer pesce e patate vanno benissimo, come croccantini.
Non sempre le marche ottime per i gatti lo sono anche per i cani e viceversa.

Come per i gatti, meglio niente snack, se non come premietto ogni tanto. Forza 10 non li fa malvagi. Lievito di birra male non fa.

L'allevatore e' un idi0ta. Faccia lui da pattumiera, non il cane.
Il cane deve mangiare sano ed equilibrato. Avanzi e dolci (cioccolato poi e' letteralmente veleno per i cani) sono da evitare. Poi, come in tutte le cose, ci vuole misura. Se ti avanza un cucchiaio di pasta e glielo vuoi mischiare ogni tanto ai croccantini, riducendone la dose, fai felice il cane e non lo ammazzi per questo. Ma l'alimentazione di base deve essere buona.
Non sono espertona, ma un po' di cultura sui cani me la sono fatta, spero di esservi stata utile :)

utlissima eccome la t! grazie
e se come marca trainer prendo altri gusti vado tranqui? hills e rc invece?

Lady Mosè
26-09-2011, 12:18
La pasta ed il riso per i cani dovrebbero essere senza sale(il riso ad esempio va stracotto e poi lavato) potresti usarli...
Assolutamente no agli avanzi dalla tavola se troppo conditi.
Per gli snack, puoi anche dare gli "ossi" e stick per i denti, almeno una volta a settimana...

LaT
26-09-2011, 13:55
e se come marca trainer prendo altri gusti vado tranqui? hills e rc invece?

Vanno bene anche altri gusti, ma ricordo che nel ng che fequentavo cinofili e allevatori prediligevano pesce e patate perché più leggero, quindi meno calorico e più digeribile.
Hill's e Royal non male per i cani, ma Trainer e Golden Eagle, ex Eagle pack, sono migliori.
Sarebbe interessante conoscere la tabella nutrizionale di Farmina, comunque, come ti dicevo e' migliorata molto, almeno per i gatti, immagino abbiano fatto progressi anche per i cani.

Lollo x Luna
26-09-2011, 15:47
son passato in un ps e ho guardato 1 po di valori x i crokki del cane. i farmina cibau non sembrano male. inoltre non capisco come mai ne rc ne trainer mettono le % di carne...boh...
ho preso inoltre dei mini bastoncini di pelle di bufalo. ogni quanto va bene darli al bassottino di 2 mesi?
grazie

LaT
26-09-2011, 18:02
Il canino e' molto piccolo, io non darei bastoncini di alcun genere. Oltretutto, se non si sa bene come gestirlo (e il bassotto ha un caratterino mica da ridere), possono rendere aggressivo il cane. E, soprattutto, non servono a nulla.
Purtroppo quella della mancata pubblicazione delle percentuali e' la prima critica che si fa a RC. Di Trainer non ricordo, ma, come ti spiegavo, so che chi ne parlava bene e ci nutriva i propri cani erano persone esperte. Ovviamente serve la linea cuccioli.
Fatti un giro sul sito di cui ti dicevo, dovrebbe dare delle delucidazioni, mi pare.
Non ricordi la percentuale di carne di Farmina e cosa mettono al primo posto negli ingredienti? In tutti i modi, se cambi cibo, fallo gradatamente, mi raccomando.

Lollo x Luna
26-09-2011, 19:46
Il canino e' molto piccolo, io non darei bastoncini di alcun genere. Oltretutto, se non si sa bene come gestirlo (e il bassotto ha un caratterino mica da ridere), possono rendere aggressivo il cane. E, soprattutto, non servono a nulla.
Purtroppo quella della mancata pubblicazione delle percentuali e' la prima critica che si fa a RC. Di Trainer non ricordo, ma, come ti spiegavo, so che chi ne parlava bene e ci nutriva i propri cani erano persone esperte. Ovviamente serve la linea cuccioli.
Fatti un giro sul sito di cui ti dicevo, dovrebbe dare delle delucidazioni, mi pare.
Non ricordi la percentuale di carne di Farmina e cosa mettono al primo posto negli ingredienti? In tutti i modi, se cambi cibo, fallo gradatamente, mi raccomando.

certo! farmina mi pare mettesse nel cibau carne al primo posto al 36%

LaT
26-09-2011, 21:42
certo! farmina mi pare mettesse nel cibau carne al primo posto al 36%

E non e' male, se disidratata :)
Non riesco a trovare il sito, uff...

Lollo x Luna
26-09-2011, 21:43
E non e' male, se disidratata :)
Non riesco a trovare il sito, uff...

http://millenniumdogs.net/md/

LaT
26-09-2011, 22:44
http://millenniumdogs.net/md/

Ti ringrazio molto, ma intendevo il sito di Farmina :)

Lollo x Luna
26-09-2011, 22:54
Ti ringrazio molto, ma intendevo il sito di Farmina :)

inizialmente infatti pensavo avessi bisogno di quello ma era il + semplice possibile quindi pensavo sapessi qual'era

www.farmina.com

:)

LaT
26-09-2011, 23:00
www.farmina.com

:)

Ooooh, la', grazie :)
Cercavo con google e non trovavo.
Cibau e' medio come prodotto, ma la nuova linea ND, di cui mi aveva parlato il rappresentante, e' decisamente migliore. Io opterei per quella, potendo :)

Lollo x Luna
26-09-2011, 23:02
Ooooh, la', grazie :)
Cercavo con google e non trovavo.
Cibau e' medio come prodotto, ma la nuova linea ND, di cui mi aveva parlato il rappresentante, e' decisamente migliore. Io opterei per quella, potendo :)

hai 1 negozio x animali??