Entra

Visualizza Versione Completa : gatto in bilico al 7 piano in sicurezza...

Lollo x Luna
26-09-2011, 20:52
http://www.youtube.com/watch?v=w4zthG3cwQE

:380:

dabolem
26-09-2011, 21:14
Ommamma, mi sono sentita male solo a vederlo!

LaT
26-09-2011, 21:48
Ma non ho capito bene, non riesco a vedere chiaramente, dov'e' la sicurezza?
Se non c'e', fanno bene a filmarlo, avranno un suo ricordo, servirà, quando il gatto si sara' spiaccicato ...

dabolem
26-09-2011, 21:56
Credo che "in sicurezza" fosse totalmente ironico...

Lollo x Luna
26-09-2011, 21:56
Ma non ho capito bene, non riesco a vedere chiaramente, dov'e' la sicurezza?
Se non c'e', fanno bene a filmarlo, avranno un suo ricordo, servirà, quando il gatto si sara' spiaccicato ...

era una sicurezza ironica la mia...:D
esatto dabolem, letto ora!

pipistra
26-09-2011, 22:08
Mi viene l ansia solo a vederlo

LaT
26-09-2011, 23:02
era una sicurezza ironica la mia...:D

Ah ecco, minkiss, non capisco una mazza a quest'ora.
Sono pazzi incoscienti :mad:

cristy-casper
26-09-2011, 23:05
cmq a me sembra che siano stati i vicini a filmarlo...

dabolem
26-09-2011, 23:07
Comunque anche un mio ex collega ha il micio che passeggia sulla ringhiera e abita al 6 piano...mah

Starmaia
27-09-2011, 08:19
Un fratello di Pillo cadde dal 7° piano.
Si spappolò il fegato, lo dovettero operare d'urgenza ma si salvò...
Non ci trovo proprio niente di spettacolare nel filmare (vedo che ce ne sono tanti, di video) un gatto che cammina sulla ringhiera.
Non sarebbe ora di mandarci gli umani che non mettono i balconi in sicurezza a camminare sulla ringhiera? Quello sì che sarebbe divertente :mad:

Tessy
27-09-2011, 09:34
Un fratello di Pillo cadde dal 7° piano.
Non ci trovo proprio niente di spettacolare nel filmare (vedo che ce ne sono tanti, di video) un gatto che cammina sulla ringhiera.
Non sarebbe ora di mandarci gli umani che non mettono i balconi in sicurezza a camminare sulla ringhiera? Quello sì che sarebbe divertente :mad:

Come dici bene!!!
Io avevo visto anni fa la mia micia stare, non caminare, con 2 zampe sulla ringhiera e 2 sul filo per stendere il bucato in terazza, 6 mesi di età e circa 4 m di altezza, credo.
Mi si è fermato il cuore. L'ho presa subito, forse un pò bruscamente e non l'ha mai più fatto.

iottisan
27-09-2011, 10:09
26 anni fa, quando prendemmo la prima micia, non eravamo tanto "coscienti".
Ma quando abbiamo sorpreso la micia a camminare sulla ringhiera il giorno dopo il balcone era diventato Fort Knox!
Non capisco come si fa a non capire che un gatto cade esattamente come può cadere una persona!

morghi
27-09-2011, 10:27
Quel micio mi ricordava un sacco il Pucio... quello strunz...
io abito al sesto piano, balcone in sicurezza con rete "morbida" dappertutto... di solito passeggiava tranquillamente sul corrimano e di conseguenza sulla rete...
esempio:

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1187&pictureid=14648

una sera, torno a casa e cosa vedo???? (questa è stata la mia faccia)
:22::22::22::22:

Il Pucio correva bellamente avanti e indietro dal corrimano... ma non dalla parte del balcone... dalla parte esterna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! aveva fatto un micro buchino e non sapeva più come tornare di qua....

perlina21
27-09-2011, 10:46
Madonna, che brividi solo a vederlo....terribile.....

Condoleeza
27-09-2011, 10:56
a vederlo mi è venuta un'ansia terribile
molte persone sono convinte che i gatti non cadono, che non cadono MAI
anch'io pensavo così 20 anni fa!!!
Ho delle foto -su carta, scattate più di venti anni fa- del gatto di una mia amica al 9° piano che si comporta più o meno come quello del filmato :(
Lui non è mai caduto, per pura fortuna...
ma allora mi sembrava normale

stellarpie
27-09-2011, 11:03
davvero ancora tantissimi credono che i gatti non cadano mai!!!! anche io parlando con le persone sono presa per "pazza" per il mio balcone in sicurezza....chiunque venga in casa mia e vede tutta la rete strabuzza letteralmente gli occhi e nella sua testa pensa: "e per un gatto fai tutto sto lavoro!?"
tutti quelli che conosco con un gatto non hanno i balconi in sicurezza...anche una signora che veramente adora il suo gatto che ormai ha 17 anni gli ha sempre permesso di saltare sul balcone al 7 piano...e infatti me lo ripete spesso dicendomi che la mia rete è inutile.....

giumil
27-09-2011, 18:05
I gatti cadono...cadono eccome. Ne sa qualcosa la zia del mio ex marito. Cecilia, una delle gatte che aveva circa 27-30 anni fa, sarà caduta una ventina di volte dalla finestra della cucina...la sua fortuna era che la sua vicina di sotto aveva il balcone del soggiorno proprio sotto la finestra della zia, quindi la caduta era di pochi metri ma la scemona insisteva ad andare a dormire sul davanzale esterno.
La cosa carina è stata che la vicina aveva poi messo un materassino gonfiabile nel punto in cui Cecilia era solita capitombolare. La micia è serenamente spirata di vecchiaia alla venerabile età di 21 anni!

Lollo x Luna
27-09-2011, 19:01
I gatti cadono...cadono eccome. Ne sa qualcosa la zia del mio ex marito. Cecilia, una delle gatte che aveva circa 27-30 anni fa, sarà caduta una ventina di volte dalla finestra della cucina...la sua fortuna era che la sua vicina di sotto aveva il balcone del soggiorno proprio sotto la finestra della zia, quindi la caduta era di pochi metri ma la scemona insisteva ad andare a dormire sul davanzale esterno.
La cosa carina è stata che la vicina aveva poi messo un materassino gonfiabile nel punto in cui Cecilia era solita capitombolare. La micia è serenamente spirata di vecchiaia alla venerabile età di 21 anni!

fossero tutti cosi: se capita oggi il vicino di casa ti denuncia e ti uccide il gatto...:mad:
quando abitavo coi miei avevo il gatto nero "Puddu" che amava camminare sulla ringhiera della terrazza al primo piano...è caduto 3 volte. 1 paio di volte è saltato pure nel balcone a fianco, a casa della vicina...e una volta lo abbiamo portato al guinzaglio nel giardino condominiale, risultato: ci è sfuggito ed è scappato su un albero rischiando di strozzarsi. tutti i ragazzini miei amici del condominio hanno unito le loro forze x salvare Puddu dall'albero..! :D

lunanera
27-09-2011, 19:03
fate come me scrivetelo tra i commenti, esperienze vissute, magari l'****** di turno impara qualcosa...

dabolem
27-09-2011, 21:59
Quel micio mi ricordava un sacco il Pucio... quello strunz...
io abito al sesto piano, balcone in sicurezza con rete "morbida" dappertutto... di solito passeggiava tranquillamente sul corrimano e di conseguenza sulla rete...
esempio:

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=1187&pictureid=14648

una sera, torno a casa e cosa vedo???? (questa è stata la mia faccia)
:22::22::22::22:

Il Pucio correva bellamente avanti e indietro dal corrimano... ma non dalla parte del balcone... dalla parte esterna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!! aveva fatto un micro buchino e non sapeva più come tornare di qua....

Mi è successa esattamente la stessa cosa qualche giorno fa.
Mi è venuto uno sciopone!

morghi
28-09-2011, 09:16
Mi è successa esattamente la stessa cosa qualche giorno fa.
Mi è venuto uno sciopone!

vedi vedi???? te lo ho appena scritto ne thread delle professioni dei nostri mici... abbiamo gli stessi gatti!!!!!!!!!!!!

Spica
28-09-2011, 09:52
E' la difficoltà più grande che incontro quando faccio adottare i mici; non capiscono che i gatti cadono dai balconi, cadono eccome!!
E non solo gli adottanti, anche certe gattare pensano che sia matta a pretendere finestre e balconi in sicurezza.
Se sono in alto si fanno male, se sono in basso vanno persi. Io sto al secondo piano ma ho tutto blindato.

Starmaia
28-09-2011, 10:00
A me (e non solo a me) la comportamentalista mi aveva suggerito di traslocare a un piano alto in modo che Merlino potesse andarsene in giro per i tetti del circondario e dare sfogo alla sua smania di uscire. Tanto i gatti mica cadono ;)

LaT
28-09-2011, 11:26
A me (e non solo a me) la comportamentalista mi aveva suggerito di traslocare a un piano alto in modo che Merlino potesse andarsene in giro per i tetti del circondario e dare sfogo alla sua smania di uscire. Tanto i gatti mica cadono ;)

La creme de la creme dei comportamentalisti proprio....:shy:

IaiaNie
30-09-2011, 15:39

Ma si, cambiamo casa solo per far ammazzare il gatto!!! Ma dico io...

Starmaia
30-09-2011, 15:42
La creme de la creme dei comportamentalisti proprio....:shy:
Peccato, perché per il resto ha risolto praticamente tutto :D

betta74
30-09-2011, 15:51
Anche la mia gatta lo fa, ogni tanto, quando non trova la porta aperta .... fortunatamente è solo un piano sul giardino... e fortunatamente trova spesso il modo di uscire.
cmq le piacciono tutti i davanzali delle finestre :shy:
una notte ci ha pure dormito, perchè non la vedemmo la sera quando tiriamo giù le tapparelle :eek:
capisco che 6 piani siano un'altra cosa rispetto a 3 mt