Entra

Visualizza Versione Completa : Dorme: per sonno o per noia?

Bellatrix
27-09-2011, 17:47
Sera a tutti a-mici:D
Secondo voi la mia principessina di 4 mesi dorme per sonno o per noia? .
Ha diversi giochini,con cui gioca sopratutto la mattina presto:devil: ...

delice
27-09-2011, 18:18
Ha solo 4 mesi, dorme perche' e' piccina :) i micini piccoli sono come i bimbi, finche sono cuccioli, hanno bisogno di piu ore di sonno che gli adulti. .... Considera tra l' altro che il gatto e' comunque un animale molto dormiglione... Anche da adulto si fa circa 16/18 ore di sonno al gionprno, in media....

Starmaia
27-09-2011, 18:30
Dorme perché è un gatto ;)
E' normale che un cucciolo dorma anche fino a 20 ore al giorno e, come dice Delice, anche da adulto passano gran parte della giornata a pisolare.
Ovviamente non è tutto sonno profondo ma anche molto sonnellino leggero.

stellarpie
27-09-2011, 18:34
tranquilla è nella natura del gatto!! anche il mio è un dormiglione di pomeriggio non si vede per poi scatenarsi la sera:devil:

LaT
27-09-2011, 20:26
Dorme perché e' un gatto e perdipiu' cucciolo :)
Poi e' chiaro che, se avesse compagnia giocherebbe di più e non si annoierebbe, ma non e' per questo che dorme molto, tranquilla.

luana68
28-09-2011, 07:52
Tranquilla ,anche le mie 2 pelosette dormono tanto,si scatenano per lo più la sera e la mattina presto,non dormono 20 ore al giorno ma poco ci manca:),magari se potessero uscire avrebbero più stimoli a restare sveglie ,ma l'unica volta che Minnie è uscita(scappata)è sparita per tutto il giorno.Da quella volta anche se vede aperto non esce!Alba invece che è più curiosa va sino al pianerottolo e guarda fisso l'ascensore ,ma da li non si sposta anche perchè il portone è chiuso.:D

Ciliegia
28-09-2011, 09:28
Ho letto da qualche parte che i cuccioli crescono proprio durante il sonno...:)

Bellatrix
28-09-2011, 15:36
Oh *_* mi sono tranquillizzata,grazie!! Stamattina alle 3 il tarzan che è in lei si è risvegliato facendo svegliare anche noi ,lo stronz*** si arrampicava di continuo sulle tende(le mie povere tende) ,facendo rumore con il topolino ,la cannetta ecc ecc .Risultato:mi ha tenuta sveglia fino alle 6,non si sa come stamattina nella cacchina puzzosa mia madre ha trovato un filo MA DOVE CAVOLO L'HA TROVATO???!!! e ultimo ma non ultimo al liceo ero una zombie mentre lei era a casa a sonnecchiare tranquilla...

Purtroppo in estate giocavamo di più ma adesso che è iniziata la tortura(o altresi detta scuola) risucchia tutto il mio tempo e le mie energie

Scusate se ho scritto tanto

betta74
28-09-2011, 17:39
Anche da adulto si fa circa 16/18 ore di sonno al gionprno, in media....

Ecco, voglio essere gatto anche io!

dorareever
28-09-2011, 18:41
Se il poco tempo che passi sveglio lo impiegassi a saltare 6 volte la tua altezza, dormiresti tanto anche tu.:rolleyes:

Starmaia
28-09-2011, 18:46
Non ho mai visto Chutty saltare più di 1/6 della sua altezza ;)

betta74
29-09-2011, 18:09
Non ho mai visto Chutty saltare più di 1/6 della sua altezza ;)

Nemmeno Nebbia ... anzi quando scende dal letto, praticamente precipita, nemmeno fosse un ippopotamo :D

Francesca Maria
30-09-2011, 08:59
tranquilla è nella natura del gatto!! anche il mio è un dormiglione di pomeriggio non si vede per poi scatenarsi la sera:devil:

idem la mia!!!!:devil: