Visualizza Versione Completa : Bagnetto e Terrazzo.. consigli nel futuro
Ciao ragazze!
Vorrei consigli ed esperienze sul bagno dei cuccioli:
come abituarli? a che età iniziare? come "mantenerli" se fanno storie? che prodotti usare?
Se ho aperto una discussione già in atto, vi prego di linkarmela o prego un moderatore di spostare.
Seconda domanda: Presto i miei genitori modificheranno la struttora del mio grossissimo terrazzo di casa per poter creare un angolo sicuro per il micio, in più verrà instaurata una gattaiola per farlo entrare ed uscire comodamente e a piacimento.
Devo fargli un vaccino diverso visto che starà sul balcone con piante insetti ecc? Ora fa il trivalente.
Avevo intenzione di mettere lettiera e ciotole fuori: è un male? d'inverno può soffrirne?
Sicuramente per questo inverno non sarà tutto pronto credo, quindi forse il primo lo passerà totalmente dentro.. riuscirà ad abituarsi?
Fatemi sapere, grazie
Sul bagnetto non so dirti nulla perché io non lavo mai i miei mici, non l'ho mai ritenuto necessario e infatti profumano da soli.
Per la lettiera, mettila fuori tranquillamente, le ho tenute fuori per anni, quando abitavo in appartamento. Le ciotole invece le terrei dentro. Il cibo resta piu pulito e non attira formiche.
Anch'io non ho mai lavato i miei mici, e profumavano lo stesso, pur essendo a pelo lungo
Con un gatto a pelo corto non prenderei nemmeno in considerazione l'ipotesi di lavarlo, a meno che non si sporchi tantissimo e in casi eccezionali.
Perchè lo vuoi lavare?
Non so ho sempre pensato che fare il bagno fosse routine, ma se per il pelo corto dite che non è necessario mi risparmierò volentieri questo suicidio delle mani :D
grazie :)
Dite che la rete vada alzata fino alla base del balcone del piano superiore?
Non so ho sempre pensato che fare il bagno fosse routine, ma se per il pelo corto dite che non è necessario mi risparmierò volentieri questo suicidio delle mani :D
Il bagno io lo eviterei se è a pelo corto e se non esce, al limite nelle emergenze lo puoi pulire con un panno morbido in microfibra ben strizzato
Si, fino alla base del balcone di sopra
e anche così dovrai avere mille occhi per scovare qui minuscoli pertugi dai quali possono sgattaiolare (ci sarà un motivo perchè il verbo è quello!) :)
Lollo x Luna
29-09-2011, 23:58
Il bagno io lo eviterei se è a pelo corto e se non esce, al limite nelle emergenze lo puoi pulire con un panno morbido in microfibra ben strizzato
Si, fino alla base del balcone di sopra
e anche così dovrai avere mille occhi per scovare qui minuscoli pertugi dai quali possono sgattaiolare (ci sarà un motivo perchè il verbo è quello!) :)
bella l'idea della microfibra! x ora facevo con salviette x neonati ma magari panno e acqua sono + neutri ancora!
Il bagno e' routine per i gatti, si, ma se lo fanno da soli :)
Non e' affatto necessario, nemmeno per quelli a pelo lungo, se si spazzolano giornalmente.
Per la rete, o la metti fino al balcone di sopra, o non serve a niente. Zooplus ha quelle trasparenti, io l'avevo, quando abitavo in città ed e' trasparente davvero. Costa anche poco.
rosmarina84
30-09-2011, 09:17
Non vorrei fare la voce fuori campo e sicuramente mi attirerò le critiche di tutti, ma personalmente io il micio lo preferisco quando è pulito e profumato :D
Anche perché visto che vive praticamente sul mio letto, mi darebbe igienicamente fastidio se non lo fosse: tieni anche conto che tra pelo lungo e pelo corto c'è una bella differenza.
Il gatto di una mia vicina, un tigrato rosso splendido, è a pelo corto, esce tutte le notti, e lei non lo ha MAI lavato, eppure è sempre profumato e pulito.
Il mio micino di 5 mesi e mezzo, pelo lungo, se non gli faccio il bagnetto una volta alla settimana puzza come una capra.
Personalmente mi è stato insegnato dall'allevatrice a lavarlo con prodotti specifici una volta a settimana, lui non fa nessuna storia anzi, pare gradisca. L'unica cosa che non tollera è il phon, consumo un sacco di asciugamani a tamponarlo e poi lo faccio asciugare con la stufetta.
E dopo che fa il bagnetto, si rilassa e ronfa alla grande, per la pace di tutti :D
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.