PDA

Visualizza Versione Completa : La mia micia vuole mangiare solo il complementare

francy_a
27-09-2011, 18:29
Buonasera a tutti! mi avete già aiutata quando ho adottato la mia micina, non so qualcuno si ricorda di noi, è la gattina sorda-ipovedente-col danno cerebrale :) mi avevate dato degli ottimi consigli per i quali vi ringrazio.

comincio dicendovi che la nostra vita insieme procede benissimo, la mia Cucù è una bravissima gattina e nonostante qualche problemino iniziale ora è tutto a posto.

abbiamo solo un'incomprensione per l'alimentazione... :cry:

infatti ho cominciato a darle di tanto in tanto dell'umido complementare Dreesy... e adesso la disgraziata vuole solo quello, e schifa tutti gli altri umidi completi!

la capisco pure, visto che il complementare sembra appetibile pure a me...ma mi sta facendo impazzire e sto buttando via un sacco di roba. oltretutto lei quasi non mangia crocchi, che non le piacciono...in questi giorni li mangia con fare schifato solo perché non le garba l'umido che le diamo (crocchi Trainer)

sono arrivata a mischiare sempre un piccolo cucchiaino di complementare con il patè o bocconcini per farla mangiare, ma non sempre funziona e non mi sembra una buona soluzione a lungo termine.

visto che qui i pet shop non sono molto forniti vorrei fare un ordine su zooplus, ma prima vorrei qualche indicazione su quale cibo scegliere...quale umido completo è molto simile a un complementare, o risulta più appetibile ai gatti schizzinosi?

secondo voi conviene cambiare marca alla ricerca di qualcosa che le piaccia o sta facendo la schizzinosa e io la sto viziando?

grazie dell'aiuto, mi fa disperare :confused:

lunanera
27-09-2011, 19:08
tu la stai viziando di certo, e non sono certa di riuscire a darti torto :o
il porta21 pollo e aloe e pollo al naturale è simile nell'aspetto all'almo. potresti provare.

francy_a
27-09-2011, 19:14
uffi lo sapevo che sto esagerando :) un po' la capisco perché quando apro certe scatolette mi sento male :dead: ed ovviamente gli sfilaccetti di tonno o di pollo puri e semplici sembrano più appetibili dei patè...ma non capisce che non li può mangiare sempre!

in questi giorni ho letto un po' il forum e porta 21 è uno di quelli che volevo provare. purtroppo qui non ho molta scelta ed è difficile trovare nuove scatolette da proporle che siano anche di qualità.

diciamo che vorrei anche fornirle un'alimentazione che sia il più sana possibile, visto che ha già tanti problemi suoi. a casa dei vecchi proprietari andava di whiskas :shy:

francy_a
29-09-2011, 15:20
scusate un'altra domanda, mio padre mi ha appena ricordato che nell'altra casa mangiava volentierissimo il secco RC sensible dell'altra gatta.

è un tipo di secco che potrei darle sempre, secondo voi? visto che è l'unico che pare apprezzare...

non voglio obbligarla a mangiare i crocchi, ma indubbiamente mi farebbe piacere poterglieli lasciare quando noi non ci siamo tutto il giorno e magari darle l'umido solo alla sera.

mariteca
30-09-2011, 00:40
Ciao,
secondo me si, glielo puoi dare se lo gradisce e visto che, se non ricordo male, è un secco che ha una buona percentuale di grassi, lo puoi abbinare alle scatolette Porta21 che invece di grassi ne hanno pochi, però, rispetto ai complementari, sono bilanciati.

francy_a
03-10-2011, 09:42
grazie Mariteca :)

sto provando a fare così, crocchi a volontà durante il giorno e umido alla sera.

I sensible li mangia anche se si capisce che gradisce di più l'umido. sembra tranquilla col cambiamento, e se mangia un pochino meno può solo farle bene visto che non è grassa, ma nemmeno una silfide :)

mariteca
03-10-2011, 10:59
grazie Mariteca :)

sto provando a fare così, crocchi a volontà durante il giorno e umido alla sera.

I sensible li mangia anche se si capisce che gradisce di più l'umido. sembra tranquilla col cambiamento, e se mangia un pochino meno può solo farle bene visto che non è grassa, ma nemmeno una silfide :)

Se gradisce di più l'umido non è un male, anzi! Puoi dare un pasto in più di umido e lasciare un pò meno crocchi .... i crocchini fanno ingrassare molto di più ;)

francy_a
03-10-2011, 12:05
sì purtroppo lo so!

il problema è che se siamo fuori durante il giorno lasciarle lì l'umido non è il massimo. anche se questo problema diminuirà adesso che fa meno caldo e posso lasciarlo lì un po' di più :)

francy_a
17-10-2011, 15:17
sono così :approve: dopo che la micia viziata si è sbafata al volo un bel po' di Bozita alla renna! spero che continui così potrei alternare quello e Porta 21 che hanno prezzi ottimi!