PDA

Visualizza Versione Completa : lettiera diagnostica


laura
27-09-2011, 22:10
ciao, stavo cercando consigli su come fare uno scrub casalingo e sono capitata nel sito del bicarbonato (quello famoso:)) e mi sono imbattuta nei consigli per il gatto e in particolare in questo link non so se posso citare la marca http://www.solvcat.com/coloripatologie/0,,55372-7-0,00.htm
qualcuno la conosce?

ps. io ho messo il link nel caso non si potesse magari copio il testo.

luana68
28-09-2011, 08:15
Interessante,io metto sempre del bicarbonato sul fondo della lettiera ma questa cosa del cambio colore non la sapevo!Quindi visto che alle mie pelose resta bianca stan bene:)

Argia
10-10-2011, 22:12
ciao, stavo cercando consigli su come fare uno scrub casalingo e sono capitata nel sito del bicarbonato (quello famoso:)) e mi sono imbattuta nei consigli per il gatto e in particolare in questo link non so se posso citare la marca http://www.solvcat.com/coloripatologie/0,,55372-7-0,00.htm
qualcuno la conosce?

ps. io ho messo il link nel caso non si potesse magari copio il testo.

Io sono andata a vedere il sito,ma di questa non mettono il prezzo,orientativamente,(tanto si sa che cambia da città a città e ogni negozio si fa il suo,)qualcuno l'ha comperata e sa dirmelo?

laura
10-10-2011, 22:25
Io sono andata a vedere il sito,ma di questa non mettono il prezzo,orientativamente,(tanto si sa che cambia da città a città e ogni negozio si fa il suo,)qualcuno l'ha comperata e sa dirmelo?

infatti volevo saperlo anche io;) sperando ovviamente di non averne bisogno

CINDY74
11-10-2011, 13:58
per cosa il bicarbonato ??

agatha
11-10-2011, 15:38
il bicarbonato elimina i cattivi odori... io lo uso anche in lavastoviglie o in frigo e per un'altra milionata di cose!!:D

ma non ho ben capito: questa lettiera si acquista al petshop, magari una volta l'anno per fare le analisi ai gatti???:eek:
sarebbe utilissima, ma io non l'ho mai vista!:eek:

luana68
12-10-2011, 08:34
Per Agatha:La sabbia citata la vendono anche alcuni petshop però a me il negoziante ,che mi conosce da una vita,ha detto che basta aggiungere bicarbonato alla normale sabbia e avere lo stesso esito(cambio colore a seconda del disturbo)evitando di spendere una cifra inutile.L'originale è al silicio con bicarbonato anzichè in polvere in pezzetti.

maryhel
16-10-2011, 11:04
e mischiare il bicarbonato alla comune bentonite è possibile? da lo stesso effetto?

violapensiero
16-10-2011, 11:38
Io l'ho usata, qualche tempo fa, è molto cara, si avvicina agli otto euro. Sinceramente l'unico modo per sapere cosa avviene ai mici è fare direttamente le analisi delle urine, magari con gli appositi stick...

peekay
16-10-2011, 12:30
Io l'ho usata, qualche tempo fa, è molto cara, si avvicina agli otto euro. Sinceramente l'unico modo per sapere cosa avviene ai mici è fare direttamente le analisi delle urine, magari con gli appositi stick...

Stick?Vuoi dire che posso farlo anche a casa? Io ho Nanà che ormai è arrivata agli 8 anni, il vet ha detto che per la sua età sta benissimo, però per scrupolo un controllo una tantum lo vorrei fare, almeno per non cascare dal pero quando ormai è tardi. Si potrebbe usare il bicarbonato e magari anche questi stick per un controllino casalingo? Ovviamente per gli esami veri e propri mi rivolgo al vet.
Illuminatemi please:D